venerdì 7 agosto 2015

Haul : My personal bio summer box

Buongiorno a tuttiIn vista dell’estate, a maggio ho approfittato di un’ottima occasione offerta da Bioalchemilla ( si veda http://www.bioalchemilla.it/ ) in collaborazione con Vanity Space (gruppo in cui faccio parte su facebook). Bioalchemilla e Vanity Space hanno presentato a noi ragazze del gruppo la “Summer Bio Box”. Grazie a loro è stato possibile scegliere un prodotto per ogni categoria ( viso, corpo, make up e capelli ) e creare la nostra personalissima Bio summer box in base alle nostre esigenze e curiosità. È stata una bellissima iniziativa che mi ha permesso di conoscere tanti ottimi prodotti con soli 38,00 euro!



Ora vi mostro i prodotti che ho scelto in base alla categoria ; mi ci è voluto un po’ di tempo per testarli tutti e soprattutto per poter dare a voi una opinione obiettiva ed equilibrata; spero di aver fatto il mio meglio!
 
Categoria viso :

Curiosa di provare un tonico biologico, non ho potuto resistere alla tentazione di scegliere quello di Alkemilla. Questo tonico è stato formulato per potersi adattare ad ogni tipo di pelle; è composto da numerosi estratti vegetali di rosa damascena, aloe e calendula. Grazie alla loro presenza, questo tonico offre un’azione lenitiva e riequilibrante eliminando residui di sporco ed impurità dalla pelle. Il tonico Alkemilla si assorbe all’istante e rende la pelle morbida e luminosa. Mi piace tanto per la sua delicatezza perché non provoca alcun arrossamento ma anzi, dona freschezza e tonicità alla pelle del viso. Questo tonico lo utilizzo applicandolo alla mattina e alla sera dopo aver rimosso il trucco e deterso il viso: verso alcune gocce di tonico su un batuffolo di cotone e picchietto dolcemente sulla pelle fino a farlo assorbire completamente. Il tonico Alkemilla è molto efficace anche contro le macchie giovanili, le prime rughe di espressione e le altre piccole imperfezioni della pelle. Per questo motivo penso che sia molto adatto per chi come me ha combattuto o sta combattendo tutt’ora contro l’acne. Personalmente questo tonico è entrato nella mia skincare quotidiana ed è un prodotto a cui non posso rinunciare per gli ottimi risultati che sto vedendo sulla mia pelle. Sono molto soddisfatta e penso che lo ricomprerò.




Categoria corpo :

Dopo aver utilizzato la crema termo attiva anticellulite 90 60 90 di Alkemilla, come potevo non provare la sua versione ice per quest’estate? La 90 60 90 è un bomba! Come vi dissi nella recensione di quella termo attiva, i risultati che ho ottenuto sono stati molto soddisfacenti ed è per questo motivo che in vista dell’estate ero curiosa di provarla, soprattutto per l’effetto freddo garantito. 
Questa crema è stata formulata soprattutto per le pelli delicate e soggette a fragilità capillare: molte ragazze dalla pelle molto sensibile, infatti, preferiscono utilizzare questa crema piuttosto della termo attiva perché è più “leggera” e offre un effetto freddo prolungato. 
Per quanto riguarda la consistenza della ice, così come per la termo attiva, si presenta come una crema fluida e corposa che si spalma su cosce, glutei e addome con un leggero massaggio per farla assorbire bene dalla pelle. 
L’effetto freddo è immediato ed è piacevolissimo per il fresco sollievo che lascia sulla pelle. In questa stagione la ice è una vera bomba! 
Onestamente è l’unico sollievo che riesce a darmi, insieme al condizionatore, per affrontare il caldo afoso di quest'estate! 
La piacevolissima sensazione di freddo è data dal suo boom balsamico grazie agli estratti di eucalipto e menta piperita presenti nella crema. Per quanto riguarda la sua composizione, essa è costituita anche dalla caffeina dalle potenzialità lipolitiche, da oli vegetali idratanti ed elasticizzanti come l’olio di mandorle dolci e sesamo, dal burro di cacao nutrivo ed dall’estratto di aloe emolliente e lenitivo che rende la pelle tonica, compatta, levigata ed elastica. 
Personalmente i grandi benefici per la mia ritenzione idrica ho potuti notarli utilizzando la termica, ma la ice mi è utile per mantenerne l’effetto in estate.




Categoria make up :

Per la categoria make up ho deciso di azzardare con un bel rossetto diva crime di Nabla sulle tonalità del fuchsia. 

Da sempre sono una grande appassionata di rossetti rossi ma questa volta mi sono lasciata incantare dalla nota stellare di Across the universe
I Diva Crime nascono in versione stick e il loro finish è opaco e danno un effetto matte sulle labbra senza seccarle. 
Mi è piaciuto molto non solo per il colore ma anche per il fatto che si applica con facilità perché è morbido e scorrevole. 
In termini di durata è migliore a tutti quelli che ho provato fino ad ora, considerando però che ho sempre utilizzato kiko ed essence. È molto confortevole e non da sbavature! 
Un Signor Rossetto devo dire. Sono molto incuriosita anche dalle altre tonalità e ho deciso che prossimamente acquisterò anche Domina e Alter Ego.




foto senza flsh


foto con flash

Categoria capelli :

Per la categoria capelli mi sono lasciata affascinare dal balsamo ristrutturante Gocce di seta della linea PHITOFILOS
Cercavo un balsamo biologico che mi aiutasse a rinforzare e nutrire i capelli nel passaggio al mondo bio e devo dire che questo sta svolgendo un notevole lavoro. Infatti questo balsamo è particolarmente indicato per i capelli secchi, aridi e trattati. I miei capelli non erano particolarmente danneggiati ma avevano comunque la necessità di essere rinforzati e protetti. La sua formulazione contiene le proteine e l'olio di riso che è il prodotto cosmetico ideale per ottenere una chioma morbida e luminosa in modo naturale. Un' altra funzione importante di questo balsamo è quella di facilitare la tenuta del colore, soprattutto dopo gli impacchi con le erbe e rendere la chioma morbida, nutrita e lucente. Dopo un taglio netto, ho iniziato a utilizzare questo prodotto 2/3 volte alla settimana dopo lo shampoo, anche in sostituzione alla maschera. Devo dire che i miei capelli sono più morbidi ed è anche più facile pettinarli per l'assenza di nodi che prima tendevano a formarsi spesso. Penso di continuare ad utilizzare questo prodotto magari alternandolo ad altri balsami o maschere biologiche.



Infine l'omaggio che mi è arrivato con l'ordine è il kessa delle Erbe di Janas, guanto esfoliante di cui vi ho parlato in uno dei precedenti articoli.



Sono stata molto soddisfatta di ogni singolo prodotto scelto e sicuramente rientreranno nella mia categoria personale di "must" da cui non potrò rinunciare.
Spero davvero di esservi stata utile, perché mi sento di consigliarvi ognuno di questi prodotti per la loro efficacia e qualità.


A presto!

Nessun commento:

Posta un commento