sabato 15 aprile 2017

Review : Eau de Toilette Iris Bianco e Tiarè NAJTU'



Ciao ragazze
oggi vi presento un profumo elegante e delicato che ho scoperto grazie a Elena Rossi, admin di Vanity Space e che ho acquistato da Valentina di Libellula Bio, Bioprofumeria ed e- commerce situata nelle zone del bellissimo Lago di Garda.
Il profumo di cui vi parlo è della linea Najtù della Società del Karitè e l’ho scelto nella fragranza IRIS BIANCO e TIARÈ.


Società del Karitè nasce attorno ad un’intuizione: commercializzare e valorizzare in Italia il burro di karitè, un concentrato di benessere creato dalla natura, dalle molteplici proprietà.
In questi anni le linee de La Società del Karitè  hanno accompagnato gli sviluppi del settore farmaceutico e la crescita di quello erboristico, grazie ad un’intensa attività nella ricerca di laboratorio e un’attenzione costante alle esigenze del mercato e dei consumatori. Innovazione tecnologica nella lavorazione delle materie prime, rigorosi controlli qualitativi e microbiologici durante l’intero processo di produzione rappresentano da 40 anni una costante in ogni prodotto, per garantire ai consumatori formulazioni sicure e di elevata efficacia. Molte linee hanno ottenuto la certificazione di ecobiocosmesi ICEA, a garanzia della loro assoluta sicurezza, anche per le pelli più sensibili; una di queste linee è proprio Najtù.

Eau de Toilette Iris Bianco e Tiarè


É il profumo ideale per la donna classica, elegante e raffinata e che non vuole rinunciare ad una freschezza del tutto naturale.

Il prodotto è contenuto in un packaging elegante : flaconcino in vetro da 50ml di profumo da nebulizzare sulla pelle.

È certificato Eco Bio Cosmesi ICEA.

È dedicato a chi apprezza le note delicate dei fiori bianchi per una freschezza naturale.

La nota di testa è molto fresca: è l’unione di note agrumate, frizzanti e di spezie. Mentre nel cuore fiorito troviamo la grande tradizione profumiera: l’iris, prezioso e inconfondibile. La nota di fondo è talcata con legno di cedro.

INCI :  ALCOHOL DENAT*., AQUA, PARFUM, HYDROXYCITRONELLAL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, LINALOOL, LIMONENE, COUMARIN, BENZYL BENZOATE, CITRONELLOL, GLYCERIN, GERANIOL, IRIS PALLIDA ROOT EXTRACT*, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT, CITRIC ACID.
*da agricoltura biologica

Le sostanze funzionali presenti in questo profumo sono :

Estratto acquoso di Iris Bianco Bio



L’iris è un simbolo di fiducia, sincerità e saggezza. E’ il trionfo della verità ed è legato alla comunicazione di un messaggio positivo. Il suo nome deriva dal greco e richiama l’arcobaleno e la mitologia. Fin dall’antichità viene impiegato come pianta ornamentale e medicinale, oltre che per la realizzazione di profumi.

Le leggende legate all’iris risalgono alla mitologia dell’antica Grecia, quando la dea Iris, messaggera degli dei e personificazione dell’arcobaleno, serviva da collegamento tra cielo e terra, per la comunicazione tra l’umanità e l’Olimpo, con particolare riferimento al dio Zeus e alla dea Era. Gli Egizi attribuivano all’iris virtù quasi magiche, e spesso delle raffigurazioni di questi fiori sono state ritrovate tra i reperti archeologici.

L’iris bianco, in particolare, simboleggia purezza e gentilezza. Esso è usato per le sue proprietà lenitive, astringenti e decongestionanti.

Estratto di Tiaré


La Gardenia tahitensis è un arbusto di medie dimensioni che vive nei climi tropicali dove la temperatura minima non scende mai sotto i 10°C. La coltivazione al di fuori dei tropici è molto difficile, poiché questa Gardenia è fortemente sensibile alle basse temperature; inoltre, teme i terreni calcarei, mentre ama i terreni leggermente acidi e ricchi di humus; sono particolarmente favorevoli al suo sviluppo i fertili terreni vulcanici delle isole polinesiane.

La Gardenia tahitensis ha foglie grandi, lisce e lucide, di colore verde scuro nella pagina superiore, più chiaro nella pagina inferiore; i fiori, chiamati Tiarè, sono grandi, bianchi e dall'aspetto ceroso, perciò spiccano sul verde intenso delle foglie; essi sbocciano la sera e soprattutto nelle ore notturne emanano un aroma esotico, caldo e sensuale, sottile e penetrante, che pervade i luoghi circostanti.

L’estratto di Tiaré è usato per le sue proprietà rilassanti ed è  adatto alle pelli sensibili.
La sua splendida fragranza è caratteristica e assolutamente originale, distinguibile fra mille altre note profumate.  

La linea Najtù all’Iris bianco e Tiarè è composta, oltre che dall’eau de toilette, anche dalla crema corpo, dall’antiodorante e dal bagno doccia. 



Prezzo del profumo : 18,50 euro

Reperibilità : Libellula Bio

N.B. Il 21, 22 e 23 aprile ci sarà una bellissima promo con Libellula Bio grazie alla collaborazione con Vanity Space. Non perdete l’occasione di acquistare questo meraviglioso prodotto e tanti altri di marchi di nicchia. Ci saranno, inoltre, tante sorprese! 


Nessun commento:

Posta un commento