giovedì 1 giugno 2017

Maschera viso Antiossidante LE ERBE DI JANAS



Ciao ragazze!
Oggi vi do il benvenuto con una semplice e favolosa ricetta de Le Erbe di Janas per creare una maschera di bellezza antiossidante per il viso, collo e decolleté. 



Ingredienti: 
1 cucchiaino di argilla rossa Le Erbe di Janas
1 mezzo cucchiaino di polvere di Ibisco Le Erbe di Janas
1 mezzo cucchiaino di polvere di petali di Rosa Damascena Le Erbe di Janas
7 gocce di Elisir Acidi della Frutta Le Erbe di Janas (vi consiglio di leggere questa review)
Acqua di Rose Dr.Taffi q.b. (vi consiglio di leggere questa review) 

Occorrente: 
n.1 ciotolina in ceramica/vetro (io utilizzo un piccolo tajine marocchino)
n.1 cucchiaino di legno
n.1 pennello a setole piatte per l’applicazione della maschera
n.1 spugnetta per la detergenza 

Tempo di posa : 
10/15 minuti  

Avvertenze:

  • Prima di procedere con l’applicazione della maschera consiglio di effettuare un leggero scrub per poter facilitare e potenziare l’assorbimento dei principi attivi contenuti in essa. 
  • Inumidire il viso con l’applicazione di un tonico o di un idrolato. 
  • Una volta applicata la maschera, l’importante è non lasciarla seccare. Aiutarsi con uno spruzzino di acqua termale o di un idrolato e nebulizzare sul viso durante il tempo di posa.
Procedimento:

Nella ciotolina versare un cucchiaino di argilla rossa, un mezzo cucchiaino di polvere di ibisco e un mezzo cucchiaino della polvere di petali di rosa damascena.

Aggiungere dell’acqua di rose per ottenere un composto cremoso.

Infine, aggiungere 7 gocce di Elisir Acidi della Frutta per potenziare l’effetto della maschera.



N.B. Se la maschera ottenuta è troppo liquida aggiungere un po’ di argilla rossa finché non si ottiene un composto cremoso facile da applicare con il pennello a setole piatte in modo che non coli.

Applicare su viso, collo e decolleté.


Trascorso il tempo di posa (variabile dai 10/15 minuti), la maschera è pronta per essere sciacquata delicatamente con l’aiuto di una spugnetta.

Al termine del rituale, nebulizzare un idrolato o applicare un tonico per riequilibrare il PH della pelle e procedere con l’applicazione di una crema idratante. 

Benefici :

Argilla Rossa


L'argilla rossa è una terra naturale e minerale ad effetto antinfiammatorio, illuminante e lenitivo. È un ottimo trattamento per la pelle grassa e acneica, ma anche per quella fragile e secca. 

Offre molti benefici :

  • Stimola la circolazione sanguigna
  • Accelera il riassorbimento di liquidi e tossine
  • Lenisce i rossori e le dermatiti, grazie al suo potere antinfiammatorio
  • Utile per la cura di foruncoli e piccoli ascessi grazie al suo potere assorbente
  • Azione illuminante: ideale per la pelle matura e spenta

L'argilla, in generale, assorbe l'eccesso di sebo e le impurità della pelle grassa e porta luce ed equilibrio alla pelle secca. È quindi importante scegliere l'argilla giusta per il proprio tipo di pelle. Come maschera per il viso, l’argilla rossa è consigliata a chi ha la pelle grassa ma fragile.

La colorazione dell'argilla rossa è dovuta alla presenza di ferro rosso.  

Ibisco


L'ibisco (nome Ayurvedico "Jaswand") è una polvere vegetale. Sulla pelle ha proprietà antiossidanti e astringenti utile per lenire i fastidi della pelle acneica. La polvere di Ibisco è ricca di vitamina C.

Se usata sul viso, si consiglia di prelevarne piccole quantità e mescolarla ad alte erbe e/o argille per evitare spiacevoli colorazioni cutanee. Il karkadè è usato come impacco per nutrire la pelle sensibile, attenua il rossore della pelle irritata ed è un efficace lenitivo. Ha inoltre preziosi poteri antiossidanti che contribuiscono a contrastare i radicali liberi, dannosi per la nostra salute, oltre che a fungere da anti-invecchiamento. 

Rosa Damascena


Come abbiamo visto nella preparazione della maschera per il viso tonificante, purificante e rinfrescante e quella con ghassoul,  la polvere di petali di Rosa Damascena è perfetta per la creazione di diversi trattamenti cosmetici grazie ai suoi innumerevoli benefici. Adatta a tutti i tipi di pelle, ma soprattutto a quella sensibile e matura, ha un effetto illuminante,tonificante e anti age. 

Elisir Acidi della Frutta


Trattamento vegano e biologico levigante e stimolante del rinnovamento cellulare. Adatto al potenziamento di prodotti cosmetici per viso, corpo e igiene intima.

Vi invito a leggere l'apposita review per un migliore approfondimento sui benefici che offre.

È importante lasciare agire bene la maschera (circa 10-15 minuti) in modo che le sue proprietà vengano assorbite dalla pelle ma non lasciare assolutamente che si asciughi completamente, perché in questo caso non assorbirebbe solo il sebo in eccesso, bensì anche le riserve di acqua dei tessuti della pelle (fonte di idratazione). Quando la maschera inizia a seccarsi è bene sciacquarla via subito con acqua tiepida.   

Il Risultato? 

Una pelle più morbida, liscia, levigata e incredibilmente luminosa! Lo sguardo apparirà molto più fresco e riposato. È una delle mie maschere preferite; consiglio di farla almeno una volta la settimana per mantenere gli effetti. 

Reperibilità : potete acquistare gli ingredienti nello shop online Gaia Natura. Inoltre con il coupon acidaromantica potete usufruire del codice sconto del 5% applicabile su tutto il carrello.

Se avete domande, non esitate a contattarmi!

Nessun commento:

Posta un commento