martedì 30 maggio 2017

Review : Avril Concealer Porcelaine, correttore AVRIL



Ciao bellezze
cercate un correttore confortevole da portare sempre con voi? :)

Avril Concealer risolve i problemi di tutte coloro che vogliono nascondere antiestetiche imperfezioni come occhiaie, brufoli e macchioline rosse.



Si tratta di un versatile correttore ecobio che aiuta a nascondere perfettamente tutti i tipi di imperfezioni!
Ha una texture morbida e cremosa, non unge ed è a lunga durata.

È un semplice prodottino da 2,50 g certificato ECOCERT ed  è vegano. Può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle e non è comedogenico.

È disponibile in 4 colorazioni : ivoire, porcelaine, nude e dorée

Per la mia pelle chiara è perfetta la colorazione porcelaine.


INCI: CI77891, caprylic capric tryglycerides, glyceryl caprylate, tocopherol (and) glycine soja, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, tribehenin, silica, CI 77492 (iron oxide), coco-caprylate, oryza sativa (rice) powder*, jojoba esters, trihydroxystearin, copernicia cerifera cera*, butyrospermum parkii (shea butter)*, CI 77491 (iron oxide), parfum, helianthus annuus (sunflower) seed oil, dendrobium phalaenopsis flower extract, CI 77499 (iron oxide), ascorbyl palmitate.

È costituito da semplici estratti vegetali:

Olio di Mandorle Dolci


Ha proprietà nutrienti, elasticizzanti ed emollienti. L’olio di mandorla, ottenuto dalla pressione a freddo del seme, è molto ben tollerato da pelli sensibili e delicate. Grazie alla loro dermo-affinità, le proteine contenute sono simili al collagene.

Olio di Crusca di Riso


Questo olio è molto leggero e non unge moltissimo. Calma e lenisce la pelle arrossata ed è usato come base di molti prodotti estetici, come trucchi o creme corpo. Ha naturali filtri UVA e UVB per cui viene impiegato anche come base di molti prodotti solari.

Olio di Jojoba


Una delle sue funzioni principali è quella di mantenere l’idratazione dell’epidermide e di proteggerla dall´essiccazione e da fattori esterni come sostanze chimiche presenti nell’aria, sole e vento. Ha inoltre un leggero effetto antiinfiammatorio e lenitivo, è adatto a tutti i tipi di pelle.

Cera Carnauba
Questa cera protettiva deriva dalla perdita di acqua delle foglie di palma di Carnauba del Nord Brasile. È considerata la cera più dura tra le cere vegetali.
Grazie alla sua resistenza al calore, la cera carnauba è usata principalmente per la creazione di rossetti, kajal, matite per le labbra o per le sopracciglia e mascara.
Essa impedisce che i prodotti cosmetici non diventino appiccicosi. Per quanto riguarda le emulsioni per la pelle, la cera carnauba agisce come resistente all'acqua e crea un film protettivo.

Burro di Karité 


Ha proprietà contro l’invecchiamento cutaneo, dona morbidezza ed elasticità  ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Ha inoltre proprietà benefiche contro la secchezza della pelle, arrossamenti, eritemi e dermatiti.

Olio di Girasole 


In cosmetica rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante, costituisce un`ottima base per prodotti cosmetici adatti a tutti i tipi di pelle.

Estratto del fiore di Orchidea Bamboo 


Questo fiore è originario dell’Oceania. Gli scienziati hanno scoperto che è una miniera d’oro per la pelle! Aiuta a mantenere il livello ottimale di idratazione. Ha inoltre proprietà nutritive e tonificanti.

All’interno del prodotto troviamo anche la glicerina di soia e la silica. 

La silica è un ottimo ingrediente per il make up perché “mima” l’azione levigante e annulla-pori dei siliconi ma non occlude i pori come farebbero questi ultimi e quindi non causa imperfezioni.

Modo d'uso:

  1. Con le dita: tamponare direttamente sul viso, non massaggiare ma picchiettare solamente! 
  2. Con un pennello: picchiettare direttamente per coprire le occhiaie 


Prezzo : 7,00 euro

Reperibilità : Gaia Natura

Nessun commento:

Posta un commento