venerdì 11 dicembre 2015

Review : Tonico Astringente ANTOS

Ciao a tutti 
Oggi vi recensisco un altro super prodotto dell’azienda italiana Antos Cosmesi: il tonico astringente. 


Antos offre una vasta gamma di articoli per la cura del viso e tra questi ci sono i tonici: il tonico addolcente per le pelli normali, il tonico rassodante indicato per le pelli secche, il tonico rinfrescante che ha un’ottima capacità decongestionante delle pelli sensibili e infine, il mio amatissimo tonico astringente indicato nel trattamento delle pelli grasse e impure.

In attesa di provare tutti questi interessanti tonici, posso esprimere le mie opinioni riguardo a quello astringente.

Questo tonico è il mio meraviglioso alleato nella lotta contro i pori dilatati e la lucidità della zona T del viso.

Lo trovo perfetto, soprattutto se utilizzato insieme alla sua crema dermopurificante dall’azione sebo riequilibrante e con la polvere di perla. Con questi 3 semplici elementi, io ho trovato la combinazione perfetta per facilitare anche la scomparsa di comedoni e punti neri.

Il tonico astringente è composto dai principali elementi che la natura offre per purificare, regolarizzare e pulire a fondo la pelle grassa. Questi elementi sono: salvia, l'olio essenziale di rosmarino, e l’acqua di hamamelis.

La salvia da sempre è nota per le sue proprietà antinfiammatorie e balsamiche; tra le sue innumerevoli funzioni, aiuta nell’accelerare il processo di cicatrizzazione dopo una ferita ed è indicata per le pelli acneiche anche per le sue proprietà stimolanti, rivitalizzanti e normalizzanti delle funzioni cutanee.


Le proprietà benefiche del rosmarino sono dovute in particolar modo ai principi attivi presenti nel suo olio essenziale. Quest'ultimo svolge un’azione purificante e normalizzante della secrezione sebacea e come la salvia, è molto indicato non solo per la pelle ma anche per i capelli grassi. Inoltre, l’olio essenziale di rosmarino è conosciuto per essere antisettico, antiparassitario e antibatterico.


L’amamelide fin dal passato era considerata magica per le sue ottime proprietà terapeutiche, tanto da esserle attribuito l’appellativo di “nocciolo di strega” perché le sue foglie assomigliano a quelle di una nocciola, e poi perché il suo nome deriva da una deformazione fonetica dal vecchio inglese che ha trasformato la parola “wiche”, in “witch” che tradotto significa appunto strega. A livello cosmetico ha delle proprietà eccellenti perché tonifica la pelle, restringe i pori ed è indicata per le irritazioni della pelle, poiché è un ottimo calmante lenitivo.


Antos per questi motivi ha ideato anche un utilissimo dopo  barba analcolico, proprio con l’acqua di hamamelis e camomilla.


Ecco l’INCI del tonico:
Inci – aqua, hamamelis virginiana leaf water**, salvia off. leaf water**, rosmarinus off. leaf extract**,sodium levulinate, sodium anisate.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

Come ogni tonico, lo utilizzo dopo aver deterso accuratamente il viso, imbevendolo in un dischetto di cotone e picchiettandolo dolcemente su tutto il viso. Mi piacerebbe che il contenitore fosse composto di un nebulizzatore in modo da poter spruzzare il tonico sul viso e farlo assorbire meglio dalla pelle evitando di sprecarlo sul dischetto di cotone.

Dopo quasi un anno di utilizzo, non posso fare altro che consigliarlo per gli incredibili miglioramenti che sto vedendo sulla mia pelle: i pori sono molto meno dilatati e ho notato una progressiva riduzione di comedoni e punti neri. Inoltre, la sensazione di freschezza dopo aver utilizzato questo tonico è incredibile perché la pelle diventa subito più “asciutta”, liscia e tonica e alla fine della giornata è anche meno lucida. Pertanto il mio giudizio è assolutamente positivo!  

Formato : 125 ml
Prezzo : 4,00 euro
Reperibilità : Gaia Natura

Nessun commento:

Posta un commento