domenica 28 maggio 2017

Review : Acqua Floreale Biologica di Rosa (Finest Organic Bulgarian Rose Water) MOROCCAN NATURAL



Ciao a tutti, bentornati sul blog!
Oggi vi parlo di due prodotti che ho ricevuto grazie alla collaborazione con Carole Fraser di Moroccan Natural; è sempre un piacere testare per questo brand perché i prodotti sono eccezionali!

Vi ricordo che nella sezione “collaborazioni” potete vedere tutte le recensioni che ho scritto dei prodotti che mi hanno inviato le aziende tra cui Moroccan Natural.

La gentilissima Carole questa volta mi ha mandato due prodotti che sto amando davvero molto : L’Acqua Floreale Biologica di Rosa (Finest Organic Bulgarian Rose Water) e il Siero biologico viso all’Argan e Geranio Rosa (Organic Argan Rose Geranium Serum).


In questa review vi parlo della delicatissima Acqua Floreale Biologica di Rosa


L’Acqua di Rose è la preferita di Cleopatra! :)


Che Cleopatra amasse le rose, viene riferito dagli storici: faceva il bagno nel latte con rosmarino, timo, lavanda,origano e garofano … ma la sua preferenza per la rosa,  faceva sì che volesse il letto coperto di petali di rose fresche ogni giorno, che se ne facessero coltri e che si coprissero i pavimenti del palazzo in occasioni speciali. 


Inoltre si racconta che Cleopatra aveva imbevuto con acqua di rose le vele della nave del generale romano Marco Antonio, in modo che il profumo trasportato dal vento le facesse da preavviso dell’imminente ritorno del suo amato …


Ma anche per molti altri personaggi famosi dei secoli successivi, la rosa fu ritenuto il fiore per eccellenza.

L’acqua di rose è il pilastro della maggior parte delle tradizionali routine di cura della pelle, è un esaltatore di umore, un grande tonico della pelle e può essere utilizzato anche per illuminare la pelle e contribuire ad alleviare le imperfezioni.

Ingredienti : 100% acqua pura di rosa Damascena ad alta qualità. Adatta a tutti i tipi di pelle

La Rosa Damascena cresce da 500 anni nel sud delle montagne balcaniche, in Bulgaria, ma viene coltivata anche in altri paesi come Turchia, Marocco e Italia.
È un arbusto rustico e presenta portamento prostrato ed espanso con fusti spinosi, che portano piccole foglie di forma tondeggiante e colore grigio-verde. Da maggio a luglio producono fiori profumati, doppi, larghi 8 cm., poco duraturi, che sbocciano riuniti in corimbi radi.
La fioritura è seguita dalla produzione di lunghi frutti tomentosi.


Benefici dell’acqua di rose:

  • Aiuta a mantenere l’equilibrio del pH della pelle;
  • Ha proprietà antibatteriche e antiossidanti che aiutano a rafforzare le cellule della pelle e la rigenerazione dei tessuti cutanei contribuendo a mantenere a bada le rughe;
  • Idrata , rivitalizza , tonifica , leviga e idrata la pelle;
  • Aiuta a combattere le macchie della pelle tra cui l’acne , dermatiti ed eczemi.


Il profumo floreale e rinfrescante di questo tonico accarezza i sensi e la mente grazie alle note delicate e armonizzanti dell’olio essenziale di rosa damascena morbido e delicato.

Lo sapevate che la sua profumazione è anche un ottimo equilibrante del sistema ormonale femminile?

Essa è infatti indicata anche nei disturbi legati agli squilibri ormonali, ansia e  irritabilità che caratterizzano la sindrome premestruale e la menopausa.
Inoltre, esalta la bellezza interiore e mitiga i conflitti infondendo pace e felicità.


Modo d’uso :
Utilizzare quotidianamente come tonico riequilibrante per la pelle. Nebulizzare sul viso grazie al suo comodo spruzzino per un’azione idratante e rivitalizzante per una pelle più liscia. Agisce come uno spray fissante per il make-up. Utilizzare come ‘Spritz’ durante tutta la giornata per rinfrescarsi.

Formato: 100 ml

Prezzo : £12.00


Nessun commento:

Posta un commento