lunedì 28 agosto 2017

Review: Elisir Rinforzante Anticaduta Le Erbe di Janas

Ciao bellezze, vi ricordate della mia review sull’Elisir Acidi della frutta de Le Erbe di Janas?

Se non l’avete ancora letta, ve la consiglio (clicca qui e qui) perché oggi vi parlerò di un altro portentoso Elisir di questa incantevole azienda sarda.

L’Elisir Acidi della Frutta, come scritto nella review, è stato studiato appositamente per la pelle del viso. L’Elisir di cui vi parlo oggi, invece, è stato preparato minuziosamente per contrastare la perdita dei capelli. Si tratta dell’Elisir Rinforzante Anticaduta ed è particolarmente indicato in vista della fine della calda stagione e con l’avvicinarsi del “periodo delle castagne”: l’autunno.


Questo periodo non è affatto una leggenda metropolitana ma è un fenomeno molto diffuso, specialmente tra le donne, che consiste nell’intensificarsi della caduta dei capelli; un fenomeno molto semplice e comune (quando non è patologico) ma che si può prevenire e curare in maniera naturale.

L’anno scorso con l’avvicinarsi dell’autunno ho assistito alla perdita dei miei capelli in maniera molto considerevole; complice anche lo stress, una delle ragioni più comuni che contribuiscono a creare questo problema. Così ho corso ai ripari con la Lozione per capelli al Miglio Plus del Dr.Taffi (clicca qui) potenziandola con L’Elisir Rinforzante Anticaduta de Le Erbe di Janas.

E che dire ragazze? Ho risolto completamente il mio problema! ;) 

ELISIR RINFORZANTE ANTICADUTA

Inci: Bacopa monnieri extract*, Myrtus communis extract*, Eclipta alba extract*, Trigonella foenum graecum extract*, Emblica officinalis extract*, Arctium lappa extract*, Alcohol*
*ingredienti Biologici

Questo Elisir è costituto dai seguenti estratti: 

Brahmi 


Il Brahmi è conosciuto in Ayurveda per le sue proprietà ringiovanenti, agisce sulle cellule del cervello migliorando la memoria.
È  il più potente rivitalizzante per i capelli ed è un toccasana per chi soffre di caduta eccessiva, capelli radi, incanutimento precoce e  forfora. 

Mirto 

 

Nel Medioevo conosciuta come “Acqua degli Angeli”, l'Acqua di Mirto veniva utilizzata per “Conservare Bellezza e Amore”; un'antica acqua di bellezza dal glorioso passato.
Essa è: antibatterica, astringente, tonificante, disinfettante e lenitiva. È anche un ottimo stimolante per la cute. 

Bhringraj 


Il Bhringraj è un'erba ayurvedica antica, nota per la sua efficacia contro le patologie dei capelli. 
In Ayurveda è usata per trattare la perdita dei capelli; si è rivelata, infatti, utile nel trattamento delle calvizie, delle allergie e dell'incanutimento precoce. 
Chi soffre di alopecia troverà in Bhringraj un rimedio utile nel promuovere la ricrescita dei capelli. 

Fieno Greco 

 

In Cosmesi, la polvere di fieno greco viene usata per combattere la caduta eccessiva dei capelli e spesso viene aggiunta ad altre erbe per donare una nota profumata dal sentore di liquirizia.
Rende i capelli voluminosi e setosi e l'utilizzo costante promuove la crescita dei capelli per via dell'alto contenuto di fitoestrogeni che ne arrestano la caduta.
 


Amla
 
È uno dei rimedi più utilizzati in Medicina Ayurvedica. E' ricchissima di vitamina C ed è un potente antiossidante naturale.
Essa è utilizzata come trattamento di bellezza per pelle e capelli. Dona forza alle radici, lucentezza alla chioma, previene l'incanutimento prematuro, previene la caduta dei capelli e ne stimola la crescita. Secondo la tradizione indiana la polvere di Amla scurisce i capelli con l'utilizzo sistemico. Inoltre si utilizza per le infezioni del cuoio capelluto. 

Bardana 


La Bardana è usata per aiutare  nella cura dei capelli che tendono a cadere o che si presentano radi e grassi. È un ottimo purificante e aiuta a sbarazzarsi del prurito, dell’arrossamento e della forfora in testa, migliorando la resistenza e la lucentezza dei capelli in una maniera davvero straordinaria. Il suo grande contenuto di acidi grassi essenziali, inoltre, migliorano sostanzialmente la struttura di tutto il capello aumentandone la salute. 

Modo d’uso 

Come avrete capito si tratta di un Elisir davvero portentoso e vi consiglio di provarlo perché i suoi effetti sono davvero straordinari.
Potete utilizzarlo puro a gocce applicandolo sulla cute ben detersa con un contagocce oppure miscelato con altre lozioni per potenziare gli effetti o semplicemente per “tirar fuori qualcosa di creativo da voi stessi” (filosofia de Le Erbe di Janas).

Come ho scritto all’inizio, io sono rimasta molto soddisfatta dalla combinazione con la Lozione al Miglio plus del Dr Taffi e questo Elisir; nel giro di pochissime settimane, la caduta dei capelli si è arrestata e ho notato anche un migliore effetto volumizzante della chioma. Una chioma, quindi, più forte e sana! 


Ora vi riporto alcune indicazioni de Le Erbe di Janas:

Un flaconcino può potenziare fino a 200 ml di prodotto. La concentrazione è a vostra discrezione ed è in funzione del trattamento che si vuole eseguire.

Per un trattamento d'urto si consiglia di potenziare max 50 ml di prodotto.

Esempi di trattamenti:
  • Un trattamento per stimolare la crescita dei capelli: Acqua di Rosmarino 50 ml + Elisir Rinforzante, da erogare su cuoio capelluto pulito e frizionare, senza risciacquare. (L'Elisir si può anche usare puro, poche gocce da frizionare fino ad assorbimento).
  • Un Trattamento per rinforzare i bulbi capilliferi e equilibrare la produzione di sebo:Acqua di Rosmarino 50 ml o Acqua di Elicriso 50 ml + metà flaconcino di Elisir Rinforzante e metà flaconcino di Elisir Equilibrante per capelli grassi e con forfora (utilizzo come sopra).
Formato : 10 ml 

Prezzo : 6,90 euro 

Reperibilità : Gaia Natura 5% di sconto con coupon acidaromantica

Nessun commento:

Posta un commento