mercoledì 2 novembre 2016

Review : Maschera Vaniglia & Cocco ESSERE



Ciao ragazze
oggi vi parlo di una maschera per capelli che ho utilizzato negli ultimi due mesi: la maschera per capelli di Essere alla vaniglia e cocco.

Ma vediamo prima CHI  È  ESSERE 

Essere è un’azienda Italiana, Bioart srl,  che nasce con l’idea di innovare il campo della cosmesi e renderla biosostenibile ma performante : nei laboratori Essere vengono formulati cosmetici eco-sostenibili pur mantenendo elevati standard qualitativi. Le alte performance dei loro prodotti sono dovute grazie alle proprietà di oli essenziali ed estratti vegetali e tensioattivi altamente biodegradabili. 
Per il rispetto della persona e del pianeta si è scelto di limitare al massimo l’uso di ingredienti chimici, utilizzando la “chimica verde” per unire in sinergia i singoli ingredienti,  bandendo siliconi e derivati petroliferi e tutti i derivati animali, sostituendoli con ingredienti vegetali e sostenibili.

Essere produce shampoo, balsamo , bagnodoccia, latte corpo e cosmetici biologici per bambini : una linea Ecobio Made in Italy. 

Maschera Vaniglia & Cocco 



La maschera vaniglia e cocco di Essere è una maschera per capelli nutriente, riequilibrante e districante. Essa è deliziosamente profumata, rivitalizza e rinfresca il cuoio capelluto. Per assicurare la massima compatibilità con le pelli più sensibili, Essere testa tutti i loro lotti di produzione sui metalli pesanti come Nickel, Cromo e Cobalto. Questa maschera è inoltre un prodotto vegano. 

INCI: Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Myristyl alcohol, Cetyl alcohol, Panicum miliaceum extract (*), Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Mentha piperita (Pepper- mint) oil (*), Cocos nucifera (Coconut) oil, Vanilla planifolia fruit extract, Hydrolyzed soy protein, Panthenol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Glycerin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance] , Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Hexyl cinnamal, Coumarin.

* da agricoltura biologica / organically grown

La maschera Essere idrata e nutre il capello ed è perfetta per i capelli rovinati, trattati, secchi o opachi. Penetra in profondità, proteggendo e rivitalizzando la struttura del capello, senza però ungere o appesantire.

Contiene una miscela di estratti vegetali quali:


  • Miglio : grande potere nutriente per chiome più sane e forti. Ostacola la caduta dei capelli. Favorisce la ricrescita e la vitalità dei capelli rendendoli più lunghi, lucidi, robusti ed elastici.
  • Olio di jojoba e proteine della soia: nutrono e donano lucentezza al capello.
  • Olio di semi di moringa oleifera: innovativa sostanza condizionante che rende i capelli morbidissimi e facili da districare.
  • Eucalipto e menta: rinfrescano e fortificano dalla radice alle punte. La profumazione balsamica e rinfrescante, rinforza le cellule e dona vigore a cute e capelli.
  • Olio di cocco : dona luminosità, idratazione e morbidezza ai capelli. 

    Come ogni prodotto Essere, questa maschera è composta da ingredienti biodegradabili che rispettano la persona e l'ambiente. Non contiene: petrolati, parabeni, siliconi, SLS, PEG, DEA, Formaldeide.  

    Modo d’uso: stendere il prodotto sulle lunghezze del capello bagnato, distribuendolo con un pettine a maglia media. Lasciare in posa per 5-15 minuti e risciacquare abbondantemente. Per un trattamento intensivo, lasciare in posa avvolgendo sul capo un asciugamano caldo e umido. 

Questa maschera è fortemente consigliata per nutrire a fondo il capello stressato e appesantito da inquinamento, salsedine o cloro. Districa tutti i tipi di capelli e li rende docili al pettine.  

Le mie impressioni : questa maschera districa in maniera impeccabile i capelli, rendendoli morbidi, leggeri e luminosi. La profumazione è piacevole ma non persiste a lungo. Dona una piacevole sensazione di freschezza.  Dona lucentezza e volume al capello. 

Formato : 250 ml
Prezzo : 12,99 euro 

Nessun commento:

Posta un commento