giovedì 11 agosto 2016

Review : SHAMPOO BRILLANTEZZA N° 102 BIOTURM

Buongiorno a tutti
Sono felice e onorata di recensire per voi un prodotto in collaborazione con il “Giardino di Arianna”; uno dei miei store online preferiti di cui ho avuto più volte occasione di parlarvene e per il quale è sempre una gioia acquistare da loro.

CHI  È “IL GIARDINO DI ARIANNA” ?

Nel 2006 una giovane coppia alle prese con la nascita della figlia Arianna e, come tutti i genitori che desiderano il meglio per i loro figli, ha iniziato ad acquisire una sempre maggiore consapevolezza circa i prodotti che usiamo per la cura della persona.

È stato in quel momento che un’autentica sensibilità verso il naturale ha contribuito a trasformare la passione in un lavoro.


Ed ecco che è nato “ Il Giardino di Arianna” uno store ecobio che desidera il meglio per i propri figli Arianna e Marco e un mondo più pulito, ricco di specie animali e vegetali. Affascinata dalla loro storia, ho deciso di acquistare nel loro negozio online fornito di prodotti equo solidali caratterizzati da ingredienti di origine biologica certificata privi di OGM e sempre aggiornati con le novità.

Tra le ultime novità rientra un progetto molto bello chiamato #TestaConNoi ; si tratta di un programma in cui il Giardino di Arianna si impegna ad inviare un prodotto che ritiene meritevole di attenzione a due blogger/youtuber per chiedere a loro cosa ne pensano.

Lo scopo è quello di avere un' opinione riguardo al prodotto più chiara e obiettiva possibile senza vincoli e restrizioni dando spazio a noi consumatrici di esprimere il nostro pensiero testando sulla nostra pelle e sui nostri capelli le “new entry” del mondo eco bio per conferire maggior conoscenza e consapevolezza.

Affascinata e incuriosita dal progetto ho deciso di partecipare al #TestaConNoi di Luglio e sono stata selezionata insieme ad un'altra ragazza per testare lo shampoo brillantezza n°102 di Bioturm.





CHI È BIOTURM?

Bioturm è una azienda tedesca ancora poco conosciuta in Italia.
Nasce dalla volontà e dallo spirito imprenditoriale di Martin Evers e di sua moglie di creare una linea cosmetica a base di estratti da coltivazione biologica certificata. La loro esperienza decennale li ha portati a formulare delle linee particolarmente delicate ed efficaci e con un buon rapporto qualità prezzo.
L'ingrediente principale utilizzato nei prodotti Bioturm è  il "siero di latte biologico", il quale viene fermentato in condizioni controllate. Il complesso attivo risultante contiene componenti biologici che si trovano anche sulla pelle.

I prodotti, inoltre, sono realizzati senza sperimentazione sugli animali e creati senza ingredienti geneticamente modificati.

Il giardino di Arianna propone per noi questo marchio partendo dalla più "bella" linea prodotta di Bioturm: la linea Capelli.

Questa linea  comprende : 9 shampoo, 5 balsamo e 1 maschera. Essa è caratterizzata oltre che dalla presenza di estratti biologici, anche dalla scelta di proporre in ogni confezione un frammento delle bellezze del mondo.

SHAMPOO BRILLANTEZZA N° 102 BIOTURM


Questo shampoo è nato come un detergente indicato per i capelli secchi e sfibrati e con una particolare esigenza di essere nutriti e ammorbiditi.
È consigliato in particolar modo per i capelli stressati soggetti a lavaggi frequenti.
È considerato il “beauty tip estivo” perché è perfetto per lavare via la salsedine e  la sabbia del mare e il cloro della piscina in maniera delicata e senza stressare ulteriormente il capello.

Gli ingredienti principali contenuti in questo shampoo sono l'olio d'argan e l'olio extravergine d'oliva.

L’olio di Argan per i capelli è una vera manna da cielo: non solo li idrata in profondità, ma riesce anche a renderli lucenti alla vista e morbidi al tatto. L’olio di Argan è adatto per qualsiasi cuoio capelluto ed è perfetto da usare prima e dopo l’esposizione al sole. Sono infatti il sole, la salsedine, ma anche l’inquinamento e le cattive abitudini che rovinano i capelli (ad es. eccessivo utilizzo di prodotti chimici, tra cui tinte, lacche, gel ecc.) rendendoli fragili e secchi e facendo perdere loro la normale vitalità. 


L'olio d'argan è dona volume ai capelli rendendoli più luminosi e sontuosi e aiuta a combattere l'effetto crespo.

La  presenza dell'olio d'argan in questo shampoo è molto utile per districare i capelli rendendoli docili al pettine.

L'olio extra vergine d'oliva è un olio dalle innumerevoli virtù che regala benefici non soltanto a tavola ma anche nella cosmesi: sui capelli aiuta a mantenerli belli, in salute e contrastarne la caduta.


L'olio extra vergine d'oliva è anche uno straordinario antibatterico naturale che grazie alla sua azione antiossidante contribuisce a contrastare l'azione ossidativa dei radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare. 

L'olio d'oliva è  ricco di nutrienti essenziali come la vitamina D, la vitamina E, la niacina e la biotina: queste sostanze contribuiscono a nutrire il capello in profondità stimolandone la crescita.

Tra gli innumerevoli benefici ne ricordo due fondamentali : l'azione efficace nel combattere i problemi legati alla secchezza del cuoio capelluto, il prurito e la sua capacità di rendere i capelli più sani e forti.

Grazie a queste proprietà i capelli risultano più idratati, luminosi e voluminosi. I capelli secchi riacquistano colore e lucentezza e le delicate sostanze detergenti forniscono morbidezza e una pettinabilità senza eguali.

INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Sodium Chloride, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Argania Spinosa Kernel Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Diheptyl Succinate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Limonene, Linalool

*certified organic free from mineral oil, synthetic dyes, PEG

Le mie impressioni

Mi sono candidata per testare lo shampoo brillantezza di Bioturm perché i miei capelli hanno la tendenza a stressarsi con il calore, l'umidità e soprattutto con il cloro della piscina e la salsedine del mare.
Si seccano in particolar modo alle punte e per questo motivo sono abituata a fare impacchi con gli oli.
Lo shampoo Bioturm poiché costituito da oli di pregio, mi ha aiutato molto a contrastare questo problema di secchezza e a far risaltare il mio colore di capelli che tingo con l'henne almeno una volta al mese.

Utilizzo questo prodotto da circa un mese diluito nel mio spargi shampoo di Biofficina Toscana. 

Non utilizzo mai lo shampoo in modo puro perché  se diluito con acqua ( e idrolati )  il prodotto si  distribuisce meglio sull’intero cuoio capelluto soprattutto se parliamo di shampoo bio le cui formulazioni tendono ad essere molto concentrate e non producono molta schiuma. Inoltre, la giusta quantità di acqua e idrolati rende meno aggressivi i tensioattivi presenti nel prodotto.

La quantità di acqua, idrolato e shampoo è personale.

Io ho potuto sperimentare e comprendere che la dose perfetta per 2 lavaggi per i miei capelli medio/lunghi è : 

10 ml shampoo + 10 ml idrolato di salvia/rosmarino + 20 ml  acqua.


Con questa quantità ottengo una buonissima quantità di schiuma che mi consente di avere capelli più puliti, luminosi e districati.

Ha una leggera profumazione che mi ricorda molto Tiziana,  la lozione divina per chiome brillanti di Sezione Aurea ; fragranza acidula ma nello stesso tempo piacevolmente agrumata.

Subito al primo utilizzo mi ha lasciato dei capelli voluminosi, soffici e puliti.
Per me è promosso e sono sicura che lo ricomprerò.
Inoltre, è ottimo il rapporto qualità prezzo : 200 ml al costo di soli 4,99 euro.

Puoi acquistarlo qui : 
http://www.giardinodiarianna.com/capelli/1765-shampoo-capelli-lucenti-no102.html

VOTO : 10

Spero di essere stata utile e approfitto di questa review per ringraziare il Giardino di Arianna per avermi dato l'opportunità di collaborare con loro.

Ringrazio, inoltre, per avermi omaggiata dei fantastici invisibobble fucsia! Super versatili e comodissimi per legare i capelli. 


Il trucco magico di questo elastico risiede nella sua particolare forma che ricorda il filo del telefono. È adatto a ogni tipo di capelli e li mantiene perfettamente fermi senza stringerli troppo e lasciare segni. Prevengono anche la comparsa di doppie punte, dovute agli elastici che si attaccano ai capelli.

Si può indossare anche come un braccialetto alla moda in ogni occasione.
Io, ormai, uso soltanto loro!!
;)

 

A presto :)


Shop Il Giardino di Arianna
http://www.giardinodiarianna.com/

Nessun commento:

Posta un commento