domenica 28 agosto 2016

Review : Siero Viso Sophora Japonica Natura Siberica



Ciao ragazze

Oggi vi parlo di un altro prodotto molto valido di Natura Siberica : il Siero Viso Sophora Japonica. 
Il siero è sempre più parte integrante di molti trattamenti di bellezza; contiene principi attivi in concentrazione elevata e va scelto sulla base della problematica della propria pelle o in base al risultato che si vuole ottenere. 

Io utilizzo il siero di Natura Siberica da un paio di mesi alternato ad altri due tipi di sieri (di cui vi parlerò in seguito) a seconda delle esigenze della mia pelle.

Il Siero viso Sophora Japonica è un siero riequilibrante specifico per pelli miste e impure, utile per minimizzare i pori dilatati, migliorando e ridefinendo la grana della pelle.





È costituito da pregiati e multi funzionali ingredienti :


Sophora Japonica : La Sofora del Giappone (Sophora japonica) è un albero di elevato valore ornamentale che appartiene alla famiglia delle Fabaceae (leguminose) che arriva a 200 anni di vita. E’ originaria di Cina e Corea.Contiene fino al 30% di vitamina P, lenisce e rigenera la pelle, mirando a normalizzare l’equilibrio lipidico. Svolge un’azione sebo equilibrante.

Estratti selvatici di Achillea Millefoglie : L'achillea millefoglie è una pianta erbacea perenne di cui si usano le sommità fiorite e le foglie. Contiene flavonoidi, olio essenziale ricco di terpeni ed azuleni, polifenoli e lattoni sesquiterpenici. Si tratta di ingredienti naturali dalle proprietà cosmetiche e dermofunzionali: antinfiammatorie, astringenti, rassodanti, disarossanti ed antiseborroiche; per questo motivo, gli estratti di achillea millefoglie sono comunemente impiegati in prodotti contro affezioni infiammatorie di cute e mucose, e nei disturbi circolatori: si usa contro foruncoli, manifestazioni acneiche, piaghe, ragadi al seno, varici, pelli aride, secche, screpolate, delicate ed arrossate. Conferisce un'azione lenitiva e calmante.




Estratto selvatico di Camomilla bio : E’ composto principalmente da flavonoidi come l’ apigenina, la luteolina, la quercetina, la rutina e loro glicosidi, responsabili delle marcate proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti dell’estratto. Chamomilla Recutita extract stimola la funzionalità del microcircolo e l’attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo cosi la riparazione dell’epidermide e del derma.

Conferisce un'azione lenitiva e calmante.



Estratto selvatico di Calendula bio : E’ ricco di triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni e fitosteroli. Le spiccate proprietà lenitive sono da attribuire alla componente non saponificabile composta da flavonoidi e mucillagini. Per la presenza di caroteni, la Calendula Officinalis Extract viene anche indicata come protettivo contro i danni causati dalle radiazioni solari.

Conferisce un'azione lenitiva e calmante. 



Estratto di frutti di lenticchia (Lens esculenta) : Molto ricco di proteine. Storicamente l’uso delle lenticchie non è stato limitato all'ambito gastronomico: gli egizi credevano che fossero afrodisiache e in grado di aprire la mente, le donne romane utilizzavano una pasta cosmetica fatta di miele e lenticchie per schiarire la propria carnagione e le donne indiane e mediorientali da secoli fanno uso di questo legume per preparazioni di bellezza e per la cura dei capelli. Ingrediente naturale emolliente e coprente per viso e capelli.



Estratto della corteccia di Quercia (Quercus Robur Extract) : è costituito da elementi vegetali estratte dalla Quercia (Quercus Robur), selezionate e purificate. Hanno la capacità di migliorare la respirazione cellulare e di rivitalizzare in breve tempo tutto il sistema cutaneo. 



Estratto di erba gattaia (Nepeta Sibirica Extract): in passato era considerata particolarmente efficace per curare i problemi dell’utero e si riteneva stimolasse la fecondità, e curasse l’isteria femminile. Da sempre conosciuta nella medicina popolare contro il raffreddore, il mal di testa, la febbre, le contusioni e i problemi digestivi. In cosmetica svolge un’azione profumante, detergente e disinfettante sulla pelle. 



Estratto di geranio siberiano : Conosciuto per le sue numerose proprietà, svolge un'azione cicatrizzante, tonificante e antinfiammatoria. Ha a azione sebo-regolatrice, astringente, disinfettante e cicatrizzante quindi risulta ottimo per la cura dell'acne o delle pelli secche. è un ottimo rivitalizzante, contrasta il rilassamento della pelle, ne stimola la circolazione. Rallenta l'invecchiamento della pelle e la comparsa delle rughe perciò è consigliassimo per la pelle matura ma anche per una funzione preventiva.




Olio di semi di girasole : Un componente presente nell’olio di girasole è la vitamina E, chiamata anche tocoferolo. La sua proprietà primaria è di essere un eccellente antiossidante. Per rallentare il fotoinvecchiamento è possibile utilizzare l’olio di girasole direttamente sulla pelle, e come un unguento le restituirà giovinezza e morbidezza. In cosmesi è utilissimo per ringiovanire la pelle, eliminare l’invecchiamento portato dall’esposizione al sole (fotoinvecchiamento) e previene le cicatrici, leviga le rughe e ridona salute alla pelle in tutto il corpo levigando, nutrendo e restituendole elasticità.



Questo siero è inoltre arricchito con Acido Ialuronico e con il complesso Syn®-Ake che idratano in profondità, levigando la pelle e aiutando a ridurre i primi segni del tempo.

Inci: Aqua, Glycerin, Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides, Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides, Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Caprylate, Hydroxypropyl Guar, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate, Lens Esculenta Seed Extract, Palmitoyl Tripeptide-5, Zinc PCA, Chamomilla Recutita Flower Water*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Pineamidopropyl Betaine(PS), Hippophae Rhamnoidesamidopropyl Betaine(HR), Hydrolyzed Wheat Protein, Quercus Robur Bark Extract, Nepeta Sibirica Extract(WH), Parfum, Geranium Sibiricum Extract(WH), Achillea Asiatica ExtractWH, Sophora Japonica Extract, Bisabolol, Helianthus Annuus Seed Oil, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Glycolic Acid,CI 75130, CI 75810, Zea Mays Starch, Tocopherol, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Butylphenyl Methylpropional




Modo d’uso :

Il siero va applicato sul viso perfettamente pulito, dopo il tonico e prelevando un paio di gocce. Si può applicare da solo o prima della crema abituale se si vuole avere maggior idratazione.

Io i sieri preferisco applicarli da soli.  

Quello di Natura Siberica è un serio molto leggero, non appiccica e si assorbe immediatamente.

È perfetto come base trucco e lo trovo anche piuttosto opacizzante. È ideale da utilizzare in estate al posto delle crema abituale ma anche in inverno per offrire un'azione lenitiva e calmante in presenza di arrossamenti.

Molto buona anche la profumazione agrumata.


Formato : 30ml

Prezzo : 13,90 euro

Nessun commento:

Posta un commento