mercoledì 26 aprile 2017

Review: Nuova collezione primavera/estate "Beleza" PUROBIO



Ciao ragazze
come vi avevo comunicato su instagram , grazie a Vanity Space e PuroBio Cosmetics, io e altre 10 ragazze abbiamo vinto il contest #vanitylovebeleza  partecipando con una foto di make up che potesse rispecchiare al meglio il significato della nuova collezione primavera/estate "Beleza" : natura, forza, eleganza e bellezza. 

 
Questa è la foto con cui ho partecipato ; ringrazio mio fratello Daniel per lo scatto ;) 

  
Ho ricevuto la meravigliosa box con all'interno i prodotti della collezione e due palette componibili per gli ombretti e i refill.

 
La box PuroBio della nuova collezione primavera/estate “Beleza” è composta da :

  • Blush compatto rosa satinato col.01
  • Blush compatto rosa corallo col.02 REFILL
  • Blush compatto pesca satinato col.03 REFILL
  • Blush compatto mattone mat col. 04 REFILL
  • Pennello Blush 11
  • Ombretto compatto matte “Verde Prato” 17 REFILL
  • Ombretto compatto matte “Giallo Indiano” 18 REFILL
  • Matita biologica occhi “Celeste” 42
  • Matita Biologica occhi e labbra “Nude” 43
  • Matita Biologica Labbra Phantom Trasparente 44
  • Rossetto in stick 09 “Rosa scuro”
  • Rossetto in stick 10 “Magenta chiaro”
  • n.2 Palette componibili da 8 cialde ciascuna


Gli ingredienti principali contenuti in questi prodotti sono :

Mica

Le miche formano una famiglia di minerali facilmente riconoscibili per la sfaldatura, che permette di ridurle in lamine flessibili, sottili come un foglio di carta. Le miche si trovano comunemente in natura sotto forma di piccoli cristalli nei graniti e nelle rocce metamorfiche. La parola “mica” si pensa significhi brillare, in riferimento all’aspetto brillante di questi minerali. Oltre alle sue proprietà isolanti ha anche composizioni sebo-regolatrici e calmanti. Per la sua caratteristica brillantezza è utilizzato nella produzione cosmetica di ombretti, rossetti e fondotinta.

Amido di Mais


L’amido di mais, chiamato anche maizena, viene ricavato dal solo endosperma del chicco di mais, mediante un processo di macinazione ad umido. La sua composizione idratante è ricca in acidi grassi insaturi ed elevato contenuto di vitamina E che aiuta a mantenere la pelle morbida e luminosa. Viene usato soprattutto per il suo effetto ammorbidente ed emolliente e illuminante. Per le sue proprietà idratanti è ideale nella composizione di prodotti per pelli secche.

Olio d’Argan

L’Argan è un albero appartenente alla famiglia delle Saponacee, originario del Marocco, che può raggiungere l’altezza di 10 metri. Esso è usato sin dall’antichità per le sue numerose proprietà alimentari e cosmetiche utili per la bellezza e la salute della pelle e dei capelli. Ricco di acidi insaturi e di vitamina E, è ottimo per combattere i radicali liberi svolgendo un effetto antiossidante, è di ausilio per il buon mantenimento della salute del sistema nervoso e muscolare e proprio per la presenza di acidi grassi essenziali ha effetto benefico nei disturbi cardiovascolari. L’olio di Argan nutre, fornisce idratazione e migliora l’elasticità della pelle, leviga, rassoda, ha proprietà antinfiammatorie e decongestionanti e prolunga la durata dei prodotti cosmetici naturali. Aiuta in modo efficace il trattamento contro acne, eczema, psoriasi pelle secca e scottature. Le donne berbere sono la miglior prova dei meravigliosi effetti dell’Argan. Hanno, nonostante l’intensa radiazione solare e le condizioni di vita estreme, una pelle giovane, unghie forti e capelli lucenti.

Estratto di Cacao


Il Cacao è ricchissimo di sali minerali, tra cui i preziosissimi fosforo, magnesio, calcio e ferro. Contiene inoltre alcune vitamine del gruppo B e alcuni alcaloidi che giovano al sistema nervoso. Possiede fantastiche proprietà antiossidanti e combatte i tanto odiati radicali liberi, è tonificante e protegge dall’invecchiamento cutaneo.

Polvere di Albicocca


La polvere di nocciolo di Albicocca rende la pelle profondamente purificata, rigenerata, luminosa, morbida e pulita. Lascia sul viso una sensazione di morbidezza e di benessere.

Silica

La Silica è un biossido di silicio, il minerale che rappresenta il componente principale della sabbia. È opacizzante e sebo-assorbente. In cosmesi la Silica trova applicazioni diverse in base alla forma e alla dimensione delle particelle agendo come texturizzante, per conferire un tocco setoso con aspetto matte.

Burro di Karité


Il Burro di Karitè è un ingrediente prezioso che viene estratto dal nocciolo dei frutti di un albero presente in Africa centrale. La sua estrazione avviene ancora, nei luoghi di origine, con un processo artigianale che permette di mantenerne intatti tutti i preziosi principi attivi. Largamente utilizzato da secoli, possiede proprietà rigeneranti straordinarie. Il suo largo impiego nella dermatologia e cosmetologia è dovuto alla presenza di Vitamina E, alle sue proprietà cicatrizzanti, emollienti, elasticizzanti, antiossidanti e lenitive. Quello che più lo rende prezioso è l’altissimo contenuto di insaponificabili, sostanze indispensabili per il mantenimento della naturale elasticità della pelle poiché intervengono nella formazione di collagene ed elastina. E’ un perfetto antirughe naturale, ridona compattezza alla pelle. La sua composizione idratante, anti-secchezza è ottima nella protezione della pelle dall’azione di sole, vento e gelo.

Olio di Macadamia


L’olio di macadamia è un prodotto di origine vegetale che si ottiene dalla noce dell’albero di macadamia, una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Proteaceae delle foreste sudorientali dell’Australia. L’olio di macadamia è particolarmente ricco di acidi grassi insaturi, soprattutto di acido oleico, lo stesso contenuto abbondantemente nell’olio d’oliva e Vitamina E. L’applicazione è riconosciuta sia in ambito alimentare che cosmetico. Dalle grandi proprietà emollienti è per composizione affine alla cute, che lo assorbe con facilità, viene quindi utilizzato nei prodotti idratanti per pelli secche e nei cosmetici anti age.

Olio di Albicocca


Questo olio vegetale è ideale per prendersi cura della pelle. Dal nocciolo delle albicocche viene estratto l’olio per mezzo della spremitura a freddo. L’olio di albicocca è uno dei più potenti antiossidanti naturali, capace di prevenire la formazione di cellule tumorali. Elasticizzante, emolliente e protettivo è utilizzato nei prodotti in crema per combattere la pelle secca, va a stimolare la produzione di sebo e regolarizzare quindi il film idrolipidico. L’effetto antiossidante, è dovuto dal fatto che è un olio ricco di vitamina E, la quale alza le naturali barriere protettive del corpo, combattendo anche i problemi legati al sistema cardiovascolare. Anti-rughe naturale, idrata a fondo la pelle e previene i naturali segni del tempo e protegge dai fattori climatici. Grazie ai fitosteroli, la microcircolazione cutanea viene migliorata e si ha una barriera ulteriore nei confronti dei dannosi raggi UV.

Olio di Avocado


L’Avocado è il frutto della Persea americana, un albero di taglia media, originario di una vasta zona geografica che si estende dalle montagne centrali ed occidentali del Messico fino alle coste dell’America centrale. L’olio si ottiene mediante spremitura a freddo o centrifugazione dalla polpa del frutto. Questo prezioso prodotto viene impiegato sia per gli alimenti che per la cosmetica. Con proprietà simili all’olio di oliva è ricco di acidi grassi, Vitamina A e Vitamina E. Le ottime caratteristiche sebo simili, nutrienti e rigeneranti lo rendono ottimale per le pelli secche, devitalizzate, ruvide, disidratate, eczematose o “spente”. Le sostanze funzionali contenute nel frutto sono efficaci nell’azione di stimolo del rinnovamento cutaneo, con conseguente incremento dell’idratazione e dell’elasticità della pelle.

Olio di Karanja



La Karanja è una pianta di origine indiana che cresce particolarmente nella regione del Chennai, situata nell’India meridionale ed è tradizionalmente impiegata nella medicina ayurvedica. Dai semi della pianta si estrae l’olio biologico di Karanja, ottenuto mediante spremitura a freddo e successiva filtrazione. La pianta ha numerose proprietà benefiche: anti age, lenitiva, nutriente, restituiva, idratante, rinvigorente, mostra inoltre una spiccata attività antimicrobica e antimicotica, per cui è particolarmente indicata in preparazioni cosmetiche che richiedono un’azione dermopurificante. E’ molto efficace per migliorarne la pigmentazione. E’ spesso utilizzata per trattare la pelle stanca, rugosa e depigmentata. L’olio si utilizza per proteggere la pelle dai raggi del sole e dall’invecchiamento; inoltre esso ha anche effetti anti-settici.

E ora scopriamo i prodotti della nuova collezione nei dettagli! :)

I BLUSH 




I blush di PuroBio sono a lunga tenuta, alta pigmentazione e con una texture molto vellutata e modulabile.
Donano colore al viso, per un aspetto sano, naturale e radioso.
Le diverse sfumature permettono di ottenere un rossore naturale nel rispetto della tonalità dell’incarnato.
La pigmentazione è alta e si consiglia di prelevarlo a piccoli tocchi.
I pigmenti sono 100% naturali e vengono sublimati dalla formulazione vellutata, ricca di ingredienti pregiati biologici, altamente sfumabili e modulabili.

Il packaging con il sistema refill magnetico che potete osservare nelle colorazioni 02,03 e 04, permette di poter sostituire il prodotto, scegliendo un colore differente o di ricaricarlo una volta terminato, l’oblò trasparente vi permette di riconoscere il colore in totale facilità!


Blush compatto rosa satinato colorazione 01 : raffinato dai riflessi dorati


Blush compatto rosa corallo colorazione 02 REFILL : matte


Blush compatto pesca satinato colorazione 03 REFILL : colore delicato con riflessi dorati


Blush compatto mattone colorazione 04 REFILL : matte
 


Swatches blush PuroBio
 

Prezzo : 9,90 euro



IL PENNELLO


Il pennello contenuto nella box è il numero 11 “SCULPTING ANGLED BLUSH” : il pennello ideale per l’applicazione del blush in pregiato filato sintetico DERMOCURA®.
Questo pennello è il “must have” per scolpire e definire i tratti del viso. La sua forma, angolata, dal taglio arrotondato, accompagnata da un filato morbido e flessibile, è appositamente studiata per facilitare l’applicazione e la sfumatura dei prodotti per lo sculpting, come blush e bronzer, rispettando le linee del viso, donando un effetto omogeneo e sfumato. Efficace anche per applicare la base viso con prodotti in polvere e con texture cremosa o liquida.

Prezzo : 15,60 euro

GLI OMBRETTI 


Gli ombretti della collezione “Beleza” sono : Giallo indiano e Verde prato. Così come i blush 02, 03 e 04, anche gli ombretti ricevuti sono in versione REFILL; molto comodi da inserire nella palette.


Swatches ombretti PuroBio

Gli ombretti PuroBio Cosmetics si prestano alla realizzazione di look professionali grazie alla elevata pigmentazione, simile a quella di pigmenti puri, la quale consente di creare campiture, linee, e sfumature, con l’ausilio degli appositi pennelli.
Sono estremamente modulabili, dalla texture morbida, setosa e intensa.

Giallo indiano




Verde prato




Prezzo : 6,90 euro

LE MATITE

Le nuove matite di PuroBio della collezione “Beleza” sono :
Matita occhi “Celeste” 42
Matita occhi e labbra “Nude” 43
Matita labbra Phantom Trasparente 44

Swatches matite PuroBio
PuroBio cosmetics ha creato matite occhi dalla mina morbida e sfumabile che delinea in modo semplice e preciso.
La composizione è ricca di pigmenti, oli vegetali ,cere vegetali.
Arricchite da Vitamina E, sono ideali anche se si utilizzano le lenti a contatto e per chi ha gli occhi sensibili.
Ottime per delineare la rima lacrimale come un kajal, per la linea dell’eyeliner e anche per creare delle sfumature in combinazione agli ombretti.

Matita occhi “Celeste” 42

 
La matita Celeste è perfetta per i look da giorno, ma anche come punto focale per un look da sera.

Matita occhi e labbra “Nude” 43


La matita Nude è un passe par tout, ottima per ingrandire l’occhio se applicata nella rima interna, utilizzata sul viso permette di creare dei punti luce soft.

Matita labbra Phantom Trasparente 44


Una matita trasparente, arricchita da Olio di cocco biologico e cere vegetali che la rendono cremosa e piacevole sulla pelle.
Sul contorno labbra si rivela ottima per una perfetta applicazione del rossetto: applicata prima limita le sbavature, passata dopo l’applicazione del rossetto aiuta a definire i contorni illuminando il contorno labbra senza bisogno di essere sfumata.
Sugli occhi è ottima come base per le polveri e per creare eyeliner con gli ombretti che più piacciono.
A trucco occhi finito permette di delineare in maniera definita il trucco.
Applicata sulle sopracciglia le fissa nella posizione desiderata.

Prezzo : 5,90 euro

I ROSSETTI

Grazie all’olio di ricino biologico, dalle proprietà idratanti, risultano scorrevoli, lasciando le labbra morbide.
Il colore è pieno, già con una sola passata.
I rossetti “Beleza” sono lussuosi, full coverage, confortevoli e dal finish semi-matte.

I Consigli di PuroBio:
Per delle labbra dall’aspetto volumizzato, contornare esternamente le labbra con il correttore sublime, adatto al proprio incarnato e sfumare con il polpastrello, questo donerà luce e aiuterà nell’applicazione del lipliner evitando sbavature.
In seguito, applicare il lipliner mezzo millimetro all’esterno del contorno naturale delle labbra, procedere al riempimento con il rossetto come consuetudine.

Rossetto in stick 09 “Rosa scuro”




Rossetto in stick 10 “Magenta chiaro”






Prezzo : 11,90 euro

Sono felice di aver vinto questo contest. I prodotti sono tutti molto confortevoli e ad alta perfomance! PuroBio, del resto, non mi delude mai. È una delle eccellenze della cosmesi italiana di cui vado molto fiera.  Ringrazio di cuore PuroBio e Vanity Space per la bellissima opportunità.

Questo è uno dei make up che ho realizzato con i prodotti PuroBio :)
💚fondotinta 02 PuroBio
💚blush "rosa corallo" 02 PuroBio
💚ombretto "verde prato" PuroBio
💚matita occhi "celeste" 42 PuroBio
💚matita occhi "nude" 43 PuroBio
💚eyeliner nero Lakshmi
💚mascara nero Lakshmi
💚matita labbra trasparente PuroBio
💚rossetto #RougemonAmour Nabla


 


Spero che la recensione vi sia piaciuta!
A presto ;)

Nessun commento:

Posta un commento