mercoledì 21 giugno 2017

Review : Lozione Protettiva baby Anthyllis sgradita a zanzare e insetti volanti



Ciao ragazze
l’estate è ormai arrivata ed è buona norma proteggere il nostro corpo non solo dal sole ma anche dagli insetti volanti fastidiosi; e se lo facciamo in maniera ecodermocompatibile è ancora meglio!

Io ho acquistato dal sito Gaia Natura la Lozione Protettiva baby Anthyllis a base di oli di Andiroba e Geranio sgraditi a zanzare ed insetti volanti e devo dire che funziona! Questa lozione sarà la mia compagna di viaggio per i prossimi mesi. 


Ora ve la presento nei dettagli.

Il marchio italiano ecobio Anthyllis offre solo prodotti naturali per la cura della pelle di tutte le età: questa lozione fa parte infatti della linea studiata appositamente per i bambini ed è certificata ICEA.

La lozione non contiene repellenti chimici presenti nella maggior parte dei prodotti da supermercato ed è indicata anche in caso di permanenza in luoghi con elevata densità di insetti. Io vivo in campagna e quindi potete immaginare quante zanzare e insetti volanti girano soprattutto verso le ore notturne e in presenza di umidità. 


La lozione protettiva baby Anthyllis è un vero e proprio trattamento lenitivo e protettivo ideale contro gli insetti. Non unge. Si assorbe rapidamente e profuma come una crema corpo. È Nickel tested. È costituito da estratti vegetali puri. Non altera il pH cutaneo di bambini e adulti.

INCI: Aqua (Water), Carapa Guaianensis Seed Oil, Glycerin, Sodium Stearoyl Lactylate, Sodium Dehydroacetate, Pelargonium Graveolens Oil* , Tocopherol, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, Citronellol, Geraniol, Linalool.
* from organic cultivation

Gli oli vegetali presenti nella formulazione del prodotto sono : l’Olio di Andiroba e l’Olio di Geranio.

L’Olio di Andiroba è un antinfiammatorio naturale. È tipico delle zone amazzoniche del Sud America. Questo olio possiede anche molte altre virtù terapeutiche: elimina infezioni, vermi e batteri, velocizza il processo di cicatrizzazione, riduce il dolore derivante da artrosi e artriti e sembra anche essere un ottimo rimedio antitumorale.


L’olio contiene buona quantità di acidi grassi essenziali come i famosi omega-3 e omega-6 (acido oleico e linoleico), acido miristico, stearico e palmitico.  È  un ottimo rimedio repellente per gli insetti; infatti nei luoghi d’origine, con le foglie e la corteccia, viene preparata una tisana insetto-repellente che può essere assunta anche per via orale in caso di parassitosi.

L’Olio essenziale di Geranio è il Re dei repellenti naturali contro gli insetti e le zanzare privo ovviamente di sostanze chimiche e proprio grazie a questa sua caratteristica, il geranio è protagonista di giardini, balconi e terrazzi estivi.  Il profumo da fastidio anche alle formiche!



L’essenza estratta dalle foglie del geranio vanta la medesima azione e ci protegge dall’invasione delle zanzare e dalle punture di questi fastidiosi insetti.

Questa lozione anti insetti è stata testata dermatologicamente e controllata per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (< 0,4 ppm). Adatta ai bambini dai 3 anni in su.



Modalità d'uso: spruzzare direttamente sulla pelle. Se ne consiglia l'uso più volte al giorno. Per uso esterno.
Prezzo : 7,90 euro
Reperibilità : Sul sito Gaia Natura con coupon acidaromantica avrai uno sconto del 5% !

Nessun commento:

Posta un commento