lunedì 23 gennaio 2017

Review : Crema anticellulite Antos



Ciao ragazze

Oggi vi parlo di una crema corpo molto utile a contrastare gli inestetismi della cellulite e per donare più elasticità alla nostra pelle.  Si tratta della crema anticellulite di Antos. In questa review vi parlai della crema rassodante per il corpo; molto indicata dopo la doccia perché ha un effetto rassodante dei tessuti. Quella anticellulite è specifica contro l’inestetismo, permette di effettuare un accurato massaggio e dona allo stesso tempo una buona idratazione ai tessuti. Questa crema è costituita da una miscela di estratti di erbe concentrati. Essi agiscono sull’epidermide svolgendo un’azione drenante, levigante ed elasticizzante. Il massaggio effettuato durante l’applicazione contribuisce in maniera efficace alla riduzione della cellulite e al rassodamento dei tessuti, migliorando la circolazione e donando un senso di benessere nella zona interessata dall’inestetismo.  



Inci – aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus amygdalus dulcis seed oil*, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, centella asiatica leaf extract**, hedera helix leaf extract**, aesculus hyppocastanum flower extract**, fucus vesiculosus thallus extract, ruscus aculeatus root extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*,anisic acid, coriandrum sativum ess. oil, pogostenum cablin ess. oil, salvia sclarea ess. oil, aniba rosaeodora ess. oil, limonene, linalool, geraniol.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio



Osservando l’INCI possiamo trovare diversi elementi funzionali quali:

-          Olio di Mandorle Dolci

-          Estratto di Centella Asiatica

-          Estratto di Edera

-          Estratto dal fiore di Ippocastano

-          Estratto di Fucus vesiculosus

-          Estratto di Rusco

-          Olio essenziale di Coriandolo

-          Olio essenziale di Patchouli

-          Olio essenziale di Salvia

-          Olio essenziale di Palissandro





Olio di Mandorle Dolci

L’olio di mandorle dolci è un ottimo emolliente; nutre, leviga e idrata la pelle rendendola più elastica. L'olio contiene acidi grassi, vitamine (soprattutto B ed E), proteine e sali minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio). Per questo motivo è un valido alleato di tutti i tipi di pelle.


Estratto di Centella Asiatica

I benefici che si possono ottenere dall’impiego della Centella asiatica sono molti. É una pianta che presenta buone concentrazioni di sali minerali e sostanze antiossidanti. Riesce a ricoprire un importante ruolo nella medicina indiana. La Centella è una pianta officinale usata contro la cellulite e per i benefici che apporta alla circolazione sanguigna. Tradizionalmente la centella asiatica viene utilizzata nel trattamento dei sintomi associati alla fragilità capillare e per combattere i sintomi da insufficienza venosa quali gambe pesanti o dolori alle caviglie. Studi clinici hanno dimostrato che un estratto di centella asiatica permette di migliorare l’elasticità delle vene e di proteggerle in caso di ipertensione venosa.


Estratto dal fiore di Ippocastano
 
In ambito cosmetico l’estratto di semi di ippocastano viene impiegato per le sue proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti in prodotti dermocosmetici finalizzati al trattamento degli inestetismi degli arti inferiori, come edema, cellulite e difetti del microcircolo.



Estratto di Fucus vesiculosus


Il fucus, per esteso Fucus vesiculosus, è comunemente detto alga kelp e per le sue proprietà viene apprezzato in campo erboristico principalmente per il suo contenuto in iodio, sia sotto forma di principio attivo libero che legato a delle proteine vegetali. Ha proprietà snellenti e tonificanti. Particolarmente adatto in caso di cellulite, adipe, tessuti atonici. Ha anche proprietà : rassodanti, elasticizzanti, tonificanti, idratanti, emollienti, protettive, ammorbidenti, rimineralizzanti e stimola la circolazione sanguigna



Estratto di Rusco

L’estratto di rusco riduce l’edema caratteristico della cellulite favorendo il drenaggio dei liquidi. Il rusco è inoltre conosciuto per le sue proprietà vaso protettrici e antinfiammatorie ed è utile per la circolazione venosa. 
L’estratto di rusco aumenta il tono venoso, rendendo più elastiche le pareti dei vasi, utili in caso di fragilità capillare; e inoltre riducono l'eccessiva permeabilità dei capillari, che provoca ristagni linfatici e cellulite.





Olio essenziale di Coriandolo

Nella medicina popolare, l'olio essenziale di coriandolo è considerato utile come vermifugo e contro i reumatismi e i dolori articolari. Ha anche proprietà tonificanti.


Olio essenziale di Patchouli



In cosmetica naturale è un ingrediente di prodotti che favoriscono la cicatrizzazione per la sua proprietà riparatrice tissutale. Inoltre contrasta la formazione di smagliature e rughe; è utile in caso di pelle secca, stanca e invecchiata, e nei disturbi come dermatiti, acne, screpolature e bruciature. L’olio di patchouli è usato anche contro la ritenzione idrica, la cellulite, per le sue proprietà astringenti sul sistema circolatorio.



Olio essenziale di Salvia

La salvia ha molte proprietà, in grado di apportare numerosi benefici. In cosmesi, particolarmente note sono le sue proprietà antinfiammatorie e decongestionanti.  Ha delle ottime proprietà anti-sudorifere e contribuisce a mantenere rinvigorita la pelle.


Olio essenziale di Palissandro



Quest'olio si ottiene dalla distillazione dei trucioli del legno di palissandro. È un liquido incolore, apprezzato in profumeria per il suo aroma speziato, agrumato e legnoso e usato nei prodotti per la cura della pelle per la sua azione antisettica. Applicato sulla pelle, l'olio di palissandro crea infatti un'efficace barriera contro i microbi e distrugge i batteri. Ha anche proprietà rasserenanti.





Modo d’uso :  Applicare quotidianamente nelle zone dove è presente la cellulite e massaggiare accuratamente e lentamente fino al completo assorbimento. I risultati del prodotto per il trattamento contro la cellulite possono variare a seconda del soggetto e dell’area da trattare. 
Tuttavia, un uso costante regala migliori benefici; io ho riscontrato una pelle maggiormente tonica ed elastica, si assorbe rapidamente e anche la profumazione è molto buona. Ottima contro la ritenzione idrica!



Formato : 200 ml



Prezzo : 10,50 €



Disponibile anche la versione “senza alghe” dedicata a chi non può utilizzare prodotti a base di fucus e non desidera trattamenti a base di alghe.



Reperibilità : Gaia Natura (con coupon “acidaromantica” 5% di sconto cumulabile con le altre scontistiche del sito)

Nessun commento:

Posta un commento