venerdì 30 dicembre 2016

Review : Lozione ricci definiti Biofficina Toscana



Ciao ragazze
in attesa della fine del 2016, voglio recensire per voi due prodotti per capelli  che ho utilizzato quest’anno e che mi sono piaciuti davvero molto!
Il primo prodotto di cui vi parlo è la Lozione per ricci definiti di Biofficina Toscana, un regalo del mio splendido fratellino; un regalo azzeccatissimo!





Si tratta di un innovativo siero naturale per capelli ricci e mossi. È  un cosmetico per capelli che completa lo styling naturale dei capelli ricci e mossi. Ha un effetto nutriente, disciplinante e modellante ed è perfetta per i capelli ricci proprio perché ha un potere fissante. Rispetto alla lozione “ricci morbidi” di Biofficina Toscana, questo prodotto agisce in maniera più mirata e stabilizzante.

La lozione “ricci definiti” protegge i capelli dallo stress ossidativo e dai danni degli agenti atmosferici naturali (come sole o salsedine) o chimici (come smog, calore del phon, cloro..) e contiene la miscela brevettata da Biofficina chiamata Uviox®-Oleox® derivata da materie prime bio toscane.



INCI: Aqua [Water], Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf water, Salvia officinalis (Sage) leaf water, Glycerin, Hydrolyzed olive fruit*, Hydrolyzed grape fruit*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Hydrolyzed soy protein, Betula alba leaf extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Panthenol, Xanthan gum, Cyamopsis tetragonolobus gum [Cyamopsis tetragonoloba (Guar) gum], Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Citric acid, Phenethyl alcohol, Ascorbic acid, Citrus aurantium amara (Bitter orange) fruit extract, Citrus reticulata (Tangerine) fruit extract, Citrus sinensis peel extract, Parfum [Fragrance], Citrus limonum peel oil expressed, Potassium sorbate, Limonene.



Le sostanze funzionali presenti in questa lozione sono : acque stimolanti vegetali di salvia e  rosmarino bio, Uviox® e Oleox®, glicerina, estratti bio di betulla e avena, estratti agrumati, proteine vegetali (proteina della soia) , gel di aloe, burro di karitè, olio essenziale di  limone.



La splendida combinazione di queste sostanze crea un prodotto dalla consistenza di un gel completamente naturale che nutre il capello. Inoltre, questo gel disciplina i ricci definendoli e valorizzandoli con un effetto modellante naturale.

Inebriante è la sua profumazione fruttata/fiorita che rende piacevole l’utilizzo del prodotto lasciando un delicato profumo grazie alle dolci note di fondo muschiate che hanno la proprietà di permanere sul capello. 



Modo d’uso: applicare una noce di prodotto su capelli puliti e umidi avendo cura di spargerlo in modo uniforme, quindi asciugare. Si può utilizzare anche sui capelli asciutti per ridefinire la piega.



Le mie impressioni : Questa lozione preferisco utilizzarla sui capelli asciutti per ridefinire la piega, in quanto prima dell’asciugatura prediligo l’utilizzo della crema Tati di Sezione Aurea, molto più corposa e disciplinante. La lozione “ricci definiti” di Biofficina Toscana ha invece una consistenza più leggera e la trovo perfetta dopo l’asciugatura perché oltre a definire la piega, non appesantisce e non unge il capello a differenza di altri prodotti per lo styling più “pesanti”  e “ corposi” . Inoltre, la sua profumazione inebriante persiste per tutta la giornata e protegge i capelli dagli agenti esterni.  Super promossa!



Formato : 100 ml

Costo : 9,50 €

Reperibilità : Gaia Natura,  coupon “acidaromantica” cumulabile sempre con le altre scontistiche del sito.



E ora, vi aspetto nella prossima review dedicata a un altro bellissimo prodotto di Biofficina Toscana: l’olio protettivo lucidante! STAY TUNED ;)

Nessun commento:

Posta un commento