martedì 27 dicembre 2016

Review : mousse detergente purificante ph 5 + concentrato purificante ph 4.5 linea Day By Day Bioearth


Bentornate  ragazze!
Oggi vi parlerò di 2 prodotti che ho acquistato da Il Giardino di Arianna. Sono molto efficaci per la cura della pelle, in particolare per quella grassa/mista e soggetta a imperfezioni. Dopo le feste natalizie, infatti, per la pelle comincia uno dei momenti più critici dell’anno perché dolci, alcol, vino e stuzzichini mettono a dura prova l’equilibrio cutaneo!  

Per aiutare la nostra pelle a “purificarsi” basterà aggiungere al nostro beauty case un trattamento anti-imperfezioni mirato. Questo trattamento si può comunque utilizzare quotidianamente  o quando la pelle necessita di essere disintossicata a causa della presenza di punti neri e brufoli.

I prodotti di cui vi parlo oggi fanno parte della linea Day By Day di Bioearth e sono : mousse detergente purificante ph 5  e concentrato purificante ph 4.5.




La filosofia di Bioearth 

I Laboratori Bioearth producono dal 1997 cosmetici naturali con elevatissimi standard qualitativi. Le basi dei prodotti Bioearth, 100% made in Italy, sono realizzate con ingredienti vegetali biologicamente attivi senza siliconi così, grazie alla bravura dei formulatori, si riescono ad ottenere prodotti  puliti che si spalmano meravigliosamente senza alcuna necessità di riempirli di plastica. I principi attivi che vengono utilizzati abbondantemente sono di origine vegetale e biologici e non OGM. I detergenti contengono solo tensioattivi di origine vegetale ricavati da palma, girasole, colza, patata, olio di oliva e zucchero che si distinguono per il basso impatto ambientale e per l’ottima tollerabilità cutanea; detergono dolcemente cute e capelli, sono poco schiumogeni, non alterano il pH fisiologico della pelle, rispettano il mantello idrolipidico, non sono irritanti e sono completamente biodegradabili.

La cura della pelle impura e grassa richiede l'uso di prodotti specifici ad azione purificante ma delicati nel contempo.

L'eccesso di sebo, la pelle mista e i brufoli sono le più comuni problematiche di bellezza che affliggono ragazze e ragazzi in giovane età. La linea Day By Day Purificante nasce per riequilibrare questo tipo di pelle.



Mousse detergente purificante ph 5 



Questa mousse detergente è fresca, leggera e purificante; rimuove sebo e impurità grazie all’azione dell’estratto di Salvia e del Tea Tree oil. Ideale per la pulizia quotidiana della pelle impura. Essa è infatti specificatamente formulata per detergere la pelle grassa e impura, con punti neri, foruncolosi e acne. Perfetto per la cura del viso durante l'adolescenza.

Sostanze funzionali :

Tea Tree Oil, Estratto di salvia e  Acido lattico 

L’olio di tea tree è noto anche come olio essenziale di melaleuca o tea tree oil e viene estratto dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia, specie vegetale originaria dell’Australia. Ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti, che lo rendono una delle sostanze più miracolose che la natura sia in grado di offrirci.

L’estratto di salvia viene utilizzata fin dai tempi antichi in svariati settori, grazie alle innumerevoli proprietà benefiche che presenta. Ha proprietà purificanti, astringenti, rivitalizzanti, deodoranti e  antibatteriche. È  adatto a combattere i problemi della pelle grassa e impura.

L’acido lattico è un acido organico appartenente alla categoria degli alfaidrossiacidi, sostanze in grado di  rompere i legami che si creano tra i cheratinociti, favorendo la desquamazione cutanea, anche fino agli strati più profondi dell’epidermide. Ha proprietà di esfoliante cutaneo, regolatore di pH e condizionante cutaneo. Dopo il trattamento di esfoliazione cutanea si accelera il turnover cellulare e si stimola la sintesi di glucosamminoglicani, con il risultato che la pelle appare più luminosa ed idratata.

Uso:

Detergere la pelle al mattino e la sera prima dell’applicazione di un tonico/idrolato e della crema viso o di un siero.

Formato : Flacone con pompetta da 150 ml 
Costo : 12,00 euro
Inci: Aqua (Water), Sodium Cocoamphoacetate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) leaf oil*, Glycerin, Salvia offi cinalis (Sage) leaf extract*, Glycolic acid. * da agricoltura biologica



Concentrato purificante ph 4.5



Il concentrato purificante ph 4.5 di Bioearth è il prodotto perfetto contro acne, foruncoli, brufoli e punti neri!

È un concentrato di estratti vegetali ad azione purificante e rinfrescante. Il Tea Tree oil e l’estratto di Salvia esplicano un’attività antiossidante e favoriscono un’igiene profonda, indispensabile per ripristinare l’equilibrio delle pelli impure.

Questo prodotto si applica localmente sul foruncolo o sulle zone dove la pelle risulta più impura. Successivamente è possibile applicare la crema viso o il siero viso.

Io lo utilizzo anche prima del fondotinta.

Formato : 15 ml

Costo: 9,00 euro

Inci : Aqua (Water), Glyceryl stearate SE, Kaolin, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Dicaprylyl carbonate, Sorbitan stearate, Coco-caprylate, Melaleuca alternifolia (Tea Tree) leaf oil *, Argania spinosa kernel oil, Sesamum indicum (Sesame) seed oil, Rosmarinus offi cinalis (Rosemary) leaf extract *, Serenoa serrulata fruit extract, Beta-sitosterol, Salvia offi cinalis (Sage) leaf extract *, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Allantoin, Limonene, Glycerin, Lactic acid, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol. * da agricoltura biologica

Ciò che ho potuto notare con l’utilizzo costante di questi prodotti è l’eccezionale azione sfiammante dei foruncoli! Nel giro di poche ore sul viso ben deterso, i rossori tendono a diminuire grazie alle loro funzioni antisettiche, antimicotiche e antibatteriche naturali. 

Entrambi i prodotti li consiglio utilizzati in combinazione tra loro per ottenere migliori risultati.



Reperibilità : Il Giardino di Arianna

Nessun commento:

Posta un commento