mercoledì 28 giugno 2017

Review : Scrub Viso LE FATE BIO


Ciao a tutti,
sono felice di presentarvi la mia nuova collaborazione con Le Fate Bio e presentarvi i nuovi prodotti della linea Camelià. Se ricordate di questa linea ve ne avevo già parlato nella recensione sulla mousse detergente viso e sulle creme viso antirughe e idratante (clicca qui).

In questa linea sono stati introdotti altri 3 strepitosi prodotti che analizzerò dettagliatamente nelle prossime recensioni.

I nuovi prodotti della Linea Camelià che ho avuto il piacere di ricevere da Patrizia Coppola de Le Fate Bio sono :

Scrub Viso
Crema Contorno Occhi
Olio di Camelia Oleifera 100% Bio


In questa review vi farò conoscere lo scrub per il viso ;)


Questo scrub è uno dei prodotti della linea che preferisco perché ha una texture molto cremosa e rimuove delicatamente le cellule morte e le impurità dalla pelle del viso grazie all’azione delle microsfere dei noccioli di Albicocca. Questi ultimi sono piccoli granuli ottenuti dalla macinazione dei noccioli del frutto di Albicocca. Essi infatti sono utilizzati in prodotti scrub e peeling per la loro azione esfoliante incoraggiata dallo sfregamento meccanico sulla pelle.

È un prodotto naturale che mi piace davvero molto perché dona idratazione e luminosità alla pelle rigenerandola in maniera molto delicata. 


Vediamo ora di scoprire cosa contiene nella sua formulazione. 

INCI: Acqua [Water], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Polylactic acid, Glycerin, Myristyl myristate, Sorbitan olivate, Cetearyl glucoside, Camelia oleifera seed oil (*), Melissa officinalis leaf extract (*), Aloe barbadensis leaf extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Tocopherol, Urea, Lactide, Sorbitan palmitate, Cetyl palmitate, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Perfume [Fragrance], Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Linalool, Coumarin, Alpha-isomethyl iPhone. *da agricoltura biologica

Osservando l’INCI possiamo notare la presenza di estratti vegetali naturali ricchi di proprietà benefiche per il viso : 

Olio di Mandorle Dolci



L’olio di mandorle dolci possiede i pregi di antiossidante, antirughe, antismagliature ed è conosciuto per essere ricco di vitamina E, A e D, di acido linoleico e oleico. L’olio di mandorle dolci si può aggiungere in piccole quantità nelle lozioni per viso e corpo arricchendole di un effetto elasticizzante, antinvecchiamento e antirughe. Perfetto per la pelle secca e matura, questo olio idrata e protegge diventando un prezioso alleato della bellezza femminile. 

Polvere di noccioli di Albicocca



Questa polvere, come ho detto all’inizio, è utilizzata spesso nei prodotti di cosmesi naturale per effettuare un’azione esfoliante incoraggiata dallo sfregamento meccanico sulla pelle del prodotto. Inoltre, i semi di albicocca sono un concentrato di benefici per la salute, un po' come i loro frutti. I maggiori benefici attribuiti ai semi di albicocca riguarderebbero le proprietà anticancro.

Le proprietà anticancro dei semi di albicocca hanno ricevuto la conferma da parte della scienza moderna: il loro segreto consisterebbe nel contenuto di vitamina B17, anche conosciuta come amigdalina o nitriloside. Si tratterrebbe di una sostanza in grado di inibire lo sviluppo dei tumori e delle loro metastasi. Sono un potente antiossidante naturale e contrastano l’azione dei radicali liberi e proteggono l’organismo. 

Olio di Camelia



L’ingrediente che caratterizza la linea e questo prodotto è proprio l’olio di Camelia Oleifera 100% bio. L’olio di Camelia viene ricavato dalla spremitura a freddo dei semi della Camelia Oleifera ,una pianta asiatica appartenente alla famiglia delle Theaceae. Quest’olio è costituito per il 90% circa da acidi grassi poli e mono insaturi ed è ricchissimo di antiossidanti naturali grazie all’alta concentrazione di Vitamina A e Vitamina E. Tra le tantissime proprietà cosmetiche, l’olio di Camelia è un ottimo idratante e ha proprietà antisettiche utili per la cura dell’acne ed è anche un buonissimo rigenerante naturale per la pelle e per i capelli.   
Estratto di Melissa



Questa pianta appartiene alla famiglia delle Lamiaceae originaria del nord e Africa occidentale e dell'Europa meridionale ed ha una lunga storia come pianta medicinale essendo considerata un forte antivirale, antimicrobico e antimicotico. Il balsamo a base di melissa, viene utilizzato per il trattamento di herpes, eczemi e piaghe, ma è molto popolare anche come rilassante ed è profumato. Il suo olio lo possiamo trovare in unguenti per massaggi, gel doccia o shampoo. È pttimo per pelli impure. La Melissa ha molte proprietà cosmetiche e svolge diverse funzioni : è antivirale, antibatterica e antimicotica e compensa le condizioni della pelle grassa, impura e allergica. In aromaterapia è considerata un calmante e armonizzante del sistema nervoso e può essere utilizzata per tranquillizzarsi dopo incubi o paure. 

Estratto di Aloe



L’aloe vera contiene principi attivi con proprietà rinnovative, emollienti, lenitive e idratanti tanto della pelle come dei capelli e del cuoio capelluto: l’Aloe vera riduce le rughe, elimina le impurità, deterge e rende morbidi  e lucenti i capelli. La combinazione delle sostanze che contiene l’Aloe vera è capace di agire in profondità in modi diversi, in  relazione al tipo di pelle su cui si applica: sulla pelle grassa prevalgono le capacità astringenti, su quella secca le  idratanti, su quelle acneiche la sebo regolazione e l’azione calmante sulle pelli irritate. 

Estratto di Calendula



L’estratto si presenta sotto forma di polvere di colore marrone, parzialmente solubile in acqua. E’ ricco di triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni e fitosteroli. Le spiccate proprietà lenitive sono da attribuire alla componente non saponificabile composta da flavonoidi e mucillagini.  Per la presenza di caroteni, la Calendula Officinalis Extract viene anche indicata come protettivo contro i danni causati dalle radiazioni solari.

Inoltre, il retinolo presente nel prodotto stimola la produzione di collagene con conseguente miglioramento della struttura della pelle conferendole tono ed elasticità  mentre il tocoferolo neutralizza la reattività dei radicali liberi e blocca gli eventi che determinano lo stress ossidativo responsabile dei danni alle cellule.



Lo scrub viso de Le Fate Bio è un prodotto esfoliante realizzato con ingredienti totalmente naturali e può essere utilizzato una volta a settimana per restituire alla pelle un aspetto fresco e giovane.

L’esfoliazione, infatti, è uno dei trattamenti più importanti per la cura della propria pelle, in quanto le cellule morte tendono ad accumularsi sullo strato più superficiale della pelle, all’interno dei pori, di conseguenza, se non si eliminano queste cellule, la pelle apparirà sempre opaca e ruvida e sarà più potenzialmente esposta a imperfezioni come comedoni e punti neri.

Per questo motivo, l’utilizzo dello scrub naturale appositamente studiato da Le Fate Bio contribuirà al processo di formazione di nuovi strati di pelle in maniera più veloce e essa apparirà sempre giovane e fresca.

Inoltre, la presenza dell’olio di Mandorle dolci, dell’olio di Camelia, dell’estratto di Calendula, di quello all’Aloe e di quello alla Melissa andranno ad idratare, lenire e tonificare a fondo la pelle.

Questo scrub è particolarmente indicato anche a quelle più sensibili.  

Modo d’uso : Inumidire la pelle del viso, prelevare una piccola quantità di scrub e massaggiare delicatamente per circa un minuto, evitando il contorno occhi. Risciacquare con acqua tiepida. Ripetere l’operazione una o due volte la settimana. 

Formato : 100 ml Prezzo : 14,90 euro 

Reperibilità : elenco rivenditori, shop online : Il Regno di Bio

Vi consiglio la lettura anche di queste recensioni sulla Linea Camelià de Le Fate Bio : 

Linea Viso Camelià : mousse detergente + crema viso antirughe + crema viso idratante (clicca qui)

Crema Contorno Occhi (clicca qui)

Olio di Camelia Oleifera 100% Bio (clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento