mercoledì 20 maggio 2015

Antos : crema dermopurificante viso , crema restitutiva viso e crema rassodante corpo

Buongiorno ragazze e ragazzi,
come anticipato dal precedente articolo riguardante il concetto di “biologico”, oggi vi parlerò di una linea molto semplice e naturale con la quale ho avuto il mio primo approccio circa due mesi fa. Sono rimasta stupefatta dai meravigliosi risultati che ha dato alla mia pelle; questa linea si chiama Antos, e oggi vi parlerò in modo particolare dei 3 prodotti che ho acquistato e che ho potuto testare direttamente sulla mia pelle ottenendo buonissimi risultati.


Antos è una linea cosmetica prodotta da oltre 20 anni e nata dalla passione per l’apicoltura e la terra; questa linea si occupa della produzione di cosmetici, attraverso l’estrazione di erbe e altri prodotti della natura come per esempio il riso, il miele e l’ uva.

La filosofia di Antos è quella di produrre prodotti che devono essere :

Semplici : perché formulati con meno ingredienti possibili e contengono solo ciò che serve per essere davvero efficaci

Creativi : per distinguersi da tutti gli altri!

Essenziali : basta vedere il loro packaging; perché per contenere i costi, vengono scelti i flaconi che sono prodotti normalmente in serie, e le etichette vengono prodotte direttamente in sede.

Freschi : poiché è ridotto drasticamente l’uso dei conservanti, Antos, una volta che ha prodotto, vende direttamente.


I prodotti che ho acquistato sono : la crema dermopurificante, la crema restitutiva e la crema rassodante


 

CREMA DERMOPURIFICANTE VISO


Questa crema contiene : olio di mandorle dolci, olio essenziale di rosmarino, propoli e salvia. È particolarmente indicata nel trattamento di pelli grasse e con una tendenza acneica. 

Ha un’azione sebo riequilibrante e il suo uso costante facilita la scomparsa di punti neri e comedoni. 

Dopo una sola settimana ho potuto notare dei considerevoli cambiamenti. I miei pori dilatati si sono notevolmente attenuati e dopo qualche settimana sono scomparsi quei fastidiosi brufoletti che ogni tanto mi comparivano sul viso. 

Devo inoltre rendervi partecipi del fatto che questa crema, mi è stata molto utile anche per attenuare i segni dell’acne in particolare le macchioline rosse che avevo sulle guance e sul mento. 

Questa crema è veramente ottima: oltre all’azione purificante, dona elasticità e luminosità alla pelle. Poiché contiene una consistente presenza di olio di mandorle dolci, è consigliato non eccedere con le dosi per evitare l’effetto lucido sulla pelle. Personalmente con ogni crema che utilizzo, sto ben attenta a non eccedere, pertanto da quando utilizzo questo tipo di crema non mi è mai capitato di ottenere un effetto troppo lucido; anzi, è ottimo come base trucco! 

Se avete una pelle tendenzialmente grassa e con presenza di acne, ve la consiglio a occhi chiusi. Sono davvero molto soddisfatta. Vi confesso che è migliore di qualsiasi altra crema idratante per pelli grasse che ho provato fino ad ora.


INCI CREMA DERMOPURIFICANTE – 50 ML
Inci – aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus amygdalus dulcis seed oil*, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, propolis cera extract*, rosmarinus off. leaf extract**, cetearyl alcohol*, stearic acid*, glyceryl caprilate*, tocopherol*, rosmarinus off. ess. oil*, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.


*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** from natural essential oil.





CREMA RESTITUTIVA VISO





Questa crema contiene : olio di avocado, olio di jojoba, calendula, albicocca e equiseto. Svolge una benefica azione idratante e restituiva, conferendo alla pelle del viso e del collo elasticità e compattezza. L’ho regalata alla mia mamma per la sua festa; ottima per donare elasticità alla propria pelle. Consigliatissima anche per le persone giovani che vogliono prevenire i primi segni dell’invecchiamento . La sua consistenza è piacevolissima e si stende senza lasciare scie, si assorbe facilmente pur essendo corposa e nutriente; è indicata maggiormente per chi ha la pelle secca.


INCI CREMA RESTITUTIVA – 50 ML
Inci – aqua, glycerin, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus armeniaca seed oil*, persea gratissima seed oil*, simmondsia chinensis seed oil*, caprylic-capric triglyceride*, equisetum arvense leaf extract**, chamomilla recutita flower extract**, calendula off. flower extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*,stearic acid*, tocopherol*, anisic acid, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.


*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** from natural essential oil.


CREMA RASSODANTE CORPO


Questa crema contiene : echinacea, equiseto, mela, olio di avocado e germe di grano. Indicatissima dopo il bagno perché ha un effetto rassodante dei tessuti. Mantiene la pelle ben idratata ed elastica e svolge un’efficace azione contro le smagliature, prevenendone la formazione e attenuando quelle già esistenti. Questa crema la sto utilizzando insieme alla crema termo attiva 90 60 90 di Alkemilla ( di cui ne parlerò prossimamente ). 
Questa combinazione mi ha permesso di vedere buoni risultati nelle parti più critiche del mio corpo (glutei e cosce ). 
A distanza di 2 mesi posso confermare che la mia pelle è nettamente migliorata : è più elastica, soda e compatta. Anche questa crema è stata una scoperta brillante e il mio corpo ha ottenuto dei benefici evidenti anche sotto al mio occhio super critico. Contentissima di questa scoperta, vi consiglio di comprarla se volete preparare il vostro corpo a contrastare l’insorgenza di smagliature e soprattutto se come me soffrite di ritenzione idrica

 INCI CREMA RASSODANTE – 200 ML
Inci – aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, isopropyl myristate, prunus armeniaca seed oil*, triticum vulgare seed oil, persea gratissima seed oil*, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, echinacea angustifolia leaf extract**, equisetum arvense leaf extract**, pyrus malus fruit extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*, anisic acid, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.


*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** from natural essential oil.


Posso assicurare che ognuna di queste creme, se accompagnate da un costante movimento e da un’alimentazione equilibrata, regalerà a voi buone soddisfazioni.


Ps. Non dimenticate mai di bere tanta acqua! Da quando ho iniziato a utilizzare queste creme , mi sono imposta di bere di più, perché solitamente per pigrizia o semplicemente perché non ne sentivo la necessità, bevevo pochissimo. Ora invece sto facendo dei miglioramenti anche sotto questo punto di vista e devo dire che sto molto meglio con me stessa e la mia pelle è diventata la conferma di questo piccolo cambiamento.


Ora vi saluto tutti, vi aspetto con il prossimo articolo bio !


Siate voraci di sapere , informatevi più che potete e saziate ogni vostra curiosità! Internet serve anche a questo, no ? ;)



Marta


Fonti :

Nessun commento:

Posta un commento