domenica 4 ottobre 2015

Review : Polvere di perla Moroccan Natural

Ciao a tutti,
oggi voglio parlarvi di un prodotto naturale e antichissimo che utilizzo sulla pelle del mio viso da quasi un anno con un risultato sorprendente! Si tratta della polvere di perla di Moroccan Natural; una pregiatissima polvere adatta a ogni tipo di pelle.


La polvere di perla è stato un trattamento per la pelle apprezzato anche dai reali d’ Egitto e della Cina: da Cleopatra, l'ultima regina d'Egitto, a Wu Zetian, unica donna nella storia della Cina ad ottenere il titolo di Imperatrice. Queste celebri donne erano famose per l’ uso della polvere di perla per mantenere giovane e bella la loro pelle.
Inoltre la scienza moderna ha potuto confermare ciò che sostenevano gli antichi medici, ovvero che “ la Polvere di Perla favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle e aumenta i livelli di collagene, aiuta a rassodare, levigare e a migliorare la luminosità della pelle. La Polvere di Perla è nota anche per la sua capacità di favorire la guarigione e rimuovere macchie, acne, cicatrici da acne, macchie secche e rosacee derivanti dai danni del sole.” 

La polvere di perla è costituita da :
  • Carbonato di calcio : ottimo esfoliante naturale che agisce accelerando i processi naturali della pelle; 
  • Minerali preziosi : silicio, calcio, magnesio, zinco, ferro, stronzio, rame, selenio e titanio;
  • Amminoacidi : acido aspartico, arginina, alanina, lisina, metionina, serina, phenylanine, treonina, acido glutammico, mucopolisaccaridi, glicina, leucina, cistina, istidina, prolina, tirosina e valina;
  • Vitamine del complesso;
  • Polisaccaridi. 
I benefici sono veramente numerosi e anche gli utilizzi sono molteplici. È un prodotto naturale e se usato costantemente funziona come anti-invecchiamento aiutando a levigare le linee sottili d’espressione e le rughe contribuendo allo sviluppo di un aspetto giovane e radioso.

La parola d’ordine per questo prodotto è quindi “costanza” perché se si utilizza la polvere in maniere costante gli effetti sono soddisfacenti e molto gradevoli alla vista. Oltre a nutrire la pelle e ad uniformare i toni è in grado di rimuovere le macchie e le lentiggini, illuminandola e schiarendola in maniera molto graduale e uniforme.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale posso confermare a distanza di mesi che la polvere di perla ha contribuito notevolmente a levigare la mia pelle del viso, riducendo i pori e schiarendo le piccole macchioline post acne. Inoltre una piccola cicatrice post-brufolo presente a fianco del sopracciglio sinistro dopo pochi mesi si è ridotta drasticamente.

La polvere di perla si utilizza aggiungendone una piccola porzione con la spatolina presente nella confezione nella crema abituale, sia la mattina che la sera. Inoltre se si aggiunge un po’ di polvere di perla nel fondotinta si potrà ottenere un effetto opaco: tra gli innumerevoli benefici che ha questa polvere, c’è anche l’effetto di contrastare la lucidità che caratterizza solitamente le pelli miste o grasse.

Io utilizzo la polvere di perla con la crema dermopurificante di Antos, la mia preferita ormai, e l’effetto è ottimo. La sera sono solita aggiungere una piccolissima quantità di polvere direttamente sopra la cicatrice. Essa infatti può essere applicata direttamente sulle macchioline e sulle piccole cicatrici.

Vorrei inoltre informarvi di altri ulteriori utilizzi che riporta il sito eNatural di questa polvere speciale. Essa si può anche usare come maschera.

Il sito ci da delle istruzioni d’uso per questo tipo di impiego :

Anti-Age: Aggiungere una porzione, con la spatola fornita, di polvere di perla ad uno yogurt o mescolare con latte di mucca o di capra a seconda delle preferenze; lasciare sulla pelle finché la miscela non si asciuga.

Nutriente e Idratante: mescolare una porzione di Polvere di Perla con un bianco d’uovo sbattuto, due gocce di succo di limone ed un cucchiaino di miele grezzo. Applicare sul viso per circa 20 minuti e risciacquare con acqua.

Rivitalizzante per pelle secca: formare un impasto con Polvere di Perla e Olio di Argan Bio. Applicare per 10 minuti e risciacquare con acqua.


Come potete vedere, questa polvere è utile per qualsiasi tipo di pelle e per qualsiasi tipo di utilizzo!

Spero di avervi incuriosito! ;) 

Reperibilità : sito ufficiale Moroccan Natural , eNatural

AGGIORNAMENTO : nuovo packaging!!

Nessun commento:

Posta un commento