martedì 19 luglio 2016

Review : Scrub piedi al tè verde Nacomi

Bentornate ragazze
Ora è il momento di parlare di un altro incredibile prodotto di Nacomi.

Se non lo avete ancora fatto, vi invito a leggere la mia precedente review di presentazione di quest’azienda e dello scrub corpo al caffè.

Anche i nostri piedi hanno bisogno di essere curati e cosa si può utilizzare di meglio dello scrub piedi al tè verde di Nacomi? 

Sinceramente nel corso degli anni ho provato tanti tipi diversi di scrub per i piedi ma nulla batte il confronto con quello studiato da Nacomi. 


Questo tipo di scrub è costituito da ingredienti che aiutano a eliminare la callosità e la pelle secca lasciandola idrata e morbida. 

Inci: Sucrose, butyrospermum parkii butter, Amygdalus dulcis sweet almond oil, Cocos nucifera seed oil, rose hip oil, Tocopheryl acetate, CI75470

Come potete vedere, anche lo scrub piedi è costituito da elementi semplici e naturali; nella composizione troviamo, infatti:


saccarosio :  composto organico della famiglia dei glucidi disaccaridi, comunemente chiamato zucchero
burro di karitè
olio di mandorle dolci
olio di cocco
olio di rosa canina

Lo zucchero contenuto in questo scrub è l’elemento di base che serve per esercitare l’azione esfoliante in maniera delicata ma efficace.  A contatto con l’acqua questi granellini si sciolgono facendo assorbire alla pelle tutti i principi attivi contenuti negli ingredienti contenuti nello scrub.


Come abbiamo visto per lo scrub corpo al caffè, anche in quello per i piedi è presente il burro di karité : il burro per eccellenza dalle proprietà idratanti, lenitive e anti batteriche.
La presenza di questo elemento, infatti, aiuta ad avere dei piedi morbidi e lisci. 


L’olio di mandorle dolci svolge diverse funzioni. È un olio : emolliente, nutriente, elasticizzante. Quest’olio contiene acidi grassi, vitamine (soprattutto B e E), proteine e sali minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio); per questo motivo è un valido alleato di tutti i tipi di pelle. In combinazione con lo zucchero è perfetto per eliminare le cellule morte della pelle. 


L’olio di cocco anche in questo caso è un ottimo idratante. Svolge una funzione emolliente e protettiva. Non unge ed è ricco di vitamina rendendo la pelle morbidissima. 



L’olio di rosa canina è ricco di vitamine, antiossidanti e acidi grassi. Esso è utilizzato per idratare la pelle secca e il prurito. La rosa canina è una pianta selvatica dai splendidi colori primaverili e autunnali. Una volta che il fiore è sbocciato e tutti i petali sono caduti, i cinorrodi (così sono chiamati i falsi frutti della rosa canina) vengono raccolti e utilizzati in un'ampia varietà di preparazioni. Queste bacche rosse sono la migliore fonte di vitamina C. L’olio di rosa canina ha ottime capacità di aiutare a rigenerare le cellule della pelle e inoltre aiuta a reidratarla mantenendola elastica e nutrita. 


Grazie a questa composizione lo scrub piedi di Nacomi è perfetto per :

eliminare le cellule morte della pelle
stimolare il rinnovamento cellulare
eliminare la callosità
reidratare e nutrire la pelle secca

 

Dopo aver utilizzato lo scrub piedi Nacomi, sono rimasta immediatamente sorpresa : ho ottenuto subito dei piedi più morbidi, lisci e senza screpolature. Anche in questo caso non è necessario applicare la crema dopo lo scrub perché la presenza del burro di karité, olio di macadamia, olio di cocco e olio di rosa canina rendono la pelle già morbida,  idratata e nutrita di suo senza ungerla.

La profumazione di questo scrub è esattamente quella del tè verde: fresca, delicata, vitale ma molto rilassante.
 
piedi di fata
piedi di fata

Una vera coccola per i nostri piedini!

Potete acquistarla nel formato da 100 ml a prezzo di 14,00 euro.

Reperibilità :

Sito Ufficiale Nacomi  


Il Giardino di Arianna 
ProfumeriaBio

AGGIORNAMENTO

Nuovo Packaging! 
Prezzo : 14,00 euro Formato: 100 gr



Nessun commento:

Posta un commento