martedì 6 giugno 2017

Review : Olio di Ricino Victor Philippe



Ciao ragazze
oggi vi parlo di un prodotto molto speciale per le ciglia che ho acquistato da Il Giardino di Arianna. Si tratta dell’olio puro di ricino della linea IdraPelle  di Victor Philippe ed è ideale per la cura non solo delle ciglia ma anche delle sopracciglia perché ne favorisce la loro crescita.


 
È un piccolo flaconcino da 10 ml di prodotto dotato di un apposito applicatore a pettine molto pratico.

È costituito da puro olio di ricino e vitamina E (Tocoferolo) di origine naturale e dalle spiccate proprietà antiossidanti.

INCI : Ricinus communis seed oil, tocopherol.* *vitamina e di origine naturale antiossidante

Vediamo ora di scoprire le proprietà dell’olio di ricino


L’olio di Ricino è un antico rimedio per rendere le ciglia più forti, lunghe e folte. Può essere utilizzato anche su sopracciglia e capelli.

L’olio di ricino viene spesso impiegato per via topica e può essere utile per risolvere diverse problematiche cutanee: dermatiti, acne, prurito, micosi. Ha infatti un elevato potere antifungino ed antibatterico che aiuta a risolvere le infezioni della pelle. Ė un ottimo idratante; utilizzato sulla cute, infatti, crea una sorta di pellicola protettiva che riduce la dispersione dei liquidi. Essendo molto vischioso e denso, può essere mischiato con olio di mandorle dolci, in modo da ottenere un prodotto più facilmente spalmabile. Per neutralizzare l’odore, si può aggiungere qualche goccia della propria essenza preferita.

L’olio di ricino è utilizzato anche per la bellezza dei capelli: ammorbidisce i capelli secchi e sfibrati; previene la formazione delle doppie punte; aiuta a riequilibrare la quantità di sebo; ha proprietà rinforzanti ed è utilizzato anche in caso di caduta dei capelli.

L’olio di ricino di Victor Philippe è perfetto per rinforzare le ciglia e le sopracciglia e migliorarne l’aspetto. Quest'olio infatti agisce proprio sul fattore crescita.

Modo d’uso :

Utilizzato come trattamento rinforzante per ciglia e sopracciglia, l’impiego è molto facile: dovrete applicare l'olio di ricino tutti i giorni attorno alle radici delle ciglia, ovvero sotto e sopra le palpebre, ed anche ogni sera prima di coricarvi. Per raggiungere anche le ciglia più corte, dovrete passare l'olio facendo un movimento a zig-zag sopra tutta l'arcata ciliare.

Il trattamento andrà proseguito per diverse settimane: in base alla vostra predisposizione ed alla quantità di olio che userete, i tempi complessivi saranno minori oppure maggiori, però i risultati saranno visibili fin da subito. Le ciglia saranno anche maggiormente folte, oltre che essere più lunghe.


Attenzione alla quantità di olio usata e fate in modo che l’olio non entri negli occhi!

Può essere utilizzato anche su capelli, unghie e cuticole.

Prezzo : 7,90 euro

Reperibilità : Il Giardino di Arianna


Nessun commento:

Posta un commento