giovedì 28 luglio 2016

Review : Sezione Aurea..... Divina Proportione



Ciao ragazze
Oggi voglio parlarvi di Sezione Aurea e di alcuni prodotti della linea per capelli che sto utilizzando da circa due mesi con molta soddisfazione. 

Sezione Aurea


Dall’ardente determinazione della creatrice Tatiana è nata Sezione Aurea, un Progetto in divenire, faro comune che illumina l’essenza della percezione che abbiamo di Noi stesse e che plasma forma e qualità di ciò che quotidianamente ci coccola. 

La filosofia e il nome
Il Gioco delle Proporzioni e il Calcolo Matematico ispirano costantemente Sezione Aurea.

Il Progetto è germogliato dalla passione e dalla fantasia di una ragazza che, stimolata dalla curiosità e dalla ricerca, ha raccolto i nostri desideri trasformando gli archetipi in sostanza materica.

Dalla concezione alla loro nascita, vegliando ogni momento sul loro sviluppo, sono sbocciate queste creature: prodotti naturali che, con la loro magia e aura divina, avvolgono l’anima sensibile di ognuna di noi per esaltarne grazia e beltà.

Una produzione totalmente “Made in Puglia” il cui principio e punto d’arrivo è LA BELLEZZA.

Uno stimolo per i sensi, destinazione di un viaggio continuo.

L’equilibrio e l’armonia scanditi dal ritmo delle proporzioni sono la fonte di ispirazione e il leitmotiv della Collezione i cui ingredienti, selezionati e abbinati scrupolosamente, creano accordi armoniosi.

Una sinfonia di gesti dolci e gentili per la cura del corpo e dei sensi! 

La linea



Sezione Aurea comprende prodotti studiati e formulati nel rispetto dell’ambiente, degli animali e dell’uomo.

La linea è caratterizzata soprattutto dai “con”, non solo dai “senza”.

Con estratti funzionali naturali e biologici selezionati in funzione delle loro caratteristiche peculiari, oli pregiati premuti a freddo scelti attentamente in base ai principi attivi, alle vitamine e ai benefici che questi possono offrire, condizionanti naturali efficaci, proteine vegetali con alto potere idratante e protettivo.

Senza sostanze dannose non solo per la nostra pelle ma anche per il nostro mondo e per tutti gli esseri viventi che vi abitano: siliconi, amine e aminoderivati, petrolati, olii minerali, PEG, parabeni, ftalati, toluene, triclosan, condizionanti ittiotossici… per citarne alcuni.

Il risultato è una Linea di Cosmetici naturali, studiato con passione in ogni dettaglio e che mira a soddisfare le nostre esigenze :

PACKAGING :  il design è accattivante ed è costituito da flaconi trasparenti per permettere al consumatore di guardare quello che sta utilizzando e rendersi conto della quantità restante man mano che viene utilizzato.
 

ETICHETTE : colorate , dettagliate e sofisticate. Riportano delle frasi di personaggi storici sulla bellezza e sul benessere. 

NOMI : dedicati alle donne. Ogni prodotto ha il nome di una donna speciale nella vita della creatrice.



I prodotti



Sezione Aurea propone per noi : 

“GIULIANA” :  Shampoo Divino, anticaduta e antiforfora

“LARA” :Shampoo Divino alla cheratina per capelli più forti

“ANNA” : Balsamo Divino, districante per capelli morbidi

“TIZIANA” : Lozione Divina, per chiome brillanti

“TATI”: Crema Divina, l’Arte dello styling

“CRISTINA” : Maschera Divina, nutriente e ristrutturante

“ALBA” : Nuvola Divina, spray volumizzante

“MICHELA”: Oro Divino, cristalli liquidi naturali

“CARMEN”: Quarzo Divino, styling gel

“FRANCESCA” : Burro Divino, multiuso

“ALESSANDRA” : Scudo Divino, difesa dei capelli dai danni di sole e mare/termo protettore

“MARIA ANTONIETTA”: Siero Divino, con Acmella Oleracea, Acido Ialuronico, Olio d’Argan

“ELENIA”: Sguardo Divino, con Acmella Oleracea, Acido Ialuronico, Olio d’Argan, Caffeina, Centella Asiatica e Ippocastano


I prodotti di Sezione Aurea che ho utilizzato in questi mesi sono TIZIANA e TATI ; perfetti per il mio tipo di capelli mosso/riccio. 
Grazie a questa combinazione ho recuperato il mio riccio naturale.



Ma ora, vediamoli nel dettaglio.



TIZIANA , Lozione Divina per Chiome Brillanti




“Cosa apprezzi di me, mio strano amante?”
“Sii bella e taci!”
(Charles Baudelaire)



La lozione “Tiziana” è uno spray specifico che permette di conferire luminosità a capelli tendenzialmente spenti. La sua formulazione volutamente acida a base di Idrolato di Fiori d’Arancio, sposa il gel d’Aloe Biologico, gli estratti biologici di Timo e Rosmarino e gli Oli Essenziali di Limone e Lavanda creando una Lozione che ristabilisce la naturale acidità della chioma. E’ particolarmente utile per chiudere le squame del capello rendendolo lucido e contenendo l’effetto crespo.



Modo d’uso: Agitare prima dell’uso. Vaporizzare la lozione sui capelli puliti e umidi insistendo sulle lunghezze e sulle punte. Far agire qualche minuto prima di passare ad altri trattamenti o all’asciugatura della chioma. Per lo Styling o per potenziare l’effetto anti crespo si consiglia di concludere la Hair Care con la Crema Divina “Tati”.



Inci: Aqua, Acetum, Citrus aurantum amara flower water, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Panthenol, Thymus vulgaris extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Citrus limonum oil, Lavandula angustifolia oil, citric acid, Sodium chloride, Potassium sorbate, Sodium benzoate.



Le mie impressioni : Utilizzo Tiziana al posto del risciacquo acido e i miei capelli sono molto più lucidi, vitali e visibilmente più sani e strutturati. È una lozione molto versatile in quanto bastano poche spruzzate di prodotto a capelli puliti e umidi per ottenere una chioma soffice e disciplinata. È ottima per qualsiasi tipo di styling : riccio, mosso a spazzola o liscio. Adoro la profumazione : è acida ma non è spiacevole come invece potrebbe essere l’aceto di mele che si utilizza nel risciacquo acido. Essa è ben calibrata grazie alla presenza degli estratti di  Fiori d’Arancio , Timo e Rosmarino e gli oli essenziali di Limone e Lavanda. Questa lozione è consigliata per i capelli spenti e/o crespi ma penso che sia ottima per tutti i tipi di capelli. 



TATI , l’Arte dello Styling


La Bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino
(Oscar Wilde)



La Crema Divina “Tati” è ardore  e vanto di onde sublimi. È un trattamento senza risciacquo anti crespo e specifico per il Leave-In dei capelli mossi o ricci. “Tati” penetra delicatamente il cuore dei capelli per proteggerli, ristrutturarli e strutturarli in onde morbide e setose. Formulata con Gel d’Aloe e Burro di Karitè biologici, Oli pregiati di Mandorle Dolci, Enotera e Nocciolo di Albicocca in sintonia con Estratti biologici funzionali, protegge e modella le lunghezze e previene la formazione delle doppie punte. La sua essenza di crema senza risciacquo rende “Tati” particolarmente indicata per tecniche di Curl-Styling come Fitagem, Plopping e Bantu Knots.



Modo d’uso: Agitare prima dell’uso. Applicare su lunghezze e punte dei capelli umidi, modellare il riccio e passare ad un’asciugatura possibilmente naturale o con aria tiepida.



Inci: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Cetearyl alcohol, Distearoyethyl dimonium chloride, Prunus amygdalus dulcis oil*, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Soy lecitin, Panthenol, Tetrasodium glutamate diacetate, Rosmarinus officinalis leaf extract*, Chamomilla recutica flower extract*, Parfum (ipo), Triethyl citrate, Borago officinalis seed extract*, Sodium PCA, Oenothera biennis oil, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzoic acid.
*da agricoltura biologica



Le mie impressioni : Ho iniziato a utilizzare Tati insieme a Tiziana. Il frutto di questa combinazione da mossa quale sono, è una chioma riccia, morbida e luminosa. Questa combinazione mi ha permesso di rivedere e di recuperare il mio riccio naturale che a causa delle tinture con henné e impacchi a base di erbe e oli aveva iniziato a “cedere” e perdere volume. Inoltre, l’effetto crespo al termine dell’asciugatura con phon e aria tiepida è completamente scomparso dando spazio a una chioma voluminosa e brillante. La profumazione di Tati è molto dolce ma non stucchevole; mi ricorda il profumo di fragola e panna. È una crema da utilizzare con moderazione per evitare di appesantire troppo il capello; consiglio inoltre di prestare attenzione e di applicare il prodotto sulle lunghezze lontano dalla radice in modo da non ungere la cute. Se utilizzata con accortezza, i capelli risulteranno puliti e ben disciplinati per diversi giorni. 




Entrambi i prodotti hanno un formato di 200 ml e un PAO di 12 mesi.  

la mia chioma con Tiziana + Tati



AGGIORNAMENTO

I MIEI TOP SEZIONE AUREA


CARMEN : Quarzo Divino, styling gel --> è il prodotto ideale per lo strong-styling dei capelli e offre un risultato naturalmente definito e a lunga tenuta. Lo applico dopo Tiziana e Tati. I ricci risultano ancora più definiti e con un effetto molto naturale. Non unge e non appiccica. Mi piace davvero tanto!
“Carmen” permette di strutturare i capelli senza indurirli per un fissaggio duraturo e acconciature particolari.
La sua consistenza e la formulazione a base di Gel d’Aloe Biologico ed Estratti Biologici di Rosmarino, Borragine, Ginseng e Calendula conferiscono tenuta senza lasciare residui, nutrendo al contempo il fusto del capello. Per un look più naturale e nutriente miscelare un po’ di “Carmen” con la Crema Divina “Tati”.

CRISTINA :
Maschera Divina, nutriente e ristrutturante ---> ideale per i capelli sfibrati, trattati e secchi. Ottima come impacco pre-shampoo. Personalmente, per comodità preferisco utilizzarla dopo lo shampoo e la tengo in posa dai 10-15 minuti. Risultato : districa i capelli perfettamente rendendoli morbidi e profumati. La combinazione di Burro di Cacao, Burro di Karitè, Olio di Lino e Olio di Jojoba Biologici permette di nutrire il fusto del capello e di ripristinare la sua naturale struttura grazie alla sinergia con Pantenolo, Estratti Biologici funzionali e Cheratina Vegetale.


Reperibilità :


Gaia Natura  coupon : acidaromantica , 5% sconto cumulabile con le altre scontistiche del sito

Cuccioli d’Uomo


Nessun commento:

Posta un commento