sabato 28 gennaio 2017

Review : Eau Naturelle Parfumée Jardin de Vie WELEDA



Ciao a tutti

Oggi parliamo di PROFUMI NATURALI! In particolare, quelli della linea “Jardin de Vie” che Weleda ha presentato al Sana 2016.



CHI È WELEDA?


Weleda è un’azienda pionieristica e all’avanguardia nel mondo per la produzione di cosmetici naturali olistici e medicinali antroposofici che curano le persone e danno loro benessere e vitalità. 

Nella medicina antroposofica il processo terapeutico si basa sull’equilibrio fra quattro principi strutturanti: il livello fisico, il livello delle forze vitali o vitalità, il livello mentale e il livello individuale o ego. 
La finalità della terapia è quella di ripristinare il necessario ordine quando questi quattro principi vengono a trovarsi in una situazione di squilibrio. Tale scopo si raggiunge con la stretta collaborazione fra medico e paziente, dove entrambi sono impegnati a potenziare le capacità di auto-guarigione del paziente. Per favorire questo processo di guarigione si possono usare contemporaneamente i prodotti medicinali convenzionali e quelli antroposofici. La medicina antroposofica è un sistema medico integrato che non può essere inserito nella categoria di ‘medicina alternativa’ poiché, invece, è un ampliamento dei metodi e pratiche mediche tradizionali.


Weleda opera nel campo dei prodotti cosmetici e farmaceutici da più di 90 anni; ciò che iniziò in un piccolo laboratorio in Svizzera, oggi è un’azienda multinazionale con 2000 dipendenti in 50 paesi. La casa madre ad Arlesheim, Svizzera, dista solo pochi chilometri dalla Weleda di Huningue, Francia. Il centro produttivo di Schwäbisch Gmünd si trova a solo 250 chilometri verso nord-est in Germania. In questi tre luoghi avviene la lavorazione della maggior parte delle 1000 materie prime naturali, ottenute con metodi sostenibili, usate per i prodotti Weleda. Più di 100 cosmetici naturali, 10 prodotti dietetici e circa 2500 farmaci vengono creati lì. 

I prodotti Weleda sono privi di sostanze chimiche, oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi. Inoltre, Weleda dice NO ai test sugli animali e per la creazione dei suoi prodotti si attiene a rigorosi controlli di qualità, efficacia e sicurezza. Sin dalla sua fondazione Weleda ha posto grande attenzione alla responsabilità sociale, ambientale ed economica. 

I prodotti sono studiati appositamente per rispondere alle esigenze specifiche di ogni persona, contribuendo al benessere in generale e all'equilibrio di corpo, mente e spirito. Per raggiungere questo equilibrio, Weleda attinge alla concezione antroposofica dell’uomo e della natura la quale ritiene che i processi vitali nel corpo umano e in natura sono da considerarsi in stretta relazione fra loro. 

Ogni pianta ha in sé la straordinaria capacità di portare nutrimento al corpo e viene impiegata per identificare i prodotti di una determinata Linea. Non bisogna però dimenticare che è la combinazione dei vari ingredienti a rendere efficace un prodotto.


L’alta qualità delle materie prime è assicurata attraverso la coltivazione biodinamica praticata nei giardini di piante officinali di nostra proprietà, dalla raccolta spontanea bio-certificata e dalla stretta collaborazione a lungo termine con i partner locali. 

Con la linea Jardin de Vie, in particolare con le Eau Naturelle Parfumée (acque profumate naturali) , Weleda ci accompagna in un viaggio olfattivo e sensoriale senza eguali. 
Un bouquet dal profumo fresco e sofisticato, a base di puri oli essenziali naturali privo di coloranti, oli minerali e fragranze di sintesi.

La linea è composta da : 


Jardin de Vie Agrume: cattura i raggi del sole di una luminosa giornata;

Jardin de Vie Rose: un viaggio in un mare di bellezza e armonia; 

Jardin de Vie Grenade: una fragranza esotica e sensuale;

Jardin de Vie Onagre: diffonde l'atmosfera impareggiabile di una mite sera di prima estate.

Il bouquet che contraddistingue ogni fragranza si ispira al profumo di alcuni Trattamenti Weleda, così da amplificare ancora di più l'esperienza sensoriale ed aromaterapica.


Scopriamoli ora nel dettaglio.


Jardin de Vie Agrume


Acqua profumata ispirata al profumo dei Trattamenti all'Olivello spinoso.

All’olivello spinoso non deve mai mancare un fattore essenziale: la luce del sole. Questo cespuglio che si difende con foglie coriacee appuntite e numerose spine è un autentico amante del sole. Le sue bacche di un brillante colore rosso dorato assorbono la luce e la forza del sole e la trasformano in preziose vitamine. I suoi frutti difficili da raccogliere non sono soltanto belli da vedere: con il loro versatile contenuto di vitamine rinforzano il corpo umano sia dall’interno sia dall’esterno. Le vistose bacche hanno un contenuto eccezionalmente alto di vitamina C ma contengono anche vitamina B12 (cobalamina), importante specialmente per i vegetariani. Soprattutto nella stagione fredda e con scarsa luce il nostro sistema immunitario trae vantaggio dalla luce solare immagazzinata nelle bacche che viene usata per rivitalizzare la capacità di autoregolazione dell’organismo facilitando l’assorbimento delle vitamine biologiche naturali. Ciò a sua volta stimola i livelli energetici generali e il sistema immunitario.



Fresca composizione piena di vitalità, che sorprende con le note fruttate di pompelmo e mandarino, addolcite dalle note legnose del sandalo. Rivitalizza il corpo e la mente, donando energia e la sensazione di essere immersi in un rigoglioso giardino mediterraneo. Privo di coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali. 

Benefit : Per un effetto rivitalizzante immediato, vaporizza l'Eau Naturelle Jardin de Vie Agrume nell'ambiente circostante e sul palmo della mano. Lascia brevemente evaporare ed inspira profondamente ad occhi chiusi. 

Jardin de Vie Rose

Quest’acqua profumata è ispirata al profumo dei Trattamenti alla Rosa mosqueta. La rosa è la Regina dei fiori, ambasciatrice dell’amore, simbolo di bellezza e purezza. La rosa selvatica mantiene facilmente l’equilibrio fra morbidezza e robustezza, esigenze e adattabilità. In coltivazione le rose esprimono la loro vitalità e immagine di armonia per mezzo della loro singolare bellezza e del loro profumo ammaliante. D’altro canto interiorizzano le forze vitali e sviluppano all’interno le essenze che creano il prezioso olio di semi di rosa moscata.



Un bouquet raffinato con la freschezza del bergamotto e le note floreali di rosa e geranio che si sposano con l'aroma di ylang ylang. Una fragranza che vi farà vivere l'esperienza di trovarsi in un roseto in fiore, elegante e senza tempo.

Benefit : nei momenti in cui si sente la necessità di ritrovare equilibrio e armonia interiore, l'Eau Naturelle Jardin de Vie Rose, grazie al suo raffinato bouquet, ha la capacità di donare calma e serenità a corpo e mente. Nebulizzate generosamente l'acqua profumata nell'ambiente e lasciatevi avvolgere dalle sue delicate note. Si raccomanda di non vaporizzare direttamente sui tessuti. 

Jardin de Vie Grenade


Acqua profumata naturale ispirata al profumo dei Trattamenti al Melograno.Il Melograno, Punica Granatum, racchiude all'interno del suo guscio coriaceo, dei preziosi semi dal colore rosso, il cui olio, da essi ricavati, è ricco di acidi grassi insaturi, vitamina E e flavonoidi. l prezioso olio estratto dai semi di melograno ha proprietà antiossidanti e rigeneranti a causa del suo elevato contenuto di polifenoli. Queste sostanze chimiche naturali esercitano un‘azione ripulente nei confronti dei radicali liberi che, come si sa, sono responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle e delle cellule. L’olio dei semi di melograno rivitalizza le cellule cutanee rassodando e levigando la pelle in modo naturale. 


Una composizione che esalta la femminilità e la sensualità: tra le note fruttate spicca l'arancia che si scioglie in un prezioso cuore di neroli e davana, chiudendosi con sentori dolci e orientali di vaniglia. Intenso e sfaccettato, Grenade vi trascinerà in un giardino tropicale. Lasciatevi trasportare dalla fantasia.


Jardin de Vie Onagre
 
Acqua profumata ispirata al profumo dei Trattamenti Enotera. L'Enotera, pianta originaria del Nord America, veniva impiegata dai nativi americani come sia come pianta commestibile sia per le sue proprietà medicinali. Anche se la pianta cresce su terreno povero arido e compatto i bei fiori dell’Oenothera si schiudono rapidamente e completamente entro pochi minuti dopo il tramonto. Restano aperti per tutta la notte e la mattina seguente; illuminano con le loro grandi corolle dorate il buio circostante ed emergono radiosi dall’oscurità dell’alba. Con il suo modo di crescere e di fiorire l’Oenothera collega il giorno trascorso con quello nuovo. L’olio di Oenothera protegge la pelle dalla perdita di umidità, elimina le zone ruvide e stimola la crescita e la rigenerazione delle cellule. 



Una preziosa composizione che unisce la freschezza del cardamomo alla nota floreale della magnolia. Un tocco di sandalo lascia un delicato profumo morbido sulla pelle. 



Reperibilità : Eccoverde, Fior di Glicine







Nessun commento:

Posta un commento