sabato 8 aprile 2017

Review : Maschera Bioactive per pelle problematica TURBLISS



Ciao ragazze
Oggi vi parlo di un prodotto molto interessante che ho avuto il piacere di testare grazie alla collaborazione con Alessandro di Gaia Natura. Il prodotto che vi presento è la maschera viso per le pelli problematiche di TurBliss Nordic Peat Cosmetics.

 
CHI È TURBLISS ? 
 
L'Estonia è una terra di foreste e torbiere che contengono un tesoro speciale : la Torba. La Torba, infatti, è una delle più importanti risorse naturali dell’Estonia, un prodotto ben noto, oltre che al valore industriale, perché contiene sostanze estremamente benefiche per l'organismo umano. L’Estonia si trova in un luogo dove geologia, biologia, previsioni collaborano per creare uno strato di torba balneologica, ricca di sostanze umiche che può essere utilizzato per produrre cosmetici naturali di alta qualità.

Il marchio Turbliss è nato dal sogno di dare più valore a una speciale risorsa naturale utilizzando la conoscenza delle nostre nonne, in combinazione con la scienza moderna. Insieme a scienziati e specialisti di palude, sono stati elaborati metodi unici come trovare, scavare, analizzare il processo di torba balneologica al fine di trasformarlo in un modo facile da usarlo come prodotto cosmetico funzionale per l’essere umano moderno.


Turbliss è un marchio unico, specifico per la cura naturale della pelle. Offre cosmetici bioattivi prelevati direttamente dalle paludi nordiche incontaminate. I cosmetici TurBliss sono prodotti realizzati con la torba grezza, non raffinata e sono estremamente efficaci! Contengono torba balneologica pura micronizzata ricca di sostanze bioattive come l’acido umico, fulvico eimatomelanico, minerali, lipidi, aminoacidi, enzimi, microelementi, fitonutrienti e zolfo.

Le maschere TurBliss sono studiate per i diversi tipi di pelle : posso aiutare a detergere i pori ostruiti, ridurre le rughe, tonificare la pelle, curare eczemi, ridurre efficacemente l’acne, alleviare la psoriasi, la dermatite e rendono la pelle più sana, luminosa e vibrante. Tutti i prodotti a base di torba TurBliss sono profondamente purificanti, se usati secondo le istruzioni. La torba non asciuga la pelle, al contrario aiuta a regolare la produzione di sebo e secchezza per rendere la pelle davvero perfetta.

Il segreto della vera bellezza è stato trovato nel cuore della Madre Terra e grazie al lavoro dei ricercatori TurBliss, ora è a disposizione di tutti.

Maschera Bioactive per pelle problematica


Risultato immediato per la pelle problematica e che soffre di acne o occasionali break-out. Gli acidi umici e fulvici aiutano il rinnovamento cellulare e ripristinano il normale funzionamento della pelle. Le sostanze umiche bioattive penetrano in profondità nella pelle, regolano la produzione di sebo e la secchezza superficiale. Minimizza i pori, migliora la struttura della pelle, calma la pelle irritata e allevia l'infiammazione. Oltre alla torba bioattiva, il prodotto contiene geranio, amamelide e camomilla per purificare, guarire e calmare la pelle problematica e irritata.

INCI : Balneological Peat**, Pelargonium Graveolens Flower Water*, Hamamelis Virginiana Distillate, Anthemis Nobilis Flower Water*, Citric Acid, Aqua (and) Sodium Benzoate (and) Potassium Sorbate, Phenoxyethanol (and) Ethylhexylglycerin
**From Wild Nature
*Certified Organic Ingredient

Osservando l’INCI,  è possibile notare la composizione di questo strepitoso prodotto ricco di sostanze naturali e multifunzionali :

TORBA BALNEOLOGICA


Come precisato all’inizio la Torba balneologica è ricca di sostanze bioattive come acido umico, fulvico, ematomelanico, minerali, lipidi, aminoacidi, enzimi, microelementi, fitonutrienti e zolfo che si prendono cura in maniera del tutto naturale della nostra pelle. Gli acidi umici sono prodotti di decomposizione naturale di piante presenti ovunque in natura, per esempio nella lignite, nei terreni acquitrinosi e nella torba. Gli acidi umici mostrano sia nel terreno che nell’acqua una straordinaria reattività e una notevole varietà di proprietà fisiche. La loro capacità di legare i metalli pesanti, gli erbicidi e i pesticidi e di inattivare gli enzimi microbici viene sfruttata nella coltivazione di piante, nella depurazione biologica delle acque di scarico e nel trattamento dell’acqua potabile.
In medicina gli acidi umici sono utilizzati tradizionalmente nella balneologia per bagni di fango e impacchi in caso di patologie reumatiche. Essi riescono a legare saldamente le sostanze tossiche presenti nell’organismo umano. Nel caso della maschera viso, la torba riesce a legare le impurità presenti sulla pelle e offrire un’azione purificante e riequilibrante e liberare i pori ostruiti.

ACQUA DI FIORE DI GERANIO


È conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche e cicatrizzanti per ferite, tagli, acne, acne rosacea, micosi, eczema, impetigine e dermatosi. L’acqua floreale biologica di Geranio viene apprezzata per le sue proprietà calmanti, astringenti, e purificanti. E' adatta a tutti i tipi di pelle, specialmente per quelle miste e grasse, opache e stanche. Tradizionalmente consigliata per calmare i disagi della pelle. 

ACQUA DISTILLATA DI AMAMELIDE


Le proprietà maggiori di questa pianta sono sperimentate nella cura di problemi a livello dermatologico. Essendo un buon antinfiammatorio, l'acqua di amamelide viene utilizzata in caso di scottature e ustioni, ma anche in presenza di cute lesa, a tendenza acneica e grassa. L'amamelide lenisce la pelle arrossata, chiude i pori, purifica il derma dalle impurità in modo delicato ma efficace. Sono molto rari i casi di irritazione dopo l'uso di questi prodotti.
Anche in caso di pruriti locali, sia a causa di allergie sia per punture di insetti, le applicazioni topiche di gel di hamamelis aiutano a trovare sollievo.
Le proprietà astringenti e sgonfianti dell'amamelide trovano anche posto nella lotta contro le borse sotto gli occhi, derivate da un ristagno di liquidi nella zona perioculare.

IDROLATO DI CAMOMILLA NOBILE

 
L'idrolato di camomilla è un liquido limpido e incolore, con un profumo floreale e un sapore dolce che ricorda quello del miele. Per uso esterno l'acqua di camomilla è lenitiva e si utilizza soprattutto per calmare arrossamenti e irritazioni e per il trattamento delle pelli sensibili o con problemi.
Grazie alle proprietà astringenti l'idrolato di camomilla viene usato nella pulizia e nel trattamento delle pelli grasse; l'idrolato di camomilla trova impiego anche nella cura delle pelli sensibili o nel trattamento di eczemi, rosacea, acne, psoriasi e orticaria; può essere utilizzato puro per la detersione del viso o vaporizzato sulla pelle del viso e del collo dopo la pulizia con altri prodotti e prima di applicare la crema abituale oppure può essere applicato mescolandolo ad altri ingredienti cosmetici.

MODO D’USO : 


Applicare uno spesso strato di maschera sulla pelle umida evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare in posa per 10 minuti, sulla pelle sensibile per 5 minuti. Bagnare la maschera con Bioactive Peat toner o acqua pura per evitare che si secchi la pelle (io utilizzo l’idrolato di amamelide vaporizzato sulla pelle).  Rimuovere con un panno umido o risciacquare abbondantemente.
Un leggero arrossamento può verificarsi a causa dell'aumento del microcircolo.
Utilizzare 1-3 volte a settimana. Adatto da utilizzare nella sauna.
In caso di acne grave si consiglia di utilizzare il prodotto ogni giorno per la prima settimana.

LA MIA ESPERIENZA


Consiglio l’utilizzo di questa maschera dopo una leggera esfoliazione della pelle con uno scrub e dopo una pulizia del viso con l’aiuto di un vaporizzatore per favorire un maggior assorbimento dei principi attivi contenuti nella maschera. 
Essa offre una pulizia profonda della pelle e stimola il rinnovamento cellulare. Equilibra la produzione di sebo, idrata la pelle alleviando i rossori dell’acne e dei foruncoli. Minimizza i pori e migliora la struttura della pelle lasciandola molto morbida e luminosa. 




Formato : 60 ml Prezzo : 19,00 euro  scontato : 16,15 euro su Gaia Natura

Formato : 180 ml Prezzo : 30,00 euro scontato : 25,50 euro su Gaia Natura

Reperibilità : Gaia Natura codice sconto 5% -->  acidaromantica  cumulabile sempre con le altre scontistiche del sito

Nessun commento:

Posta un commento