mercoledì 9 dicembre 2015

Antos : Gel capelli

Ciao a tutti! 
Oggi voglio parlarvi del mio gel per capelli preferito: il gel per capelli di Antos.
 

Antos è un’azienda di cosmesi naturale italiana; nel corso dei mesi ho utilizzato molti dei loro prodotti trovandomi soddisfatta con ognuno di loro.


In una precedente review vi ho parlato di due tipi di crema per il viso, quella dermopurificante e quella restituiva e della crema corpo rassodante. Qui potete dare un’occhiata:http://acidaromantica.blogspot.it/2015/05/normal-0-14-false-false-false-it-x-none.html
Oggi, è arrivato il turno per parlare del mio amato gel. 

Grazie a lui ho eliminato completamente la schiuma per lo styling dei capelli.
 

Vorrei sottolineare che i miei capelli sono mossi/ricci e questo gel riesce perfettamente a rendere la mia piega definita in modo naturale.
 

Si tratta di un gel semplice e ovviamente bio! È composto da ingredienti naturali quali l’ortica, il ginseng e il miele che oltre ad aiutare nello styling, contribuiscono al nutrimento del capello favorendo un’azione benefica sia a capelli asciutti sia bagnati.


 
Inci: aqua, glycerin, urtica dioica leaf extract, sodiun levulinate, sodium anisate, limonene, linalool, panax ginseng root extract, mel, pvp, methoxylsopropanol, carbomer, triethanolamine

Questo gel è molto utile non solo per lo styling dei capelli ricci ma anche per quelli lisci perché se applicato con moderazione, mantiene la piega in ordine senza elettrizzazione evitando l’effetto crespo. Io ho provato la piega in entrambi i modi e il risultato è stato molto gradevole.
 
La consistenza del gel è piuttosto densa e trasparente e al contrario di tutti gli altri gel in commercio, questo non indurisce il capello e non fa assolutamente l’effetto "colla" che tanto odio! Anzi, rende comunque i capelli morbidi ma disciplinati.


Consiglio il gel Antos anche ai maschietti per il suo ottimo potere fissante e nutriente.
È senza dubbio un prodotto molto versatile sia per chi ha i capelli lunghi sia per chi li ha corti.
 
Io l’ho provato anche con qualche semplice acconciatura e non ho avuto il bisogno di utilizzare la lacca in seguito; nonostante abbia i capelli scalati e facilmente svolazzanti, la pettinatura è stata ferma al suo posto per diverse ore.
 
Infine, un’altra nota positiva di questo gel è il prezzo: 4,00 € per 100 ml di prodotto.
 
Antos, infatti, è nota da sempre per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo che permette di rendere accessibile a tutti l’acquisto dei suoi meravigliosi prodotti.


Ve lo consiglio appassionatamente anche perché trovare un gel biologico con queste caratteristiche, è molto difficile: la maggior parte delle linee bio si limita alla produzione del famosissimo gel d’aloe multiuso, pertanto, questo potrebbe essere un suo valido sostituito per i capelli.


Se avete domande scrivetemi pure. 
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento