martedì 4 ottobre 2016

Rossetti DIVA CRIME Nabla – la mia collezione

Ciao ragazze, sono felice di presentarvi la mia collezione di rossetti Nabla con gli appositi swatches e mini recensioni


Nabla Cosmetics è un brand italiano ideato dal makeup artist Daniele Lorusso (alias Mr Daniel Makeup). Questo brand è stato lanciato sul mercato due anni fa e da quando l’ho scoperto, è stato amore a prima vista!

Nabla si occupa della creazione di prodotti di make up per labbra, occhi e viso dai colori iper  pigmentati, particolari e di ottima qualità.

Da fanatica e appassionata di rossetti non è stato difficile innamorarmi di quelli di Nabla, in particolar modo dei “Diva Crime” di cui oggi vi mostrerò nel dettaglio la mia collezione.

I Diva Crime nascono dall’esperienza matte moderna per labbra glamour e vellutate. Si tratta di rossetti matte full coverage e senza peso. La formula è densa e scorre in un'applicazione facile e setosa che lascia le labbra morbide donando una piacevole sensazione di comfort. Gli ingredienti riempiono e idratano le labbra, senza compromettere la tenuta e il finish opaco.

Il packaging  è costituito da un bullet grigio antracite specchiato e la chiusura dello stick avviene mediante click. La formulazione cremosa rende i Diva Crime particolarmente delicati. Per questo si consiglia di non tenerli mai capovolti ed evitare di alzare tutto il rossetto fuori dallo stick.

Poiché generalmente si comprano online è opportuno conservali in frigorifero per qualche ora nel momento in cui arrivano a casa tramite corriere e soprattutto durante la stagione calda per evitare che “sudino” o che si “sciolgano”. Sono particolarmente sensibili agli stress ambientali.


Ecco le loro caratteristiche:
  • Contengono pregiato olio di Camelia Giapponese per idratare e contribuire alla difesa antiossidante
  • Caratterizzati da un delicato odore zuccherino
  • Formulati senza: siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta
  • Contengono il volatile isododecane per garantire una texture sottile e scorrevole a lunga tenuta
  • Dermatologicamente testato
  • Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie 
La mia collezione è composta da : 
Across the Universe
Rouge Mon Amour
Alter Ego
Cosmic Dancer
Domina
Balkis
Closer 

ACROSS THE UNIVERSE


Across the Universe è un rossetto fuchsia stellare, creato per essere vivo e vibrante pur rimanendo in orbita!
Colora le labbra come petali vellutati di lussureggianti fiori esotici e le rende succose come sciroppo di frutti rossi! È passionale e travolgente, dal fascino seducente ed accattivante. “
 

ROUGE MON AMOUR


“Rouge Mon Amour è un rosso acceso e saturo in base blu per labbra intense. Tecnicamente è un porpora chiaro che si avvicina al rosso cremisi ma a tutti gli effetti sarà semplicemente uno dei rossi più avvolgenti, pieni e vellutati che si possano desiderare. Nonostante il finish sia completamente opaco Rouge Mon Amour risplende di luce propria, rendendo le labbra protagoniste anche nelle lunghe notti metropolitane. Particolarmente versatile, si abbina con facilità estrema.” 

ALTER EGO

“Alter Ego è un fuchsia intenso che incontra l'amaranto in una tonalità vivida, unica nella sua eleganza. Un colore medio-scuro dal sottotono amarena, tanto complesso nelle sue componenti quanto facile da indossare. Seducente ed affascinante, Alter Ego avvolge le labbra in una vellutata luminosità che fa risplendere il volto e lo spirito, facendo sentire speciale chiunque lo indossi! “ 

COSMIC DANCER


“Cosmic Dancer è un viola mirtillo di media tonalità con patinatura pastello. È caratterizzato dal contrasto sublime che si crea tra il rosso-mirtillo caldo e profondo della base e il viola bluastro e freddo della superficie. Dalla fusione di due anime nasce una tonalità sfaccettata, Cosmic Dancer, che si esprimerà diversamente in base al colore delle labbra di chi lo indossa.” 

DOMINA

“Domina è una tonalità prugna-vinaccia scura e profonda dal sottotono rosso freddo e presenta una sfumatura di velluto viola. È audace ed elegante, molto sexy e si adatta ad ogni incarnato, dai più chiari a quelli più scuri, portando immediatamente le labbra in primo piano senza sopraffare il volto ma lasciando respiro ai lineamenti.” 

BALKIS 

“Balkis è un color nocciola rosato. Due componenti cromatiche che comunicano tra di loro in perfetta armonia per fondersi in una tonalità sfaccettata che dona tridimensionalità alle labbra. I richiami rosati rendono Balkis seducente e raffinatissimo. Molto caratterizzante nel suo stile è un rossetto che farà sentire sicuri di sé! Semplice e sofisticato allo stesso tempo, ricorda il color marsala nella sua essenza naturalmente elegante. Dona facilmente ad ogni incarnato ed è molto versatile. Una scelta profondamente di classe sia per tutti i giorni che per le occasioni più formali. Tamponandolo delicatamente si ottiene un nude fantastico. “ 

CLOSER 

“Closer è un nude pieno di stile in cui marrone e rosa partecipano in quantità identiche dando vita ad una tonalità assolutamente bilanciata, perfetta per completare qualsiasi look in modo irresistibile e sensuale. Closer è il tocco sexy del look, è il nude di carattere di una sirena moderna.”



LE MIE IMPRESSIONI 

Trovo questi rossetti veramente incantevoli. Impossibile resistere al loro fascino! I miei colori preferiti sono Alter Ego, Domina, Rouge Mon Amour e Cosmic Dancer. Penso siano le nuance perfette per il mio stile e i miei colori. Mi trovo meno bene con i nude come Balkis e Closer; tra questi ultimi due preferisco Balkis perché leggermente più scuro. Closer si adatta a ogni tipo di carnagione ma credo che nel mio caso non mi valorizzi tanto quanto un Domina per esempio. Il finish sulle labbra è vellutato e molto elegante. Inoltre, sono idratanti e non seccano in alcun modo le labbra nonostante l’effetto sia opaco. Si stendono molto facilmente e non sbavano fuori dai contorni. Non ho trovato necessario l’ausilio di una matita per disegnare il contorno labbra.

Prezzo: 12,90 euro

2 commenti:

  1. DOMINA, lo punto da tantissimo, io ho solo Alter Ego, ma pensa su di me risulta quasi più rosso, buffo, bello anche Cosmic Dancer ma non so se su di me andrebbe bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domina e Alter Ego sono i miei preferiti! :) la cosa bella è che durano tantissimo ( a condizione che non si faccia un pranzo troppo impegnativo :D ). Comunque anche Cosmic Dancer mi piace molto .. in foto sembra più chiaro ma nella realtà vira molto al violetto :)

      Elimina