mercoledì 19 aprile 2017

Review : Siero Contorno Occhi Rassoda Lift DOMUS OLEA TOSCANA



Bentornate nel mio blog :) oggi vi parlo di contorno occhi! 
Similmente al contorno labbra, il contorno occhi è una zona estremamente delicata della pelle del viso. Sottoposto continuamente agli insulti ambientali (vento, umidità, sbalzi caldo/freddo ecc.) ed ai naturali movimenti della mimica facciale, il contorno occhi tende ad invecchiare molto più rapidamente rispetto alle altre aree cutanee.
Per questo è bene riservare a questa zona le dovute attenzioni.

Un trattamento ideale per migliorare l'aspetto del contorno occhi e prevenire i segni tipici dell'invecchiamento è il Siero Contorno Occhi Rassoda Lift di Domus Olea; cosmeceutico multifunzionale dal concentrato liftante e antirughe ad effetto immediato e prolungato. 



La pelle del contorno occhi appare molto suscettibile al ristagno di liquidi interstiziali e di sangue; inoltre, quest'area risulta spesso più secca e permeabile rispetto alle altre zone del viso. Tutto ciò si traduce in una naturale predisposizione verso borse, occhiaie e rughe d'espressione. Per tali motivi merita di essere trattata con delicatezza e con prodotti idonei al tipo di pelle. 



Siero Contorno Occhi Rassoda Lift Domus Olea Toscana 

Pratico fluido roll on dalle azioni liftanti, anti rughe, rassodanti e illuminanti. Grazie a questo tipo di applicatore, ha un effetto rinfrescante immediato e aiuta a sgonfiare efficacemente e rapidamente le borse e le occhiaie.


La texture è molto leggera; per questo è possibile applicarlo anche prima del make up perché il concentrato si assorbe rapidamente senza lasciare untuosità nella zona. 

INCI: Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**, Glycerin°, Tocopheryl Acetate, Decyl Cocoate, Caffeine, Potassium Palmitoyl, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Mel/Honey*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Myristyl Myristate, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Palmitoyl Hexapeptide-19, Palmitoyl Heptapeptide-5, Sodium Hyaluronate°°, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Escin, Titanium Dioxide/CI 77891, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Arnica Montana Flower Extract*, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Bisabolol, Acacia Senegal Gum°°°, Parfum/Fragrance*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.

*From Organic Agricolture
**Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.
***From Tuscan Goji berries, developed in collaboration with a spin-off of the University of Bologna
°From plant origin
°°From bacterial biosynthesis
°°°vegetable collagen
*°*allergen-free Reg.EUR.1223/2009

Il siero contiene una miscela di ingredienti specifici che permettono un'idratazione profonda della zona del contorno occhi. 

Estratto di Olio d’Oliva


Recenti studi hanno dimostrato che le foglie d'ulivo contengono principi attivi benefici per la salute del corpo e la giovinezza della pelle. Attraverso gli estratti delle foglie d'ulivo infatti si ricava l'oleuropeina, un polifenolo con proprietà antiossidanti e antitumorali. Le foglie di ulivo contengono anche molti fenoli, antiossidanti che neutralizzano l’azione dei radicali liberi. Questi ultimi sono sostanze attive che portano le nostre cellule a invecchiare più rapidamente. Uno degli usi più comuni dell’estratto di foglie di olivo è il trattamento di varie infezioni del corpo. L’attività antimicrobica dell’oleuropeina, infatti, riduce e migliora l’infiammazione. Utilissimo in tutte le situazioni di secchezza cutanea, l’olio di oliva è un elemento prezioso per le sue proprietà emollienti. Usato regolarmente nutre in profondità rendendo la pelle morbida e luminosa. La sua speciale composizione protegge contro le rughe, la pelle secca e gli effetti pericolosi dei raggi solari.



Glicerina



Molto ben tollerata dalla cute svolge un’ottima attività idratante nei confronti dell’epidermide donando alla pelle luminosità e compattezza. È inoltre impiegata per mantenere l’umidità dei prodotti.



Caffeina 



Per uso topico, la caffeina viene impiegata in moltissimi prodotti per il contorno occhi, ed in modo particolare in quelli dedicati al trattamento di borse ed occhiaie. Il razionale d'uso della caffeina contro tali inestetismi sta nella sua capacità di drenare gli accumuli sierosi, consentendo un rapida eliminazione dei ristagni di liquidi.



Miele



Il miele è un ottimo alleato naturale della bellezza, viste le sue proprietà emollienti, antiossidanti e riparatrici che rendono la pelle elastica e vellutata. Ha una forte azione lenitiva e idratante. Le sue numerose virtù spaziano dall’azione idratante a quella energizzante, fino a quella anti-acne e antinfiammatoria. In presenza di ferite, lesioni, abrasioni o scottature, il miele favorisce anche la guarigione dei tessuti e può essere utilizzato contro le punture di insetti, i rossori e i pruriti cutanei.



Olio di semi di Girasole 



L´Olio di semi di Girasole viene estratto dai semi del fiore di Girasole (pianta erbacea autunnale), ricco di carotenoidi, cere e lecitina. È un olio usato comunemente in cucina ma troviamo le sue molteplici proprietà anche nei prodotti cosmetici.

Ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A e un potente antiossidante, rallenta l’invecchiamento ed è di ausilio contro le patologie cardiovascolari mantenendo fluido il sangue ed aiutando a rispettare il giusto tasso di colesterolo.

In cosmetica rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante, costituisce un’ottima base per prodotti cosmetici adatti a tutti i tipi di pelle.



Burro di Karité



Il Burro di Karité viene estratto da una pianta che cresce spontaneamente nelle regioni africane del Senegal e della Nigeria, ed è denominata dagli indigeni, “pianta della salute e della giovinezza“.
Ricco di acidi grassi insaturi e vitamine ha una consistenza semi solida ma morbida. Usato sin dall'antichità contro gli effetti negativi dei raggi UVA, del vento e della salsedine, ha proprietà contro l’invecchiamento cutaneo, dona morbidezza ed elasticità  ed è adatto a tutti i tipi di pelle.



Acido Ialuronico 



L’acido ialuronico è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. È prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute.

Oltre a mantenere il grado ideale di idratazione, questa sostanza agisce anche come molecola anti-urto e lubrificante: previene il danneggiamento delle cellule. L´acido ialuronico viene utilizzato per i prodotti cosmetici soprattutto a causa della sua funzione antirughe e preventiva dell’invecchiamento cutaneo. L’acido ialuronico contenuto nel siero contorno occhi Domus Olea viene ottenuto per biosintesi da fermentazione batterica (non è quindi di derivazione animale) e ha un'azione idratante e rimpolpante forte, con progressiva diminuzione dell'effetto "occhi incavati".



Bacche di Goji



Le Bacche di Goji sono i frutti di una pianta (Lycium Barbarum L.) originaria degli altopiani asiatici di Cina, Tibet e Mongolia. I suoi piccoli frutti rossi sono apprezzati nel mondo per le loro riconosciute qualità terapeutiche e nutritive. Ricche di vitamine, sali minerali e aminoacidi, le bacche di Goji rappresentano un notevole energizzante naturale. Sono tra i frutti più ricchi di antiossidanti al mondo e per tale ragione contrastano l'attività nociva dei radicali liberi prevenendo l’invecchiamento precoce dei tessuti.
Le bacche di Goji sono particolarmente ricche di Vitamina A, fondamentale per la salute e la bellezza di pelle, unghie e capelli. Ricche di carotenoidi, sono anche particolarmente utili per il benessere degli occhi.



Escina 



L'escina è la miscela delle saponine estraibili dai semi, dalla corteccia, e dalle foglie  di Ippocastano, a cui conferisce le note proprietà medicinali. Essa trova impiego, per uso esterno (importante il massaggio) o interno, nel trattamento di vari tipi di edemi, varici, emorroidi, cellulite, ematomi e contusioni, grazie alla sua capacità di aumentare la resistenza capillare e diminuirne la permeabilità.



Estratto di Camomilla


L’estratto di Camomilla è largamente usato nella preparazione di prodotti cosmetici soprattutto destinati a pelli sensibili, con couperose, delicate o soggette ad allergie. Le sue mucillagini la rende anche un ottimo antinfiammatorio naturale capace di svolgere un’azione lenitiva sulle mucose, mentre l’olio di camomilla è utilizzato come addolcente, calmante e lenitivo per la cura della irritazioni della pelle, esterne e interne. In cosmesi è conosciuta per le sue proprietà detergenti, emollienti e idratanti. La camomilla calma le irritazioni, purifica e stimola la rigenerazione dei tessuti.



Estratto di Arnica



L’arnica contiene delle sostanze in grado di eliminare i batteri e rafforzare il sistema immunitario, ha ottime proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. È adatta per favorire la cicatrizzazione delle ferite e, in caso di piccoli traumi, contusioni ed ematomi, l’arnica dà sollievo al dolore, diminuisce il gonfiore e protegge i capillari.



Estratto di Edera 



L'edera (Hedera helix) è un pianta appartenente alla famiglia delle Araliaceae. Molto usata nella cosmesi, ha una azione cicatrizzante ed elasticizzante per i capillari. Nel nord dell’Europa, tanto in Irlanda quanto in Scandinavia, si documenta un antico uso della cosiddetta “acqua d’edera” per risciacquare gli occhi in caso di irritazioni, infiammazioni e infezioni.



Estratti di Rusco 



Il rusco contiene saponine steroliche (ruscogenina, neoruscogenina), oli essenziali e resine, dalle proprietà vaso protettrici e antinfiammatorie sulla circolazione. Il rusco vanta proprietà vaso protettrici, venotoniche e antinfiammatorie, astringenti e diuretiche. La proprietà flebotonica è dovuta all'azione delle ruscogenine, sostanze che rendono più elastiche le pareti dei vasi contrastando così anche il ristagno linfatico. Grazie all'azione flebotonica, antinfiammatoria e diuretica è quindi un ottimo antiedema.

Caffeina, escina, arnica, edera e rusco sono ingredienti vegetali dall'azione drenante e tonificante. Sono quindi perfetti per sgonfiare e distendere borse e palpebre. Stimolano il microcircolo cutaneo.



Bisabololo 


Il Bisabololo è un alcool che si ottiene per distillazione dell’olio essenziale di camomilla oppure per sintesi chimica. Si presenta come liquido di colore giallo solubile in olio. Principalmente utilizzato come inibente e calmante degli arrossamenti di qualunque natura. Grazie alle sue proprietà, è usato nei cosmetici destinati a pelli sensibili e delicate.



Gomma arabica



La gomma arabica ha un effetto emulsionante ma in realtà è utilizzata in cosmesi per le sue proprietà filmanti e fissanti, sciolta in acqua non addensa , non forma un gel consistente ma una volta asciugata lascia sulla pelle un film rigido.



Collagene vegetale



Il collagene vegetale mantiene l'idratazione e ha un effetto tensore istantaneo.



Pigmento correttore del colorito



Esso è coprente e uniformante, riduce la visibilità delle occhiaie e dei capillari, fornendo uno sguardo fresco e illuminato.

Il siero contiene ingredienti selezionati e materie prime biologiche toscane di produzione propria o di aziende locali e per questo ha un'alta tollerabilità cutanea ed è ideale per tutti i tipi di pelle. È inoltre indicato sia per lui che per lei. Il roll on è nickel tested e privo di ingredienti dannosi, quali, ad esempio:

  • OGM, SLS, SLES
  • PEG, PPG derivati
  • Oli minerali, siliconi e derivati
  • Derivati di alluminio e silicio e origine sintetica
  • Sostanze cancerogene o allergizzanti
  • Tensioattivi aggressivi
  • Coloranti sintetici, parabeni e conservanti allergizzanti
  • Sostanze dannose per l'ambiente
  • Derivati animali: placenta, sego (grassi), cheratina, chiosano, chitina, ceramidi, elastina, eparina, acido ialuronico, acido nucleici, enzimi e derivati, collagene e glicerina di origine animale

Si consiglia l’applicazione sul contorno occhi mattino e sera o ogni qualvolta se ne senta la necessità.

Il siero per il contorno Occhi Rassoda Lift di Domus Olea Toscana, in breve:

  • Antiossidante, rassodante e liftante
  • Illuminante, antirughe
  • Leviga borse e occhiaie
  • Effetto elasticizzante e sgonfiante
  • Leggermente colorato, per coprire le occhiaie
  • Nickel tested
  • Ideale per pelli secche, mature o con rilassamenti 


Formato : 15 ml  Prezzo : 22,99 euro

Nessun commento:

Posta un commento