lunedì 23 gennaio 2017

Review : Acqua di Rose micellare Alkemilla



Buongiorno ragazze
Nell’ultimo mese sto utilizzando come struccante per il viso l’acqua micellare di Alkemilla. Da qualche mese, infatti, è disponibile in 3 varianti a seconda del tipo di pelle : Acqua di rose ( la prima che è stata formulata per tutti i tipi di pelle ), fiori d’arancio ( indicata per pelli secche e sensibili), fiordaliso e tea tree (per pelli grasse/miste/acneiche) . Dallo shop online Gaia Natura ho acquistato la versione all’acqua di rose. Tra l’altro, in questo periodo sono tutte e tre in offerta con uno sconto del 15 % .







L’acqua micellare di Alkemilla è qualcosa di sorprendente! Sin dal primo utilizzo mi è piaciuta moltissimo perché il prodotto è stato formulato in una base di acqua di Rosa Damascena, ingrediente cosmetico dalle molteplici proprietà e dall' azione immediata e ad alta performante. 


L’acqua di Rosa Damascena infatti risulta essere ottima come idratante, elasticizzante e tonificante, antinfiammatorio, rinfrescante e dal marcato potere antiage.


Ingredienti: Aqua [Water],Rosa damascena flower water (*),Propanediol,Decyl glucoside,Sodium chloride,Alcohol denat. (*),Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate,Glycerin,Juniperus communis fruit extract (*),Parfum [Fragrance],Rosa damascena flower extract,Rosa canina fruit extract (*),Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*),Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*)

* Da Agricoltura Biologica



Come potete osservare dall’INCI, gli estratti vegetali contenuti in questa acqua micellare sono:


-          Acqua di Rosa Damascena

-          Estratto di Ginepro

-          Estratto di Rosa Canina

-          Estratto di Rosmarino

-          Estratto di Salvia



Acqua di Rosa Damascena


La rosa damascena è considerata la Regina delle Rose. Quando sboccia la rosa, l’occhio segue estasiato i delicati petali che la compongono, ne ammira le sfumature seducenti che la colorano, ne inala il dolce e fragrante profumo che la accompagna. La rosa è un piacere per i nostri 5 sensi. La Rosa damascena è una rosa intensa, composta da diverse sostanze aromatiche. E’ originaria del Medio Oriente ed è coltivata principalmente in Marocco e in Bulgaria. In queste magiche terre nella “Valle della rosa” viene raccolta manualmente alle prime luci dell’alba per riuscire ad utilizzare la rugiada e poterne estrarre essenze di grande carattere e qualità, doti che questo splendido fiore porta con sé diventando il simbolo di forza e di nutrimento, È idratante, elasticizzante, tonificante, addolcente, lenitiva e rinfrescante, antinfiammatoria e dal marcato potere antiage.



Estratto di Ginepro

Le bacche del ginepro contengono: zuccheri, acidi organici, limonene, terpeni, acido ossalico, acido malico, pinene, terpineolo, canfene, tannini, catechine, flavonoidi, antociani, gineprina, resine, acetato di potassio e di calcio. Il ginepro ha proprietà astringenti, antisettiche e purificanti.


Estratto di Rosa Canina

La rosa canina è molto coltivata per i suoi elevati contenuti di Vitamina C e per l’abbondanza di bioflavonoidi e altre sostanze antiossidanti. I principi attivi della rosa canina sono ampiamente usati dall’industria farmaceutica, dal settore alimentare e dalle industrie cosmetiche. Tra i principi attivi più ricercati della rosa canina citiamo, oltre la vitamina C, tannini, acidi organici, pectine, carotenoidi e polifenoli. Ha proprietà rigeneranti, anti acne, anti age, tonificanti, leviganti, emollienti e nutrienti.  


Estratto di rosmarino

Il rosmarino, il cui nome deriva dal latino “ros marinus” (rugiada marina), è un arbusto aromatico, sempreverde, compatto, con foglie aghiformi, resinose e fiori primaverili delicati, di color blu, ricchi di polline. L'olio di foglia di rosmarino svolge diverse azioni :  stimolante, fortificante, antisettico, antiparassitario, antibatterico, cicatrizzante, antinfiammatorio e antiossidante.


Estratto di salvia

La salvia ha molte proprietà, in grado di apportare numerosi benefici. In cosmesi, particolarmente note sono le sue proprietà antinfiammatorie e decongestionanti.  Ha delle ottime proprietà anti-sudorifere e contribuisce a mantenere rinvigorita la pelle.


L’acqua micellare di Alkemilla pulisce e rinfresca la pelle, rimuovendo impurità e tracce di trucco a regola d'arte. Rimuove perfettamente anche il trucco waterproof. Si può utilizzare anche per struccare gli occhi con l'ausilio di un batuffolo di cotone. Non irrita la pelle e non è per nulla “schiumogena” come altri tipi di acqua micellare che si trovano in commercio nei supermercati. Dopo l’utilizzo si deve detergere la pelle con sapone e acqua tiepida; tengo a precisarlo perché molte ragazze utilizzano l’acqua micellare in maniera scorretta, ovvero senza risciacquo. 
L’acqua micellare, per detergere e struccare si serve di tensioattivi, ovvero di sostanze che sciolgono lo sporco ed il trucco dalla pelle: per questo motivo, anche se in questo caso si tratta di tensioattivi di origine naturale, è comunque opportuno risciacquare il viso.



Formato : 500 ml



Prezzo : 10,80 €



Reperibilità
Gaia Natura (con coupon “acidaromantica” 5% di sconto cumulabile con le altre scontistiche del sito)

Nessun commento:

Posta un commento