mercoledì 20 maggio 2015

Alkemilla : Crema anticellulite termo attiva 90/60/90

Ciao a tutti!Questa sera vorrei parlarvi di un prodotto molto interessante che ho iniziato a testare il 16 aprile 2015. Si tratta della crema anticellulite termo attiva bio 90/60/90 della linea Alkemilla eco bio cosmetic.






Alkemilla è un’azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.

I cosmetici Alkemilla rappresentano la massima garanzia nella cosmesi biologica e vantano delle più importanti certificazioni quali Icea, Lav e Vegan Ok, oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Questa crema è qualcosa di spettacolare. Confesso che ho voluto comprarla per curiosità e per vedere se la mia ritenzione idrica migliorasse.
A distanza di un mese e 4 giorni di prova, posso assolutamente confermare che ho avuto dei visibili miglioramenti.

La crema termo attiva 90 60 90 è costituita principalmente da :olio di mandorle dolci, di avocado ed estratti di coffea arabica, tarassaco ed ortica, in un mix di principi attivi dall'azione drenante, lipolitica e tonificante.

Ingredienti:

Aqua [Water], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol,Glycerylstearate,Propanediol, Sodium stearoyl lactylate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter ,Ethylhexyl palmitate,Squalane, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Persea gratissima (Avocado) oil (*), Arctium lappa root extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Lecithin, Glycerin, Caffeine, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol,Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl salicylate, Methyl nicotinate, Coumarin, Linalool, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Citric acid, Limonene.

*da agricoltura biologica No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Formato 200 ml

È indispensabile per il trattamento cosmetico degli inestetismi legati all'accumulo di adiposità di gambe, addome e glutei. È una crema che aiuta a rimodellare il proprio corpo e a bruciare i grassi localizzati nelle zone più soggette agli inestetismi della cellulite.

Il profumo di questa crema è piuttosto forte e persistente, in quanto contiene eucalipto e mentolo, mentre la sua consistenza è bianca e molto densa; ciò nonostante si riesce a distribuire bene uniformemente sulle zone da trattare attraverso un buon massaggio tonificante.

La prima cosa che si nota utilizzando la termo attiva 90 60 90, è l’immediato effetto riscaldante che si verifica grazie alla sua azione vasodilatatoria, la quale attraverso una serie di meccanismi, attiva la circolazione sanguigna.

Per questo, è una crema che va a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, stimolando gli scambi cellulari e l’ossigenazione.

L’effetto che mi ha dato questa crema, soprattutto alle prime applicazioni, era quello di sentirsi letteralmente andare a fuoco. :D

Ciò, può sembrare ridicolo ma il bruciore inizialmente era molto intenso, poi regrediva fino a lasciare una confortevole sensazione di calore.

Le seguenti applicazioni della 90 60 90 hanno mantenuto il loro effetto riscaldante, ma il calore è diventato progressivamente meno intenso ed è accompagnato da una leggera sensazione di pizzicore.

Nota importante di questa crema è la presenza di naturali arrossamenti dovuti all’azione vasodilatatoria : per questi motivi si consiglia di lavare bene le mani e fare in modo che la crema non vada in contatto con altre zone del corpo per evitare arrossamenti e pizzicori.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è l'aiuto che questa crema da all’organismo nell’eliminazione delle scorie e nel drenaggio dei liquidi. Infatti, ho potuto constatare una certa frequenza urinaria subito dalle prime applicazioni.

Questa crema nutre davvero i tessuti e restituisce un equilibrio idrico alle zone disidratate.

Si consiglia di applicare la crema 2 volte al giorno ; per mancanza di tempo e in base al modo in cui reagisce il mio corpo con i vari arrossamenti, ho deciso di applicarla solo alla sera prima di dormire. Infatti, l’arrossamento, nel mio caso, persiste per quasi un’ora mentre la sensazione di calore/pizzicore svanisce dopo circa mezz’ora.

La applico sulle cosce e sui glutei e devo assolutamente dirvi che gli effetti positivi con questa crema ci sono.

Subito dopo 2 settimane, la mia pelle era molto più liscia e tonica. Ora, a distanza di un mese posso dirvi che è bella elastica e rassodata. Le smagliature sono diminuite e quelle più visibili si sono nettamente attenuate.

Questa crema la consiglio fortemente a quelle persone che vogliono tonificare e rassodare nei punti più critici, soprattutto in vista dell’estate. Tuttavia non la consiglierei a chi soffre di capillari fragili perché l’effetto riscaldante potrebbe essere tollerato male.

A queste persone, infatti, si consiglia di utilizzare la sua versione a freddo; si tratta della crema anticellulite bio ice 90/60/90.


In vista dell’estate sono curiosissima di provarla anche io, infatti sarà il mio prossimo acquisto, visto soprattutto la soddisfazione che mi ha dato la crema termo attiva.

Penso sia una crema che tutte prima o poi devono provare, perché credetemi, io sono sempre stata diffidente a questa tipologia di creme che promettono miracoli.

Sicuramente questa crema non fa miracoli e non funziona da sola. Come per tutte le altre creme, occorre seguire una dieta equilibrata, fare del movimento e bere molta acqua; ciò nonostante è un validissimo aiuto per tonificare e riacquisire una certa elasticità perché la cute ritorni luminosa e riacquisti compattezza.

Nessun commento:

Posta un commento