lunedì 3 aprile 2017

Review : linea nutricosmetica ALKEMY



Ciao ragazze
Oggi vi parlo dei prodotti della linea "Nutricosmetica" testati negli ultimi 15 giorni di un nuovo brand italiano che ho avuto il piacere di conoscere al Sana 2016. Questo brand si chiama Alkemy e mi ha omaggiato di alcuni campioncini per poter conoscere le proprietà e gli attivi funzionali che caratterizzano il marchio.




Sana 2016, stand Alkemy

Sana 2016, stand Alkemy


CHI è ALKEMY? 


Alkemy è un’azienda torinese nata con l’obiettivo di sostenere la salute e la bellezza della persona intera nel rispetto dell'ambiente.
Le formule dei papiri medicali, l’arte ancestrale della cura erboristica, l’amicizia felice tra vegetali e umani sono rielaborati da Alkemy, oggi, come tecnologia: per preparare nutri cosmetici, dermoattivi e integratori alimentari di benessere e bellezza, che agiscono sia dall’esterno che dall’interno. E riparano il legame tra il corpo e l’anima.



Attraverso un approccio puramente alchemico e laborioso, Alkemy utilizza materie prime preziose nella preparazione dei suoi prodotti.

in particolar modo utilizza la microalga Klamath – Aphanizomenon flos aquae – ultimo supercibo selvatico sulla Terra, che vive unicamente nel lago incontaminato dell’Oregon meridionale in cui ha avuto origine 7000 anni fa. 



La Klamath concentra tutte le sostanze e i nutrienti di cui la pelle ha bisogno, dalle vitamine agli oligoelementi meno comuni, venti amminoacidi, acidi grassi essenziali, betacaroteni, ficocianine e bioflavonoidi.




I PRODOTTI TESTATI





Ho avuto il piacere di testare :

  • Crema corpo 3.1 : a base di microalga Klamath, oleolita spagirico di lavanda e proteine vegetali;
  • Crema detergente 3.5 : a base di proteine vegetali, estratto di avena, olio di Argan e microalga Klamath;
  • Peeling enzimatico 3.3 : a base di  papaya, microalga Klamath e delicate microsfere di noce di cocco;
  • Crema viso 3.0 : a base di microalga Klamath, oleolita spagirico di viola tricolor, acido ialuronico e collagene;
  • Siero viso anti age e contorno occhi 3.2 : a base di microalga Klamath, oleolita spagirico di calendula, oli di jojoba e macadamia.

La microalga Klamath che caratterizza questi prodotti offre un’azione idratante e protettiva. La combinazione di preziosi alleati della pelle come omega 3, omega 6, betacarotene e vitamine del gruppo B con l’azione antiossidante naturale della microalga Klamath, idrata e rigenera la pelle regalandole l’elasticità e la morbidezza che merita.


La crema corpo 3.1 è una crema corpo ipernutriente. I componenti principali in essa contenuti, oltre la microalga Klamath, sono :

  • olio di jojoba : ricco di proprietà emollienti e idratanti;
  • olio di macadamia : olio dalle proprietà ristrutturanti molto utile per il trattamento cosmetico delle pelli fragili, secche e screpolate;
  • olio di germe di grano : è l'antiossidante dei tessuti e nutre in profondità contrastando l'invecchiamento;
  • proteine vegetali idrolizzate; proprietà idratanti e rinforzanti;
  • phytoprolin complex : un derivato di proteine vegetali estratte da mirtillo, canna da zucchero, arancio dolce, limone e acero, che protegge la pelle e garantisce un buon grado di idratazione, stimolando la produzione di collagene e fibre elastiche;
  • lavanda : l’oleolita di lavanda ha una moderata funzione antibatterica e antimicrobica, controbilanciata da proprietà antinfiammatorie. Per il suo contenuto di terpeni, flavonoidi e fitosteroli, risulta ben tollerato a livello di cute e mucose;
  • burro di albicocca : ricco di vitamina A e vitamine E, antiossidanti naturali e di fitosteroli, antinfiammatori che migliorano l’effetto barriera, la microcircolazione e proteggono dai raggi UV.



Trattamento corpo per pelli bisognose di nutrimento e idratazione intensa. Stimola la produzione di elastina, migliorando le proprietà elastiche della pelle e agendo nella prevenzione e nel trattamento delle smagliature. La pelle del corpo appare idratata, tonificata, levigata e rigenerata, con una sensazione di immediata freschezza.



La crema detergente 3.5 : a base di microalga Klamath è costituita da:

  • proteine vegetali : proprietà idratanti e rinforzanti;
  • estratto di avena : proprietà detergenti, anti infiammatorie e contrasta l’invecchiamento della pelle;
  • olio di argan : antiossidante, protegge la pelle e garantisce un buon grado di idratazione, stimolando la produzione di collagene e fibre elastiche;
  • oleolita di Issopo : tonificante e defaticante.


Texture cremosa, trattamento base idratante unico e indispensabile che, oltre a una detersione delicata, rimuove le impurità e il trucco senza seccare la pelle. La presenza della microalga Klamath insieme a componenti delicati e non aggressivi, all’olio di argan e ai beta-glucani dalle proprietà antiossidanti e riparative cutanee, di cui l’estratto di avena è ricco, fanno di questa crema detergente una formulazione ideale per pelli delicate e facili all’arrossamento, anche dei più piccini, nonché per pelli tendenti all’acne. Da utilizzare mattino e sera. Applicare una noce di prodotto su viso, collo e décolleté con un delicato massaggio. Rimuovere risciacquando con acqua o, per le pelli più delicate e intolleranti, con l’aiuto di semplici veline o dischetti di cotone.


Il peeling enzimatico 3.3 naturale a base di microalga Klamath è costituto da:

  • papaya : ottimo idratante ed esfoliante per la pelle, distensivo e combatte le rughe;
  • polvere di noce di cocco : deterge ed esfolia delicatamente la pelle;
  • oleolita di bardana : svolge un’azione purificante e detossinante; ottima contro brufoli e acne;
  • burro di cacao : nutriente e antiossidante;
  • olio di germe di grano : è l'antiossidante dei tessuti e nutre in profondità contrastando l'invecchiamento;
  • olio di macadamia : olio dalle proprietà ristrutturanti molto utile per il trattamento cosmetico delle pelli fragili, secche e screpolate.




Un'innovativa crema viso peeling enzimatica a base di papaya, microalga Klamath e delicate microsfere di noce di cocco che dona luminosità alla pelle. Ideale per le pelli grasse e acneiche e per le più sensibili e delicate. La sua azione esfoliante rimuove delicatamente le cellule morte della pelle, senza irritarla; favorendo, così, l’ossigenazione dei tessuti. La pelle, rigenerata e idratata in profondità, presenta un colorito uniformato grazie all’azione su macchie cutanee, imperfezioni e incarnato grigio e spento. Per un viso dall’aspetto pulito, omogeneo e fresco.



La crema viso 3.0 a base di microalga Klamath è composta anche da:

  • olio di semi di rosa mosqueta : ha proprietà rigeneranti e cicatrizzante dei tessuti cutanei. Un toccasana per la pelle sciupata;
  • olio di jojoba : ricco di proprietà emollienti e idratanti;
  • acido ialuronico – alto pm da fermentazione batterica : dona elasticità, tonicità e idratazione profonda;
  • collagene idrolizzato : proprietà antiossidante e proprietà antipertensive. Migliora le condizioni della cute, rallentando i processi di invecchiamento precoce;
  • viola tricolor :ricca di vitamina c ha proprietà emollienti, antiossidanti e antiinfiammatoria; utile in caso di eczema, acne e psoriasi.
  • burro di karité : proprietà emollienti e nutritive.



Un vero elisir di giovinezza adatto a tutti i tipi di pelle, che idrata in profondità e contrasta il precoce invecchiamento cutaneo, favorisce il turnover cellulare e affina la grana della cute, inibendo i processi di iperpigmentazione.



Il siero viso antiage e contorno occhi 3.2 a base di microalga Klamath è costituito da:

  • Red Alga Gel® : utile per la cura e la salute della pelle. Utile in caso di acne;
  • olio di jojoba : ricco di proprietà emollienti e idratanti;
  • olio di macadamia : olio dalle proprietà ristrutturanti molto utile per il trattamento cosmetico delle pelli fragili, secche e screpolate;
  • calendula : antibatterico e antiinfiammatorio naturale contro acne, foruncoli, ustioni ed ulcere;
  • Chronodyn™ (Euglena gracilis extract) : migliora la compattezza e il tono della pelle;
  • burro di karité : proprietà emollienti e nutritive.



Siero effetto urto adatto a tutti i tipi di pelle: un potentissimo alleato nel combattere i segni del tempo e tutte le problematiche della cute sensibile (couperose, scottature da sole e piccole ustioni). Aiuta a contrastare gonfiore e occhiaie e aumenta elasticità e compattezza cutanea. Il suo elevato potere idratante e antietà rivitalizza l’incarnato, distendendo le rughe.



La mia esperienza :


 " Le alghe del tuo vicino ti sembran più verdi sai ,vorresti andar sulla terra, non sai che gran sbaglio fai, se poi ti guardassi intorno, vedresti il nostro mar, è pieno di meraviglie, che altro tu vuoi di più?! ….”


Impossibile non cedere alla tentazione di cantare la canzone della Sirenetta Ariel "In fondo al Mar" quando si applica un prodotto Alkemy!  
Non solo per il colore dei prodotti ma anche per la profumazione naturale marina paradisiaca.  

Il colore di questi prodotti è quello naturale degli ingredienti: verde alga!



La crema viso è piuttosto corposa e ho deciso di utilizzarla durante la notte mentre il siero viso ha una texture molto leggera e si assorbe  immediatamente per questo ho preferito il suo utilizzo la mattina come base trucco. 
La crema detergente è molto nutriente e la trovo ottima per le pelli miste come la mia caratterizzate da alcune zone piuttosto secche.
Ottimo è anche il livello di idratazione che assicurano alla pelle questi prodotti. Il peeling enzimatico svolge un’azione esfoliante molto delicata: la pelle risulta subito più morbida e luminosa. 
Infine, anche la crema corpo mi ha soddisfatto : molto nutriente, non unge e si assorbe subito.


Reperibilità : Puoi ordinare i trattamenti Alkemy in tutte le farmacie. Cerca nell'elenco quello più vicino a te cliccando QUI.

Nessun commento:

Posta un commento