mercoledì 22 marzo 2017

Laurea

Ciao ragazze!
Dopo un periodo super impegnativo, torno a scrivere le mie reviews! 
Ho in sospeso diverse collaborazioni ma prometto che tornerò presto con tante sorprese e prodotti da farvi scoprire!

Intanto, voglio cogliere l'occasione di condividere con voi un momento indimenticabile : la mia laurea!

Ebbene si, il 16 marzo mi sono laureata in scienze dei servizi giuridici coronando le mie fatiche e i mie sacrifici. 
Una laurea sudata ma che mi ha dato tantissime soddisfazioni! 

Sono riuscita a conciliare la mia più grande passione con il piano di studi.  

"Cosmetici e tutela della salute : profili di diritto ambientale" è il titolo del mio elaborato :) 

Condivido con voi qualche foto di questo giorno speciale e i miei ringraziamenti :) 


























RINGRAZIAMENTI



Desidero ringraziare innanzitutto il mio Relatore, il Professore Marco Antonioli per la sua preziosa disponibilità durante la scelta dell’argomento della tesi e l’elaborazione di quest’ultima; per i suoi consigli e per gli spunti di riflessione.


Ringrazio Chiara, per il suo aiuto, per il tempo che mi ha dedicato e per la sua costante disponibilità e gentilezza.


Un sentito ringraziamento va a Elena e al gruppo Vanity Space che mi caricano con il loro affetto e il loro entusiasmo; senza il loro supporto e la guida sapiente di Elena questa tesi non esisterebbe.


Un ringraziamento particolare va alla mia amica Nadia e alla mia collega e amica Oriana che mi hanno sempre incoraggiato e spronato nei momenti difficili nonostante la lontananza.


Un grazie infinito va alle aziende e ai negozi che con fiducia hanno stretto collaborazioni con me in qualità di blogger, inviandomi prodotti da testare per permettermi di studiare e conoscere sempre al meglio il mondo della cosmesi ecobio, facendomi diventare una consumatrice sempre più attenta e consapevole con la speranza di lavorare in futuro in questo ambito che tanto mi appassiona.  


Vorrei  ringraziare  le persone a me più chiare: la nonna che mi rimane e i nonni volati in cielo perché sono sempre presenti nell’aria che respiro e questo mi basta per sentirli sempre accanto a me.


A mamma e a papà che mi hanno permesso di studiare con tanti sacrifici, che mi appoggiano nelle mie scelte, che mi sostengono sempre soprattutto nei momenti più difficili e che hanno avuto la pazienza di sopportare i miei sfoghi.


Un grazie infinito a mio fratello Daniel, a cui questo lavoro è dedicato per avermi dato le “scosse” giuste al momento giusto e per non avermi mai abbandonato.


Un grazie va a tutti coloro che mi sono stati vicino ma anche a coloro che non ci sono più e a chi si è allontanato. A chi non ha saputo mantenere le promesse e a chi, alle promesse non ci ha mai creduto.


Infine, voglio ringraziare me stessa. Sono fiera del mio percorso e di non aver mai gettato la spugna nonostante tutto. Sono fiera di essermi presa la mia buona dose di ceffoni morali in pieno viso da persone aliene rispetto all'università e da colleghi molto più “furbi” di me; gente che non ha mai compreso e rispettato il mondo.


Sono fiera di aver seminato con tanta umiltà e con sole mie forze il mio piccolo terreno, ogni giorno e soprattutto mettendomi sempre in discussione.

 Le Bomboniere 





Nessun commento:

Posta un commento