giovedì 23 febbraio 2017

Review : collaborazione Lakshmi


Ciao ragazze
Oggi vi parlo di una bellissima collaborazione che oltre ad avermi sorpresa mi ha reso molto felice; grazie alla splendida opportunità offerta da Vanity Space ho avuto il piacere, insieme ad altre 16 ragazze del gruppo, di testare i prodotti di make-up del brand Lakshmi.


Lakshmi è la divinità femminile dell'iconografia hindu, è benevola e sensuale. Rappresenta l’aspetto benigno della femminilità, la creazione di ricchezza, buona sorte e opulenza, coraggio e la femminilità moltiplicatrice e inesauribile. 




Il progetto Lakshmi nasce in India con l’idea di portare questa straordinaria saggezza nel campo dell’estetica in Occidente. 

Lakshmi, ispirandosi alla filosofia olistica e ayurvedica, ha realizzato una linea cosmetica assolutamente straordinaria unendo la saggezza dell’Ayurveda, della Naturopatia e dell’Aromaterapia alle conoscenze cosmetologiche più avanzate, ai prodotti naturali biologici, ed agli oli essenziali per portare bellezza e splendore alla pelle di ogni tipo di Dosha (Vata, Pitta o Kapha).

La caratteristica principale di questi prodotti è la presenza di preziosi estratti vegetali quali l’olio di Rosa Mosquesta e l’ olio di Karanja. 

Lakshmi  ha dato la possibilità a me e alle altre ragazze di scegliere dal loro catalogo tutti i prodotti di make up che abbiamo ritenuto interessante da testare. 

Io ho scelto questi : 



COMPACT FOUNDATION LIGHT 9401  
COMPACT FOUNDATION MEDIUM 9402
COMPACT POWDER LIGHT 9801
COMPACT POWDER MEDIUM 9802
BRONZER LIGHT 9901
LIQUID FOUNDATION LIGHT 9101
BLUSHER WINE ROSÈ MEDIUM 9702
EYE SHADOW GOLD SAND 96152
KAJAL 950
EYE LINER NATURAL 954
CONCLEAR STICK 9020
MASCARA 930
LIP STICK CORAL BAY 90156
LIP STICK LILAC PEONY 90157
LIP STICK DEEP CRANBERRY 90162
LIP STICK RUBY VELVET 90153
LIP STICK SHINY GRAPE 90160
LIP GLOSS GLITTER POMEGRANATE 04
ACQUA MICELLARE (arrivata con immensa sorpresa!) 

I fondotinta compatti 

Ho scelto le colorazioni light e medium per poterli comparare e a seconda della stagione.

Sono fondotinta dal tocco cremoso, riducono le imperfezioni senza necessitare di uno spesso strato di prodotto. Grazie ad una particolare tecnologia i componenti vengono trattati con oli vegetali speciali che creano una texture leggera, garanzia di scorrevolezza e facilità di applicazione.

Rispettano il ph della pelle con un effetto riequilibrante senza irritare.  Naturalezza senza irritazioni.
Esaltano la nostra luminosità interiore!
Consigliato a tutti i tipi di pelle.
fondotinta compatto Lakshmi light

fondotinta compatto Lakshmi medium
Ingredients: Olive oil decyl esters, Oryza sativa powder*, Prunus armeniaca kernel extract, Candelilla cera, Copernicia cerifera cera*, Squalene**, Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, Tocopherol, Silica, Parfum, Linalool.
May contain +/-: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

** di origine vegetale

* da agricoltura biologica

La differenza tra il light e il medium sta nel sottotono della nostra pelle. Il light è più indicato per chi ha un sottono aranciato mentre il medium per chi lo ha rosato. Questo tipo di fondotinta di stende sul viso con una spugnetta asciutta o inumidita a seconda della resa desiderata o con un pennello.

swatches fondotinta compatti light e medium Lakshmi
Le ciprie compatte e la terra abbronzante 

Le ciprie che ho scelto anche in questo caso sono nelle colorazioni light e medium.

Grazie ad un esclusivo complesso basato sulla sinergia dell’olio di Vinaccioli e di Girasole, queste ciprie assorbono ed attenuano l’eccessiva lucidità della pelle e garantiscono la tenuta del trucco per tutto il giorno.

La consistenza è molto delicata ed è arricchita da preziosi emollienti vegetali che illuminano e levigano l’incarnato esaltando il colorito naturale della pelle.

Donano una carnagione perfetta ed uniforme con un aspetto molto naturale, fresco, vitale e luminoso.
cipria compatta light Lakshmi

cipria compatta medium Lakshmi
 Ingredients: Talc, Mica, Squalane**, Zea Mays Starch*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Pongamia Glabra Seed Oil, Vitis Vinifera Seed Oil*, Tocopherol, Rosa Rubiginosa Seed Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*.

May Contain +/-: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

** di origine vegetale

* da agricoltura biologica

Queste ciprie le consiglio per tutti i tipi di pelle. Si stendono in maniera uniforme con l’apposito pennello o piumino. La cipria light è molto chiara e si adatta perfettamente alle pelli molto chiare e diafane; quella media invece è più indicata alle pelli medio - chiare.

Per quanto riguarda la terra abbronzante ho scelto la colorazione light e penso che sia perfetta da utilizzare durante l’estate per esaltare l’abbronzatura. Dona immediatamente un tono abbronzato naturale alla pelle regalando una piacevole sensazione di pelle vellutata. 
Una texture leggerissima caratterizza queste polveri dotate di una straordinaria luminosità. Si fondono perfettamente con l’incarnato grazie ai pigmenti raffinati e selezionati in grado di ottenere un risultato uniforme e senza macchie. Inoltre, la presenza di sostanze emollienti evita l’effetto disidratante caratteristico di certe polveri. Questo effetto illuminante è particolarmente ricercato e sofisticato sia sulla pelle abbronzata, che sulla pelle chiara. È adatta per tutti i tipi di pelle. Si applica sul viso con il pennello e in tutte le occasioni che si desidera esaltare il colorito per un look naturale.

bronzer light Lakshmi
 Ingredients: Talc, Mica, Zinc stearate, Zea mays* (Corn) starch, Squalane**, Octyldodecyl stearoyl stearate, Helianthus annuus* (Sunflower) seed oil, Diisopropyl sebacate, Argania spinosa* (Argan) kernel oil, Rosa rubiginosa seed oil*, Vitis vinifera* (Grape) seed oil, Pongamia glabra (Karanja) seed oil, Parfum, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Linalool. May Contain +/-: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499
**di origine vegetale

* da agricoltura biologica



swatches ciprie e bronzer Lakshmi
Il fondotinta liquido 

Per la mia pelle chiara ho scelto il fondotinta liquido nella colorazione light. La consistenza ricorda quella del fondotinta di PuroBio ma più piacevole nella stesura: è ricca e cremosa per un incarnato perfetto e luminoso, uniforme e a lunga tenuta. Non comedogenico. Ripristina la naturale elasticità della pelle, attenua rughe sottili, agisce sui pori e corregge le imperfezioni.

La sua formula idrata e nutre l’epidermide ridimensionando gli inestetismi causati dai primi segni del tempo

I suoi ingredienti “ultra-leggeri” donano al prodotto una texture evanescente e a rapido assorbimento che si posa impercettibilmente sulla pelle minimizzando discromie ed imperfezioni per un aspetto visibilmente uniforme e naturale.

La pelle ritrova la sua vitalità e diventa più tonica grazie ad un’azione anti-ossidante.

fondotinta fluido light Lakshmi
 
swatch fondotinta fluido light Lakshmi , luce esterna

swatch fondotinta fluido light Lakshmi , luce interna
Ingredients: Aqua (Water), Glycerin*, Cetearyl Alcohol, Sucrose Palmitate, Diisopropyl Sebacate, (Cocos Nucifera (Coconut) Oil)*, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Glyceryl Oleate Citrate, Glyceryl Stearate, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Magnesium Aluminum Silicate, Silica, Parfum (Fragrance), Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, (Olea Europaea (Olive) Fruit Oil)*, Pongamia Glabra Seed Oil, Dehydroacetic Acid, Cellulose, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Linalool. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium dioxide), CI 77491 (Iron oxide), CI 77492 (Iron oxide), CI 77499(Iron oxide).

* da agricoltura biologica

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA AIAB

Lo consiglio a tutti i tipi di pelle. Si stende sul viso e sul collo in modo uniforme con i polpastrelli oppure con un’apposita spugnetta. 

Il fard 

Il fard che mi ha piacevolmente colpito è quello nella colorazione wine rose. Dona immediatamente un tono abbronzato naturale alla pelle regalando una piacevole sensazione morbida. Una delicata polvere facile da applicare e sfumare.
Delinea le guance e le fa risaltare con un tono luminoso dalla consistenza setosa.
blush wine rose Lakshmi
Ingredients: Talc, Mica, Zinc Stearate, Squalane**, Diisopropyl Sebacate, Cocos Nucifera Oil*, Persea Gratissima Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Tocopherol, Rosa Rubiginosa Seed Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Vitis Vinifera Seed Oil*, Pongamia Glabra Seed Oil, Sodium Riboflavin Phosphate, Parfum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Alumina, Linalool. May Contain +/-: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 75470, CI 77007

** di origine vegetale

* da agricoltura biologica

Adatto a tutti i tipi di pelle. Si applica sul viso con il pennello e in tutte le occasioni che si desidera esaltare il colorito per un look naturale. 

L’ombretto duo 

Meraviglioso l’ombretto duo gold sand! Finissime particelle riflettono la luce, creando un incomparabile effetto brillante sulle  palpebre. Applicazione facile ed uniforme. È un ombretto perlescente ad effetto mat. 
ombretto duo gold sand Lakshmi

ombretto duo gold sand Lakshmi
Ingredients: Mica, Talc, Squalane, Zinc stearate, Benzyl alcohol, Tocopherol, Helianthus annuus seed oil (Helianthus annuus (sunflower) seed oil)*, Rosa rubiginosa seed oil*, vitis vinifera seed oil (Vitis vinifera (grape) Seed oil)*, Argania spinosa Kernel oil*, Pongamia glabra seed oil, Dehydroacetic acid, May contain +/-: Ci 77891 (Titanium dioxide), Ci 77491 (Iron oxides), ci 77492 (Iron oxides), ci 77499 (Iron oxides), ci 77510 (Ferric ferrocyanide), ci 77007 (Ultramarines ) ci 77742 (Manganese violet).

* da agricoltura biologica

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA AIAB 

Kajal, matita nera e correttore 

Il trio perfetto per uno sguardo magnetico e seducente! 

Il kajal ayurvedico è la prima matita naturale di incomparabile morbidezza , tollerabilità e tenuta. Rende lo sguardo intenso e luminoso, può essere applicata con precisione ed uniformità grazie alla punta applicatrice. Regala un colore pieno con alto grado di copertura. Garantisce facilità di applicazione e una lunga tenuta.
kajal nero Lakshmi
Ingredients: CI 77499( Iron oxide), Prunus armeniaca kernel extract (Prunus armeniaca (Apricot) kernel extract), Ricinus communis seed oil (Ricinus communis (Castor) seed oil)*, Hydroxystearic/linolenic/oleic polyglycerides, Caprylic/capric triglyceride*, Candelilla cera (Euphorbia cerifera (Candelilla) wax), parfum (Fragrance), Tocopherol.

* da agricoltura biologica

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA AIAB

La matita nera è morbida, scorrevole e facilmente sfumabile, assicura un tratto preciso, ben definito e di lunga durata.

matita nera Lakshmi
Ingredients: hydrogenated jojoba oil, caprylic/capric Triglyceride, simmondsia chinensis seed oil/simmondsia chinensis

(jojoba) seed oil, hydrogenated vegetable oil, butyrospermum parkii Butter/butyrospermum parkii (shea butter), mica, canola oil, Candelilla cera/euphorbia cerifera (candelilla) wax, glyceryl Caprylate, copernicia cerifera cera/copernicia cerifera (carnauba) Wax, tocopherol, ascorbyl palmitate.
(+/-) MAY CONTAIN: CI 77499 (IRON OXIDES).


Il correttore copre in modo naturale zone del viso con rossori diffusi, cicatrici, borse,occhiaie e tutte le più comuni imperfezioni cutanee.

Morbido e cremoso, assicura una perfetta aderenza e una lunga tenuta. Nasconde e leviga le micro rugosità del viso e cancella i segni di stanchezza.

correttore Lakshmi
Ingredients :Olive Oil Decyl Esters, Helianthus Annuus Seed Cera, Prunus Armeniaca Kernel Extract, Oryza Sativa Powder*, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Copernicia Cerifera Cera*, Squalene**, Tocopherol, Silica, Pongamia Glabra Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil*, Parfum.
MAY CONTAIN +/-: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499

** di origine vegetale

* da agricoltura biologica

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA AIAB

swatches correttore, kajal e matita nera Lakshmi
Il mascara 

Il mascara very black garantisce un trucco naturale ed espressivo. Grazie allo speciale applicatore è possibile distribuire il colore in modo selettivo. Allunga e infoltisce le ciglia con una formula molto ricca e corposa, per proteggere, esaltare ed intensificare lo sguardo con un tocco intenso di colore.
La sua composizione è esaltata da ingredienti selezionatissimi per ristrutturare e rivestire le ciglia di un film brillante e modellante.

mascara Lakshmi
Ingredients: Aqua/water, Carnauba wax/copernicia cerifera, Isododecane, Cera alba/beeswax, (ci 77499) iron oxide, Stearic acid, Alcohol, Nylon 12, Vp/eicosene copolymer, Triethanolamine, Acacia gum/acacia senegal, Polybutene, Vp/va copolymer, Phenylpropanol, Caprylyl glycol, Polyvinyl alcohol, Aminomethylpropanediol, Chlorphenesin, Panthenol, Propylene glycol, Polyquaternium-10, Ascorbyl palmitate 

I rossetti e il lip gloss 

I rossetti Lakshmi sono molto confortevoli e hanno una buon durata. Il finish è "sheer" ma piuttosto coprente. Sono formulati con estratti di olio di rosa mosqueta, olio di vinaccioli e olio di karanja che offrono un vero e proprio trattamento di bellezza alle labbra.

In ordine potete vedere :

n° 60 shiny grape

n° 62 deep cranberry

n° 53 ruby velvet

n° 57 lilac peony

n° 56 coral bay 

rossetti Lakshmi
Il lip gloss che ho scelto è il n° 04 glitter pomegranate: rosso intenso e molto confortevole. Formula lucida per un effetto bagnato arricchita da riflessi cangianti per ravvivare il colore delle labbra per un effetto più voluminoso. I suoi componenti preziosi sono un ottimo trattamento per prevenire le labbra secche.
lip gloss 04 pomegranate Lakshmi
 
swatches rossetti Lakshmi

swatches rossetti Lakshmi

L’acqua micellare 

Infine, con sorpresa, ho ricevuto anche l’acqua micellare. Le molecole di tensioattivi di origine vegetale utilizzati per l’Acqua Micellare Lakshmi si raggruppano in micelle (aggregati molecolari sferici) all’interno della soluzione completamente acquosa. Le micelle, una volta a contatto con la pelle, catturano, inglobano e rimuovono residui di cosmetici, maquillage, cellule morte o altre impurità.

E’ un prodotto fondamentale che strucca perfettamente la pelle consentendo di rimuovere efficacemente ogni traccia di make up dal viso mentre la pelle si idrata.
E’ un’ ottima alternativa al classico struccante perché agisce in profondità purificando e idratando la pelle per cui l’acqua micellare può essere utilizzata sempre, anche quando non ci si trucca.

Combina un’azione detergente a un’elevata tollerabilità cutanea quindi può essere usata su viso e occhi.
Lenisce e dona un’immediata sensazione di freschezza.

Detersione profonda ma delicata con questo prodotto che, in un solo rapido gesto, strucca e deterge perfettamente viso, occhi e labbra lasciando la pelle fresca e tonificata.

Formulazione priva di alcool e SLES.

Grazie alla formula ultra performante adatta a tutti i tipi di pelle, svolge un’azione purificante lasciando la pelle del viso detersa e luminosa.

acqua micellare Lakshmi
Ingredients: Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua [Water], Decyl glucoside, Propanediol, Aloe barbadensis extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Citrus aurantium amara (Bitter orange) leaf/twig oil (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Sorbitol, Tocopherol, Sodium chloride, Benzyl alcohol, Glycerin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Geraniol, Citronellol, Linalool, Limonene, Citral. 

Il succo di Aloe Barbadensis è prevalentemente costituita da polisaccaridi, fitosteroli, vitamine, enzimi, oligoelementi e aminoacidi. Il succo di Aloe agisce principalmente come idratante cutaneo e lenitivo, ma possiede anche proprietà antifungine ed antimicrobiche. Come accade per i prodotti ricchi di mucopolisaccaridi, il gel di Aloe forma un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante. Tradizionalmente vengono attribuite all’Aloe proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti. I componenti dell’Aloe, sono inoltre, in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.


L’olio di mandorle dolci è conosciuto per la sua delicatezza e viene impiegato da secoli in campo cosmetico. Ben tollerato anche dalle pelli più sensibili i suoi acidi grassi, simili ai lipidi cutanei, vengono assorbiti con facilità e favoriscono la formazione di uno strato protettivo naturale che protegge l’epidermide dalla disidratazione rendendola morbida e vellutata.
 
La Malva Silvestris è una pianta erbacea i cui fiori e foglie contengono mucillagini, antociani, flavonoidi, aminoacidi, polifenoli, Vit. A – B – C – E. Le mucillagini di Malva sono in grado di influire positivamente su una vasta gamma di molti problemi estetici. Come idratante, emolliente, protettiva è di grande utilità per pelli secche, sensibili, irritabili, per curare le prime rughe, per la pelle ruvida.

 
L’estratto dalle foglie di arancio amaro (Petit Grain) è costituito prevalentemente da terpeni e possiede proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. Ha un’azione rigenerante e rassodante sulla pelle.

 
L’Olio estratto dai semi di girasole, ricco in acidi grassi, arginina, potassio, minerali e vitamine. Idrata e rigenera la pelle.


Voglio ringraziare  nuovamente Vanity Space e Lakshmi per questa splendida opportunità; sono felice di dare un contributo per far conoscere il brand e questi strepitosi prodotti ad alta perfomance! 

Vi invito a seguirmi su instagram per scoprire i make up che realizzo utilizzando questi prodotti ;) 

Invito, inoltre, a leggere e a seguire anche le altre ragazze che come me hanno avuto la possibilità di collaborare e testare i prodotti.
























Vanessa Atzori - Vanessa








 Veronica Franchini Bufano - PolvereDiStelle MakeUp







Giulia Valentini - Giuvale Beauty













Marika Savarino - Mary’s makeups








3 commenti: