lunedì 24 luglio 2017

Review : Divine White Mask – Elena SEZIONE AUREA



Ciao ragazze,
eccomi tornata sul blog per parlarvi della Divine White Mask – Elena di Sezione Aurea. Si tratta della maschera viso per pelli sensibili; un trattamento a risciacquo a base di Argilla Bianca e molti altri speciali attivi che tra poco scoprirete!



Se ricordate, di Sezione Aurea e dei suoi prodotti “Divini” ve ne avevo già parlato in questa review: clicca qui.  

Come avrete notato tutti i prodotti Sezione Aurea hanno un nome proprio di persona femminile; essi sono i nomi di donne “speciali” nella vita di Tatiana, la bellissima creatrice di questa linea di cosmetici. La Maschera Elena è dedicata alla stimatissima e amata Elena Rossi, creatrice del gruppo Vanity Space che ad oggi conta più di 50 000 followers! Un grande e meritato successo che vede protagonista la fondatrice e admin del gruppo segnalata da AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) come blogger specializzata nel mondo della cosmesi e dei prodotti BIO più affidabili! (clicca qui).

Tatiana ha pensato bene di dedicare questa maschera a Elena Rossi, sua Musa ispiratrice, per la grande esperienza e professionalità che dedica a questo amatissimo ambito di cosmesi naturale e biologica che ha affascinato migliaia di ragazze.

Elena è la compagna di Marilisa, la Divine Black Mask studiata per il trattamento delle pelli impure.

Un’altra interessantissima maschera viso che comprerò senz’altro. 



Entrambe le maschere si presentano in barattolini da 100 ml e hanno una profumazione vanigliata molto spiccata.

Ma ora vediamo di scoprire Elena, la Divine White Mask!



INCI : Aqua, Kaolin, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus seed oil*, Isopropyl myristate, Zinc oxide, Glycerin, Chamomilla recutita flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Thymus vulgaris oil, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Citric acid, Allantoin, Persea gratissima oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopheryl acetate, Triethyl citrate, Parfum**, Pearl powder, Malic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*da agricoltura biologica certificata
**Profumazione ipoallergenica

Elena è una maschera a risciacquo. Contiene uno specifico tipo di argilla, il caolino, particolarmente indicato per chi ha la pelle sensibile e tendenzialmente secca. Il caolino si presenta sotto forma di polvere grigia o avorio e presenta spiccate proprietà assorbenti e opacizzanti.


Al suo interno troviamo moltissimi attivi naturali come l’acido malico che levigano, purificano e schiariscono la pelle rendendola più luminosa. Si presenta sotto forma di polvere di colore bianco solubile in acqua. In associazione ad altri AHA, esplica una buona attività cheratolitica. La sua azione acantolitica diminuisce l'adesione fra corneociti e assottiglia lo strato corneo, facilitando l'eliminazione rapida dei corneociti pigmentati, con un conseguente effetto schiarente e un aumento della luminosità cutanea. Applicato su cute acneica, esercita attività comedolitica, facilitando lo svuotamento di cisti e microcisti.

 
Nella maschera è contenuto anche l’ossido di zinco ideale per combattere i fastidiosi e antiestetici rossori e irritazioni. Quest'ultimo ha anche spiccate proprietà lenitive. 
Questa maschera aiuta ad eliminare le discromie della pelle anche grazie alla presenza di un pregiatissimo ingrediente che già avevamo visto in questa review : la polvere di perla.
La polvere di perla è un tipo di polvere finemente macinata derivante dalle perle di acqua dolce e di acqua salata. È molto ricca al suo interno di minerali che la rendono particolarmente valida per la rigenerazione cutanea.
Essa tende a contrastare l’insorgenza di rughe levigando la pelle e aumentando i livelli di collagene.


All’interno della maschera troviamo inoltre l’Allantoina; un attivo molto utile per donare un effetto antiossidante e cicatrizzante e per promuovere la rigenerazione cellulare. Ha anche un’azione  idratante e cheratolitica e tende a ridurre i segni dell’invecchiamento perché contribuisce nella stimolazione dei processi di riparazione cellulare dell’epidermide. 




Elena è un prodotto particolarmente indicato per le pelli sensibili e delicate perché al suo interno è presente anche un mix di oli molto bilanciato ed equilibrato.

Gli oli contenuti in essa sono l’ olio di Avocado e l’olio di Girasole.

L’olio di Avocado promuove la produzione e la rigenerazione delle cellule ed è ideale per pelli secche, screpolate o danneggiate. È  molto nutriente, idratante e protettivo e promuove la capacità di assorbimento della pelle.



L’olio di Girasole in cosmesi è utilissimo per ringiovanire la pelle, eliminare l’invecchiamento portato dall’esposizione al sole (foto invecchiamento) e previene le cicatrici, leviga le rughe e ridona salute alla pelle levigando, nutrendo e restituendole elasticità.


Infine, sono presenti all’interno della Divine White Mask anche degli estratti naturali lenitivi di Calendula, Camomilla e Timo che hanno un’azione calmante sulla pelle.
Questo trattamento può essere utilizzato anche di giorno perché non altera la cromatura e pigmentazione della pelle. 

Modo d’uso: Applicare il trattamento 1 o 2 volte a settimana sulla pelle ben pulita e detersa. Evitando il contorno occhi e labbra, distribuire delicatamente su viso, collo e décolleté uno strato coprente di Divine White Mask e lasciare agire per 10-15 minuti evitando di far seccare il prodotto. Trascorso il tempo rimuovere la maschera risciacquandola con acqua tiepida. 

Formato : 100 ml 
Prezzo : 18,90 euro 

Reperibilità : Gaia Natura con coupon acidaromantica avrai uno sconto del 5%

Piccole "Divine" crescono :)

Nessun commento:

Posta un commento