sabato 25 febbraio 2017

Review : Balsamo all'olio d'Argan Qualikos



Ciao ragazze
Oggi voglio parlarvi di uno dei miei prodotti must per i capelli: il balsamo all'olio d'Argan di Qualikos.



CHI È QUALIKOS?



Qualikos nasce il 28 Aprile 2010 con l’intento di perseguire il concetto di ECOFRIENDLY. Una struttura produttiva capace di soddisfare grandi richieste di prodotto e alti standard produttivi richiesti dagli enti di certificazione. Svolge la propria attività su una superficie di 7000mq di cui 2500 coperti. E’ fornita di linee di riempimento completamente automatizzate, con una capacità produttiva di c.ca 60.000 pezzi/giorno e, grazie al suo laboratorio interno ha la possibilità di studiare tutte le formulazioni e attuare le preparazioni di ogni suo singolo prodotto. In sintonia con le linee guida eco-naturali (green organic), Qualikos contribuisce con i suoi prodotti a creare le condizioni necessarie al mantenimento e al recupero del benessere. I prodotti Qualikos vengono sottoposti a controlli sia sul prodotto finito che sulle materie prime in accordo con i criteri qualitativi applicati alla produzione dei cosmetici naturali e, costanti verifiche vengono effettuate anche durante le varie fasi di confezionamento per assicurare la massima qualità del prodotto finito. Un vero stile di vita condiviso con i nostri distributori in Italia ed altri paesi del mondo come Giappone, Korea, Stati Uniti, Canada , Rep. Ceca e altri paesi della comunità europea.



BALSAMO ALL'OLIO D'ARGAN


Balsamo ideale per tutti i tipi di capelli, con una potente azione ristrutturante grazie agli amminoacidi vegetali di soia, mais e grano, uniti all'olio di Argan biologico. Arricchito con oli essenziali di Limone, Mandarino, Bergamotto svolge anche un'azione purificante e gli estratti biologici di Aloe, Malva e Fieno greco contribuiscono a donare corposità e nutrimento. Privo di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI.



INCI : Aqua, Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Lactic acid, Argania spinosa kernel oil*, Rosmarinus officinalis extract, Hydrolyzed soy protein, Hydrolyzed corn protein, Hydrolyzed wheat protein, Glycerin, Trigonella foenum-graecum seed extract*, Aloe barbadensis leaf extract*, Malva sylvestris leaf extract*, Citrus limon fruit oil, Citrus nobilis peel oil, Citrus bergamia peel oil expressed, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium dehydroacetate, Phenoxyethanol. *da Agricoltura Biologica



Olio di d’Argan 



L’olio d'Argan è un sano rimedio naturale per la cura del nostro corpo, proprio grazie alle sue incredibili proprietà. Estratto dai noccioli dell’Argania Spinosa, viene lavorato con cura e sapienza dalle donne Berbere che ne comprendono a fondo l’importanza e l’uso. Impiegato nella cosmesi e nella medicina è un antiossidante naturale, ottimo per la salute della pelle del viso, delle unghie, del corpo e dei capelli.
L’olio d'Argan per capelli è una vera manna dal cielo: non solo idrata i capelli in profondità, ma riesce anche a renderli lucenti alla vista e morbidi al tatto. È indicato in particolar modo per i capelli aridi, secchi e crespi. È molto utile per districare i capelli rendendoli più docili al pettine.

L’olio d’Argan presente in questo balsamo, insieme agli amminoacidi vegetali di soia, mais e grano, giocano un ruolo chiave nel mantenere la giusta umidità dei capelli : grazie al loro basso peso molecolare sono in grado di penetrare nel capello, contribuendo a conferirgli un aspetto sano e lucente.



Estratto di rosmarino



Il rosmarino è un’erba aromatica dai molti effetti benefici. Grazie al suo contenuto di oli essenziali, tra cui spicca l’eucaliptolo, antiossidanti, vitamina C e tannini, il Rosmarinus officinalis si dimostra un ottimo e apprezzato rimedio erboristico. Tra le sue possibili aree di intervento, oltre al miglioramento della memoria e all’attività balsamica, agisce anche nella cura dei capelli. Le proprietà del rosmarino si rivelano di particolare utilità nel prevenire la perdita dei capelli. Grazie alla sua azione stimolante nei confronti dei follicoli e alla cura del cuoio capelluto, il Rosmarinus officinalis rinforza la capigliatura proteggendola sia dalla caduta che dalla fragilità.



Estratto di fieno greco



Il fieno greco (Methi), conosciuto anche con il nome di Trigonella, è una pianta erbacea annuale, di origine orientale. Il suo odore è particolare (a detta di molti pungente e penetrante) e le sue proprietà sono infinite. Fra suoi nutrienti contiene: Vitamine A, B, C, E, Sali Minerali (nello specifico Ferro, Fosforo e Calcio), Amminoacidi, Mucillagini, Acidi grassi, Proteine, Fitoestrogeni e Diosgenina. L'estratto biologico di Fieno greco si ottiene dai semi, i quali contengono saponine. Ha un'azione sfiammante e purificante della cute. Il fieno greco non solo ne previene e ne contrasta la caduta, ma ne promuove la crescita grazie all’elevato contenuto di fitoestrogeni, rendendoli al contempo più lucenti, corposi e voluminosi. La presenza delle saponine steroidee garantisce inoltre un’azione lavante e igienizzante. Il fieno greco è anche un formidabile alleato contro la forfora!



Estratto di Aloe 



L'estratto biologico di Aloe ha un'azione emolliente ed antipruruginosa, oltre che proprietà fortificanti del capello, stimolandone la crescita. L’aloe è un rimedio naturale per numerose malattie e affezioni del corpo umano tra cui la caduta di capelli. L’applicazione a base di Aloe, infatti, è utilizzata nei trattamenti cosme-tricologici per le sue proprietà nutrienti e anti-ossidanti che contribuiscono a fortificare il cuoio capelluto ed evitare la perdita di capelli. Come sappiamo, infatti, la caduta precoce non è causata unicamente da fattori ereditari me esistono concause come l’eccesso di sebo sulla cute, lo stile di vita e l’utilizzo errato di prodotti decoloranti quando si effettuano tinte o meches che possono essere trattati con rimedi naturali.


Estratto di Malva



L'estratto biologico di Malva è ricco di mucillaggini dalle note proprietà emollienti e idratanti, ma anche lenitive e addolcenti. E' ricco inoltre di antociani, acido clorogenico, caffeico e potassio.

In particolar modo ricordiamo che la pianta di malva ha estratti che generano benefici ai capelli in quanto li rende più morbidi; è adatta e indicata a coloro che hanno capelli crespi o secchi.





Il balsamo Qualikos è, inoltre, impreziosito dalla presenza dell’olio essenziale di Limone, astringente e anti-seborroico: il suo utilizzo sui capelli permette di sfruttarne le proprietà purificanti e sgrassanti. Gli altri oli essenziali che lo caratterizzano sono quelli di Mandarino e Bergamotto che contribuiscono a svolgere un'azione antisettica, oltre che conferire il caratteristico profumo. 





Formato : 300 ml

2 commenti:

  1. grazie per i consigli!
    ...e complimenti per il blog, mi sono appena unita i tuoi lettori, se ti va ricambia! http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi sono unita anche io ai tuoi lettori :)

      Elimina