martedì 26 aprile 2016

Review: shampoo e balsamo Benecos

Ciao ragazze
Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti molto buoni che utilizzo per i capelli.

Si tratta degli shampoo e dei balsami della linea tedesca Benecos.
Benecos si occupa della produzione di cosmetici eco bio certificati BDIH. Come si è visto in precedenza nella review relativa ad alcuni prodotti della linea makeup, Benecos offre un'ampia gamma di prodotti eco-biologici realizzati in totale sicurezza perché privi di sostanze dannose per la nostra salute.


È una marca diventata famosa in tutta Europa, soprattutto negli ultimi anni, per il suo rapporto qualità – prezzo davvero accattivante.

Benecos si occupa quindi di:

- Make up
- Unghie
- Cura della pelle
- Cura dei capelli
- Accessori

Per quanto riguarda la sezione dei capelli, ho voluto provare lo shampoo alla melissa e ortica, lo shampoo all’aloe e il balsamo alla melissa e ortica.
 
shampoo all'aloe, shampoo alla melissa e ortica e balsamo alla melissa e ortica


Gli shampoo contengono preziosi estratti di varie erbe e ingredienti idratanti. Il loro effetto lavante è dato da sostanze detergenti delicate che puliscono accuratamente il capello, senza aggredirlo.

Lo shampoo con estratto di ortica e idrolato di melissa assicura capelli puliti e cuoio capelluto rinfrescato. È ideale per tutti i tipi di capello, ma soprattutto per quelli grassi. Ha una profumazione fresca e di limone; è in assoluto uno dei miei preferiti.





Lo shampoo all’aloe è ancora più leggero e garantisce una detergenza delicata grazie alla presenza del succo di aloe vera. Ha un profumo fresco che rigenera la mente e lo spirito!





È possibile acquistare anche un’altra variante di questi shampoo: lo shampoo con albicocca e fiori di sambuco. Questo shampoo è indicato per i capelli più fini e fragili ed è arricchito da olio di nocciolo di albicocca, proteine ​​di mandorla ed estratto di fiori di sambuco. In questo caso la profumazione è fruttata.


Si tratta di shampoo caratterizzati da una composizione priva di allergeni e risultano molto delicati su ogni tipo di capello. Sono shampoo vegani con certificato BDIH e contengono un mix di sostanze nutritive, lenitive e purificanti adatte per ogni tipo di capello.

Innamorata del profumo al limone dello shampoo alla melissa e ortica, ho deciso di acquistare anche il balsamo con questa profumazione.

Questo balsamo è creato con una formula nutriente che contiene idrolato di melissa, olio di jojoba biologico e l'aminoacido sodium PCA.

Rende i capelli lisci e facili da pettinare, contiene acqua naturale di sorgente alpina e ha un meraviglioso e tonificante profumo di limone.
In linea generale la composizione di questi prodotti è caratterizzata da:


1. una miscela di 7 piante selezionate da agricoltura biologica e mescolate con acqua di sorgente alpina

2. un mix di principi :

- antiossidanti come il succo di mela, la rosa canina e vitamina E

- lenitivi come la calendula, l’ iperico e l’hamamelis

- purificanti come la bardana e l’ ortica

Rientrano senza dubbio nella lista dei miei prodotti preferiti per la pulizia e cura dei capelli; prodotti che non possono mai mancare nella mia haircare.

Come ho detto all’inizio, il loro rapporto qualità-prezzo è ottimo e non hanno nulla da invidiare agli shampoo e ai balsami più costosi. Sono talmente buoni che è un peccato non ci siano anche le maschere anche se l’effetto del balsamo dopo un tempo di posa di soli 2-3 minuti è pari all’effetto di una normale maschera.

Shampoo --> Costo : 3,99 – 4,99 € quantità:200 ml

Balsamo --> Costo : 4,80 – 4,99 € quantità:150 ml

Reperibilità : bioprofumerie e store online
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento