domenica 21 maggio 2017

Review : Acqua di profumo Olivo e Rosa #04 Arangara



Ciao ragazze
oggi vi faccio conoscere un’acqua per il corpo molto speciale; l'acqua di profumo all'Olivo e Rosa  di Arangara. Un' acqua idratante e profumata alla rosa!
  

Di questa azienda ho avuto modo di parlarvene l’estate scorsa nelle seguenti review:

Arangara è un’ azienda agricola calabrese creatrice di una preziosa linea di cosmetici bio italiani, arricchiti con puri oli essenziali derivanti dagli agrumi come : bergamotti, arance, limoni, mandarini, e altri estratti vegetali come l'olivo coltivati  dalla stessa azienda

L’acqua profumata idratante che ho ricevuto in anteprima da Arangara la scorsa estate è a base di Olivo e Rosa. 

Caratteristiche del prodotto: 

NO PARABENS
NO PEG
NO PETROLEUM
100% VEGETAL EXTRACTS
NO ANIMAL TESTING 

INCI: OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT  (OLIVE LEAF EXTRACT), AQUA, GLYCERIN, CITRUS MEDICA LIMONUM OIL, PRUNUS PERSICA EXTRACT (PEACH EXTRACT),  PARFUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT MARIGOLD EXTRACT),  ROSA CANINA FRUIT EXTRACT (ROSE EXTRACT)

Come potete vedere, l’INCI è costituito esclusivamente con idrolati derivanti dalla distillazione in corrente di vapore di piante ricche di proprietà aroma terapiche, benefiche per il corpo e per la mente. Si tratta di una miscela di essenze di estratti naturali che danno vita a una fragranza fresca, idratante e delicatamente persistente. È priva di alcool, perciò è adatta anche alle pelli più sensibili e può essere applicato anche più volte al giorno per idratarsi e rinfrescarsi, senza macchiare i vestiti. 

Estratto di Olio d’Oliva



Il potere delle foglie nasce dalle proprietà fitochimiche possedute dalla pianta, utili a proteggerla dalle malattie e dai parassiti. Uno di questi importanti fitochimici presenti nelle foglie di olivo si chiama oleuropeina ed è il principio attivo maggiormente responsabile degli effetti benefici sulla salute dell’uomo. Dal punto di vista cosmetico è un potente antiossidante e antinfiammatorio naturale. Le foglie di ulivo contengono anche molti fenoli, antiossidanti che neutralizzano l’azione dei radicali liberi. I radicali liberi sono sostanze attive portano le nostre cellule a invecchiare più rapidamente.



Olio essenziale di Limone



L’olio essenziale di limone si ottiene dalla scorza del frutto del Citrus medica limonum, albero sempreverde appartenente alla famiglia delle Rutaceae. E’ costituito prevalentemente da idrocarburi monoterpenici (limonene), da aldeidi (citrale), alcoli (linalolo e geraniolo) e piccole quantità di sesquiterpeni e cumarine. Ha proprietà aromatizzanti, antisettiche e dermopurificanti. Conosciuto per le sue numerose proprietà, è utile per combattere cellulite e acne e per i disturbi di ansia e nervosismo.



Estratto di Pesca



L’olio di pesca, delicato e nutriente, è un olio particolarmente indicato per le pelli secche, sensibili o irritate e può essere utilizzato anche per la cura della pelle dei bambini. Grazie all’azione emolliente, l’olio estratto dai noccioli di pesca è particolarmente indicato per chi ha la pelle secca o in caso di disidratazione causata ad esempio dall’eccessiva esposizione ai raggi del sole.

Le proprietà antiossidanti, unite a quelle emollienti e idratanti, rendono inoltre l’olio di pesca un buon alleato per le pelli che presentano rughe, perdita di tono e di elasticità.

L’olio di pesca vanta anche proprietà lenitive ed è molto ben tollerato dalle pelli sensibili o irritate e può essere usato da adulti e bambini in caso di infiammazioni cutanee, dermatiti, eczemi e psoriasi.



Estratto di Calendula



L’estratto si presenta sotto forma di polvere di colore marrone, parzialmente solubile in acqua. E’ ricco di triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni e fitosteroli. Le spiccate proprietà lenitive sono da attribuire alla componente non saponificabile composta da flavonoidi e mucillagini.  La capacità immunostimolante è invece riconducibile alla componente polisaccarida. Per la presenza di caroteni, la Calendula Officinalis Extract viene anche indicata come protettivo contro i danni causati dalle radiazioni solari.



Estratto di Rosa Canina


I piccoli frutti (bacche) della rosa canina sono considerati le "sorgenti naturali" più concentrate in Vitamina C, presente in quantità fino a 50-100 volte superiore rispetto alle arance e limoni, e per questo in grado di contribuire al rafforzamento delle difese naturali dell'organismo. L’azione vitaminizzante si lega a quella antiossidante dei bioflavonoidi, contenuti nelle polpa e nella buccia, che agiscono sinergicamente alla Vitamina C, ottimizzando la circolazione sanguigna. La rosa canina è un eccellente tonico per fronteggiare l'esaurimento e la stanchezza, aiuta a sconfiggere lo stress; stimola l’eliminazione delle tossine (soprattutto gli acidi urici, che provocano gotta e reumatismi) attraverso la diuresi. Le bacche hanno un’azione astringente dovuta alla presenza di tannini.  

Benefici



L’acqua idratante all’Olivo e Rosa è ideale da usare sotto il sole o quando se ne sente la necessità per:

  • Idratare in profondità la pelle prevenendo desquamazioni e prolungando l’abbronzatura;
  • Rinfrescare e dare sollievo alla pelle dal caldo e in caso di scottature, punture e morsi di insetti, irritazioni;
  • Preservare tono ed elasticità cutanea, soprattutto in caso di pelli mature e secche;
  • Rigenerare, lenire e calmare le pelli sensibili, irritate, delicate.

La combinazione delle note olfattive floreali della Rosa Canina e del fondo legnoso delle Foglie d’Olivo rigenera la mente, allontana lo stress. Una coccola per il corpo e per i sensi, in un solo gesto. Pratica e comoda per un’idratazione “on the go”, non macchia i vestiti e non lascia residui.

L’acqua di profumo all’Olivo e Rosa di Arangara regala una sferzata di freschezza e idratazione! Un bouquet delizioso, elegante, persistente e...molto molto femminile!!! Una fragranza essenziale, naturale e autentica! 

Il nuovo packaging e la nuova formulazione (con Amamelide e Rosa Damascena)





Formato : 250 ml

Prezzo : 16,50 euro

Reperibilità : Sito ufficiale Arangara

Nessun commento:

Posta un commento