sabato 28 maggio 2016

Review : Attivatore di abbronzatura Arangara

Ciao ragazze
Un altro prodotto di cui ho piacere recensirvi è l'attivatore di abbronzatura di Arangara, azienda di cui vi ho parlato nelle precedenti review in merito al sapone nero e al gel d'aloe.


L'attivatore di abbronzatura è un prodotto molto utile in vista dell'estate. L'ho scoperto grazie a una promozione che l'azienda ha offerto alle ragazze del gruppo di Vanity Space.

É stata una piacevole scoperta per un'abbronzatura al top anche per le pelli più chiare.

L'attivatore di abbronzatura di Arangara è naturale al 100% e prepara la pelle a un'abbronzatura sana, più rapida e duratura, attraverso la stimolazione dei processi fisiologici in maniera naturale. 

BENEFICI 

L’attivatore di abbronzatura di Arangara è ideale per:
Ottenere un’abbronzatura intensa e omogenea anche nelle stagioni in cui la luce del sole ha livelli poco elevati;
  Mantenere intatta la protezione naturale della pelle contro le scottature nei periodi successivi all'esposizione solare;
  Idratare in profondità la pelle, preparandola all'abbronzatura;
Ottenere un'abbronzatura più rapida, più intensa e più duratura in seguito all'esposizione ai raggi del sole.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  100% ingredienti naturali
  Ottime proprietà idratanti grazie all’idrolizzato di proteine vegetali
  Ricco di vitamina E dall’alto potere antiossidante
  senza conservanti sintetici, parabeni, emulsionanti chimici (PEG, PPG), coloranti, derivati del petrolio, siliconici
  Senza profumo (sintetico)
  Non testato sugli animali
  Non ha filtri di protezione UVA/UVB
  texture piacevole, non unge e si spalma con facilità senza lasciare residui sulla pelle

INCI 

AQUA, CETYL ALCOHOL, SORBITAN STEARATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL(*), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER(*), CERA ALBA(*), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL(*), PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, SUCROSE COCOATE, BUTYLENE GLYCOL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*), PARFUM(**), ACETYL TYROSINE, BENZYL ALCOHOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHEROL, PANTHENOL, TOCOPHERYL ACETATE, ZEA MAYS GERM OIL(*), LECITHIN, HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN(*), ADENOSINE TRIPHOSPHATE, CITRIC ACID, RIBOFLAVIN, ASCORBYL PALMITATE, SODIUM BENZOATE, DAUCUS CAROTA EXTRACT(*), POTASSIUM SORBATE.
(*) dalle coltivazioni biologiche certificate dell’Azienda Agricola Arangara/ from Arangara organic certified crops
(**) naturalmente presenti negli oli essenziali di agrumi/naturally conteined in citrus essential oils
Gli ingredienti provenienti dalle coltivazioni biologiche certificate dell’Azienda Agricola Arangara, sono garanzia di qualità ed efficacia.

La composizione di questo prodotto, infatti, offre tante funzioni importanti per la nostra pelle :
   funzione nutritiva
   funzione protettiva
   funzione anti-age
   funzione seborestitutiva
   funzione riparativa dell'epidermide e del derma

Per quanto riguarda l'aloe, di cui vi ho largamente parlato in merito al gel d'aloe vera di Arangara, conferisce tante proprietà cosmetiche.  
È un gel emolliente, anti-age, antinfiammatorio, cicatrizzante e particolarmente indicato nella preparazione delle creme solari. 

La cera d'api presente nella composizione dona grandi proprietà emollienti, molto utili per la pelle secca; inoltre idrata in profondità, creando una barriera impermeabile sulla pelle. 

L'attivatore di abbronzatura è studiato in particolar modo per due usi distinti: prima dell'esposizione al sole come uso preventivo e dopo l'abbronzatura come mantenimento.

Nel primo caso deve essere applicato quotidianamente anche nelle stagioni in cui la luce del sole ha livelli poco elevati. Il suo uso costante aiuta ad ottenere un'abbronzatura più rapida, più intensa, più duratura, più sana e stimola la protezione contro le scottature.

Nel secondo caso invece, l'attivatore di abbronzatura continua a stimolare efficacemente la pelle, con un effetto che perdura nel tempo, aiutando a mantenere un’abbronzatura sana e naturale il più a lungo possibile (la durata dell’abbronzatura dipende dal PH della pelle).

La sua texture è molto piacevole: ha un colore giallino, non unge e non lascia residui.

Si spalma con facilità e risulta ben tollerato dalla mia pelle : non è comedogeno e non crea particolari allergie.



Applico questo prodotto una o due volte al giorno, prediligendo la sera, quando ho più tempo per massaggiare con cura per aiutare l'assorbimento del prodotto.
Ho un'impressione assolutamente positiva e ho intenzione di comprarlo anche per la stagione autunnale/ invernale per tenere la pelle sempre ben stimolata nei suoi naturali processi fisiologici.

Un'altra nota importante di questo prodotto è la profumazione: prufomo esotico marittimo che ricorda l'estate.

Un prodotto fantastico da portare con sé anche nella stagione più fredda per risvegliare anima e corpo con un semplice massaggio.

A presto ;) 

Nessun commento:

Posta un commento