mercoledì 22 marzo 2017

Olio rassodante anticellulite Fior di Glicine



Ciao ragazze!
Oggi vi presento un altro prodotto che ho avuto il piacere di testare grazie alla collaborazione con Fior di Glicine.
Si tratta dell’olio rassodante anticellulite proprio del marchio Fior di Glicine. 






INCI: Caprylic/Capric triglyceride, Prunus amigdalus dulsic oil, Avocado Oil, Rosmarinus officinalis oil, Cinnamorum zeylanicum bark oil, Citrus paradisi peel oil, Citrus aurantium var. dulcis oil, Citrus medica limonum oil, tocopheryl acetate.



Il prodotto non contiene conservanti, coloranti, conservanti di sintesi e oli minerali.


Questo olio è stato formulato per contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite ed è a base di olio essenziale di Pompelmo, ottimo drenante e tonificante, Rosmarino e Cannella, entrambi tonici e stimolanti del sistema circolatorio, Arancio e Limone, stimolanti della circolazione linfatica e sanguigna.



Ma vediamo questi ingredienti più nel dettaglio:



Olio di mandorle dolci




Ottimo emolliente, nutriente ed elasticizzante per la pelle di viso e corpo. L'olio contiene acidi grassi, vitamine (soprattutto B ed E), proteine e sali minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio). Per questo motivo è un valido alleato di tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili.



Olio di Avocado



L’olio di avocado puro è ricco di vitamine A, D, E, Omega 3, lecitina, antiossidanti, potassio e proteine tutte sostanze perfette per il benessere della pelle. Ha proprietà antiossidanti che lo rendono il trattamento perfetto per curare scottature e insolazioni. È perfetto per essere usato anche come dopo-sole oltre che come crema idratante da giorno. Perfetto anche per la pelle grassa perché svolge un’azione sebo regolatrice. Gli inestetismi come le smagliature possono essere allontanati con massaggi a base di olio di avocado anche durante la gravidanza. In questo ultimo caso si consiglia di combinarne l’uso con l'olio di rosa mosqueta.



Olio essenziale di Rosmarino



Le proprietà attribuite a questo olio essenziale prendono il via dalla sua capacità di migliorare il microcircolo, attraverso un massaggio eseguito in maniera opportuna contribuisce al trattamento della cellulite e rivitalizza i tessuti. Aiuta inoltre a migliorare la risposta dell’organismo allo stress, mentre risulta tuttavia non indicato in caso di gravidanza. È  utile per combattere la ritenzione idrica e la congestione linfatica. 
Riducendo e migliorando la ritenzione idrica, una delle cause della formazione della cellulite, si ottiene un ottimo trattamento anticellulite. L’olio essenziale di rosmarino è utile anche per artrite, mal di testa, affaticamento mentale, dolori muscolari e gotta.



Olio essenziale di Cannella



Questa spezia è molto popolare grazie al suo gradevole aroma e al suo buon sapore in cucina, ma è anche un alimento popolare per le sue proprietà medicinali. La cannella agisce come depurativo per il corpo, capace di facilitare l’eliminazione di tutte quelle sostanze tossiche che danneggiano l’organismo. Eliminando tossine e liquidi e migliorando la circolazione sanguigna, questa spezia è un grande alleato per ridurre notevolmente questo problema.



Olio essenziale di Pompelmo 



Questo olio è apprezzato non soltanto per il suo profumo, ma anche per le sue proprietà di riattivazione del metabolismo e di rassodamento della pelle. Questo viene reso possibile dalla presenza al suo interno di una piccola porzione di geraniolo. Aiuta inoltre ad eliminare le tossine dai tessuti, supportando inoltre il sistema linfatico. Stimola il sistema circolatorio ed una delle applicazioni terapeutiche dell’olio essenziale di pompelmo è per contrastare l'obesità attraverso l’eliminazione dell’accumulo eccessivo delle tossine nel corpo. Ha un effetto tonificante sulla pelle e sui tessuti, per questo motivo è un buon olio da utilizzare nel trattamento della cellulite.



Olio essenziale di Arancio



È considerato uno degli oli essenziali più efficaci utilizzati per il trattamento della cellulite e per diminuire esteticamente gli inestetismi della cellulite dalla pelle. È anche utile per prevenire le smagliature, migliorando la circolazione, e per alleviare lo stress.



Olio essenziale di Limone



Stimola la circolazione sanguigna periferica e aiuta non soltanto a combattere la cellulite, ma anche la pelle grassa e  l’invecchiamento della cute. Aiuta a migliorare il sistema circolatorio e linfatico del sangue. Utile nei trattamenti per le vene varicose, l’olio essenziale di limone aiuta a migliorare il sistema immunitario. È utile anche per artrite, problemi di digestione, stipsi, calli e mal di testa.



Modalità d'uso: applicare l'olio mattina e sera con movimenti circolari fino a completo assorbimento su pelle leggermente bagnata.


Il profumo è paradisiaco; le note speziate di cannella si fondano con quelle agrumate dell’olio essenziale di arancio, limone e pompelmo. Un vero e proprio trattamento di bellezza che accarezza i sensi e la mente.
La pelle risulta subito più tonica, compatta e luminosa!



Potete acquistare il formato da 250 ml al prezzo di 18,00 euro direttamente dal sito Fior di Glicine.


Nessun commento:

Posta un commento