giovedì 29 dicembre 2016

Review : Maschera naturale per capelli 7 oli Nacomi



Ciao ragazze
Grazie alla collaborazione con Mavilù Bio e in particolare con la gentilissima Lucia Fanella, ho il piacere di recensirvi un prodotto speciale di Nacomi :  la maschera naturale per capelli ai 7 oli.

Mavilù Bio è un negozio online di prodotti Biologici Certificati nato per la cura e l’igiene dei neonati, bambini, donne nella fase delicatissima della gravidanza e dell’allattamento, e più in generale di tutte quelle persone che hanno a che fare con problemi di pelle delicata, sensibile, atopica, soggetta ad arrossamenti, dermatiti, eritemi, eczemi. Ringrazio Lucia per questa collaborazione e per avermi inviato la "bramatissima" maschera per capelli ai 7 oli di Nacomi, uno dei miei marchi ecobio preferiti e di cui vi ho parlato in diverse reviews ( scrub viso anti-acne, maschera professionale algheper pelle impura, scrub piedi al tè verde, scrub corpo al caffè, nuovo scrub alcaffè ).

E ora, vediamola nel dettaglio 

MASCHERA NATURALE PER CAPELLI 7 OLI NACOMI



Questa maschera naturale è costituita dalla combinazione di oli ideali per la cura dei capelli : olio di macadamia, olio di mandorle dolci, olio di soia, olio di cocco, olio di argan, olio di jojoba e olio inca inchi. In seguito analizzerò nel dettaglio le proprietà di ciascuno di questi oli.

È una formula estremamente nutriente ed idratante. Essa si applica sulle lunghezze dei capelli e a capelli umidi contrariamente da ciò che riporta la descrizione del modo d’uso sul prodotto. 

Perché a capelli umidi? 

L’olio sui capelli deve avere la funzione di eliminare dal capello la secchezza, e riportarlo quindi a una condizione di normalità, ovvero sano, lucido e non poroso. Il fulcro della questione è se l’olio penetri meglio a capello asciutto o quando il capello è inumidito. Senza dubbio l’olio applicato sulla pelle o sui capelli umidi dona migliori benefici. Ciò avviene perché l’olio non contiene acqua e quindi se esso fosse applicato sui capelli asciutti non riuscirebbe ad idratare in maniera efficace. L’olio applicato sui capelli bagnati o umidi invece, aiuta a trattenere l’acqua, impedendone l’evaporazione, e quindi riesce ad idratare e a nutrire al meglio il capello ed evitare l’effetto crespo.

Fare impacchi di oli sui capelli è molto importante per mantenere una chioma sana, forte e luminosa. Gli impacchi di oli sui capelli da sempre sono il segreto di bellezza delle donne asiatiche. Come detto all’inizio, questa maschera a base di oli si applica solo sulle lunghezze evitando la cute ma è consigliata la combinazione di altri oli vergini per la cura dei capelli e del cuoio cappelluto.

Ingredienti :

Macadamia Ternifolia Seed Oil, Amygdalus Dulcis Sweet Almond Oil, Glycine Soja, Cocos Nucifera Seed Oil, Caprylic/ Capric Triglyceride, Argania Spinosa Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Plukenetia Volubilis (Sacha Inchi) Seed Oil, Tocopherol Acetate, Parfum.



Olio di macadamia


È un olio molto apprezzato perché riesce a nutrire il capello in profondità senza appesantirlo e perché regola la produzione di sostanze sebacee a livello del cuoio capelluto. E’ la sua composizione in acidi grassi a renderlo così interessante per la cura naturale dei capelli. È anche un’abbondante fonte di vitamina E; il che lo rende ideale per chi intende migliorare la salute e l’aspetto dei capelli. Essi appariranno nutriti, morbidi, idratati e brillanti. E’ più adatto per chi ha capelli sfibrati, secchi o crespi: è ottimo per districare i capelli in modo naturale e delicato.



Olio di mandorle dolci



Oltre a essere fantastico, è perfetto per trattare i capelli rovinati e sfibrati. Esso è ricco di acidi grassi e di vitamine che favoriscono la salute dei capelli. Quest’olio funziona per riparare i capelli e renderli di nuovo sani e brillanti. L’effetto idratante, lucidante e rinforzante dell’olio di mandorle dolci sui capelli è assicurato!



Olio di soia


L’olio di soia protegge la pelle e i capelli dagli agenti esterni, dai raggi solari, dalle infiammazioni, aiuta la produzione di collagene e di acido ialuronico e combatte l’elastasi cioé l’enzima che attacca il collagene. Quest’olio idrata e nutre i capelli in maniera impeccabile.



Olio di cocco


In cosmetica l’olio di cocco è utilizzato per la bellezza dei capelli e della pelle di viso e corpo. Rende i capelli splendenti, setosi e ne facilita la crescita e fornisce nutrimento ai capelli danneggiati proteggendoli dagli agenti esterni. Non solo rinvigorisce i capelli e li rende lucidi, ma sembra efficace anche contro la forfora.



Olio di argan


L’olio di argan per i capelli è una vera manna dal cielo: non solo li idrata in profondità, ma riesce anche a renderli lucenti alla vista e morbidi al tatto.
Chi ha i capelli ricci come me sa bene che essi tendono a diventare secchi, a perdere volume e a diventare crespi tanto da assomigliare a quelli delle bambole. Con l’olio di Argan è possibile limitare questo brutto aspetto e donare volume ai capelli mantenendoli idratati e sontuosi. Inoltre, usare quest’olio aiuta a districare i capelli rendendoli docili al pettine.

Olio di jojoba


L’olio di jojoba è un vero toccasana per la salute dei capelli. La particolarità che lo rende il più adatto per la cura dei capelli risiede nella composizione molecolare: tra tutti gli oli vegetali (compreso l’olio di macadamia), l’olio di jojoba è quello dalla struttura più simile al sebo naturale secreto dal cuoio capelluto. L’olio di jojoba annovera forti proprietà emollienti così, aiuta a riparare i capelli danneggiati, sfibrati e da troppo tempo trascurati. Aiuta a riparare i capelli danneggiati dal sole o da un uso eccessivo di piastra e asciugacapelli. Regala una chioma brillante e idratata.



Olio inca inchi

Quest’olio si produce del seme Sacha Inchi, con semi vergini selezionati provenienti dall’Amazzonia peruviana. L’olio ha un alto contenuto in acidi grassi quali : omega 3, omega 6, omega 9 e antiossidanti. L’olio di Sacha Inchi ristruttura e protegge la pelle, il capello e le unghie, limitando la disidratazione, irrobustendo e ricostruendo la sua barriera naturale.


La mia esperienza 

Utilizzo la maschera ai 7 oli sui capelli umidi e la lascio in posa per 1 ora / 1 ora e mezza, a seconda della necessità e  del tempo che ho a disposizione. È consigliato comunque tenerlo in posa per almeno 30 minuti. Si applica delicatamente sulle lunghezze prestando attenzione a non prelevare troppo prodotto per evitare di appesantire il capello. In seguito lavo i capelli con uno shampoo delicato bio e applico un balsamo bio. Poi, procedo con la normale asciugatura. I capelli risultano perfettamente puliti, morbidi e docili al pettine. La chioma è luminosa e soffice al tatto. Ciò che mi piace molto di questa maschera è anche la sua profumazione intensa ma non stucchevole.

Con l’utilizzo costante del prodotto è possibile notare questi risultati :



Dopo 1 settimana : capelli notevolmente idratati  

Dopo 3 settimane : capelli notevolmente più lisci e idratati

Dopo 6 settimane : capelli più sani, morbidi e facili da modellare. Stop alle doppie punte. Capelli sani e  morbidi.



Formato : 100 ml

Prezzo : 23,50 euro



Reperibilità : Mavilù Bio

3 commenti: