martedì 19 luglio 2016

Review : Scrub corpo al caffè Nacomi

Ciao ragazze
Oggi vi parlo di una bellissima azienda polacca che ho scoperto grazie al gruppo Vanity Space e di alcuni loro prodotti che mi hanno molto appassionata e dei quali è sempre un piacere utilizzare nella mia cura personale.
Quest’azienda si chiama Nacomi e da alcuni mesi è arrivata in Italia per offrirci dei prodotti BIO specifici per la cura della pelle e dei capelli grazie alla vastissima gamma di oli, burri, mousse e scrub dai profumi deliziosi.

La missione di Nacomi è di creare cosmetici di alta qualità con proprietà benefiche, preparati utilizzando ingredienti naturali con ottime profumazioni, vendendoli a un prezzo accessibile perché i cosmetici naturali non siano un lusso per pochi.

Si tratta di prodotti che possono essere utilizzati da persone con allergie, pelli problematiche e da coloro che apprezzano uno stile di vita sano e vogliono usare prodotti naturali senza "stimolatori" inutili come parabeni, siliconi o oli minerali.

I prodotti Nacomi sono stati dermatologicamente testati e sono ipoallergici e nessuno di essi è stato testato sugli animali. Nacomi produce prodotti anche per vegetariani e vegani e gli ingredienti utilizzati sono certificati da Ecocert.

Viaggiano fino ai confini del mondo per scoprire le meraviglie della natura che si prendono cura della pelle delle donne. Controllano alla fonte ogni singolo prodotto, per garantire la massima qualità. Si assicurano che le  piante crescano nelle aree più ecologiche del mondo. E infine, selezionano ogni singolo componente per assicurare che il prodotto finale incontri le aspettative di ogni cliente. 

Sono importatori diretti, produttori e distributori di cosmetici naturali. 
Uno dei tanti prodotti di Nacomi che mi è piaciuto moltissimo è lo scrub corpo al caffè


È uno scrub corpo naturale costituito da elementi molto semplici ma allo stesso tempo efficaci per contrastare gli inestetismi della cellulite

Inci :Sucrose, Butynospermum Parkii Butter, Macadamia Oil, Coffea Arabica Seed Powder, Coconut Oil, Tocopherol Acetate, Parfum

Come potete vedere dall’inci, lo scrub corpo al caffè di Nacomi è costituito da ingredienti naturali quali:
burro di karité
olio di macadamia
caffè arabica
olio di cocco

Il burro di karité è noto da sempre offrire protezione alla pelle, curare le piccole abrasioni e donare elasticità e nutrimento alla pelle. Ha inoltre proprietà idratanti, lenitive e anti batteriche ed è molto ricco di vitamine A, E e F, essenziali per un buon equilibro della pelle. Molto utile per contrastare gli inestetismi della cellulite grazie alle sue ottime proprietà rassodanti. 


L’olio di macadamia ha tantissime proprietà cosmetiche come il burro di karité. È impiegato costantemente nella realizzazione di ricette di bellezza, specialmente per quanto riguarda pelle e capelli. L’olio di macadamia è molto efficace nel trattamento delle pelli secche e disidratate ed è utile nella lotta contro la cellulite perché lascia la pelle elastica e tesa. Le sue particolarità sono di non ungere e di poter essere applicato agevolmente sulla pelle che lo assorbe con rapidità, pervasa dal suo profumo.

L’elemento predominante di questo scrub è il caffè. Il caffè contiene centinaia di sostanze e le sue caratteristiche chimiche variano a seconda della specie della pianta, del luogo di crescita e della lavorazione delle drupe, nonché della tostatura dei semi e del processo termico che trasforma il chicco verde in chicco tostato.  Il principio attivo principale contenuto nel caffè aiuta a drenare i liquidi in eccesso e a stimolare l’organismo a sciogliere i fastidiosi cuscinetti e le “bucce d’arancia”. Le proprietà della caffeina contenute all’interno del caffè, infatti, sono molto utili contro gli inestetismi della cellulite. ll caffè, inoltre agisce anche sull’invecchiamento della pelle e sui radicali liberi, contrastando la loro azione negativa sulla pelle. 
La presenza del caffè è l'elemento principale che consente una delicata ed efficace efoliazione della pelle consentendo la stimolazione del microcircolo cutaneo e l'ossigenazione dei tessuti. 


Infine, l’olio di cocco grazie alla presenza degli acidi grassi, possiede proprietà idratanti, emollienti e protettive. A differenza di altri tipi di olio, non unge la pelle e la rende anzi opaca, può quindi essere utilizzato anche dalle persone che tendono ad avere una pelle grassa. E’ ricco di vitamina E e applicato sulla pelle del corpo, la rende estremamente morbida.


Lo scrub al caffè di Nacomi è perfetto per : 

eliminare le cellule morte della pelle
stimolare il rinnovamento cellulare
contrastare gli inestetismi della cellulite
avere una pelle luminosa e liscia immediatamente dopo la doccia



Utilizzo questo scrub applicandolo 1 o 2 volte la settimana sulla pelle bagnata del corpo insistendo sulle zone critiche con massaggi circolari in modo da far assorbire al meglio i principi attivi funzionali.

Subito dal primo utilizzo ho potuto notare una pelle decisamente più liscia, morbida, luminosa e idratata; utilizzando questo scrub, infatti, non è necessario applicare in seguito una crema corpo perché la pelle è subito più nutrita, tesa, rinnovata e soprattutto non unta.

Mi piace tantissimo la profumazione di caffè; rispecchia perfettamente l’aroma di un caffè appena fatto con la moka. 


Nacomi si contraddistingue da molte altre aziende proprio per quest’aspetto: le profumazioni dei loro prodotti rispecchiano a pieno l’animo di ogni ingrediente utilizzato nella loro naturalezza e “bontà”.

Potete acquistare lo scrub corpo al caffè Nacomi in  3 tipi di confezione:
100 ml --> prezzo 14,00 euro
200 ml --> prezzo 20,00 euro
700 ml --> prezzo 65,00 euro

Reperibilità :
Sito Ufficiale Nacomi  

Spero di essere stata utile  :) 

Vi aspetto nella prossima review, dove vi parlerò di un altro super prodotto di casa Nacomi: lo scrub piedi al tè verde.

AGGIORNAMENTO

Nuovo Packaging!  
Prezzo : 17,90 euro  Formato : 200 ml


REFRESHING ICED COFFEE

Nessun commento:

Posta un commento