martedì 22 agosto 2017

Review : Gel puro d’Aloe Vera Bioearth

Buongiorno ragazze, oggi vi parlo di un meraviglioso alleato dell’estate : il Gel puro d’Aloe Vera di Bioearth.



Di questo ingrediente così prezioso e versatile ve ne ho già parlato in diverse reviews; tante aziende bio, infatti, producono diversi cosmetici a base di Aloe Vera per le sue bellissime proprietà.

Il Gel d’Aloe Vera di Bioearth è composto per il 99% da puro gel di Aloe Vera biologico. 

INCI: Aloe barbadensis leaf juice, xanthan gum, sodium hydroxide, potassium sorbate, citric acid.

È una formulazione semplice e pura che mantiene inalterate le virtù della pianta fresca. Esso è privo di profumo, parabeni, coloranti e PEG.

Il gel d’Aloe Vera è conosciuto per le sue innumerevoli PROPRIETÀ: 

Idratante: grazie alla ricchezza in mucopolisaccaridi, l'Aloe vera ha una gran capacità di trattenere acqua, è quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate. Ha una straordinaria capacità di penetrazione fino agli strati più profondi del derma, permettendo all'acqua e ad altri agenti idratanti di penetrare fino all'ultimo dei vari strati di pelle dove avviene la produzione delle nuove cellule, stimolando così la rigenerazione. 

Antiallergico, calmante, antinfiammatorio: adatto per pelli atopiche, sensibili, dopo la depilazione e dopo l'esposizione al sole. 

Disinfettante: i polisaccaridi e derivati dell'antracene che contiene l'Aloe vera ne garantiscono l'attività antivirale, batteriostatica e antimicotica, rendendola atta alla pulizia e la cura delle pelli impure, acneiche e seborroiche. 

Nutriente, stimolante e rigenerante: le fibre di collagene ed elastina che costituiscono l'impalcatura della pelle tendono a ridursi e assottigliarsi nel tempo e tale processo si accelera con l'esposizione al sole. L'Aloe vera ristabilisce l'equilibrio, stimolando la sintesi di collagene ed elastina e aumentando il contenuto di collagene solubile nella pelle.
Quest’azione rigenerante è molto utile dopo la rasatura o la depilazione per evitare che appaiano arrossamenti, eruzioni e brufoletti, oltre a favorire la chiusura rapida dei pori dilatati.

Così come i benefici, anche gli UTILIZZI sono molteplici.
Dal punto di vista cosmetico, il Gel d’Aloe Vera può essere utilizzato: 

Sostituto della crema viso abituale: può essere applicato più volte al giorno ed è perfetto per tutti i tipi di pelle anche per le più sensibili. 

Contorno occhi: effetto tensore sulle piccole rughe. 

Crema per il corpo: ottimo idratante e lenitivo soprattutto in caso di irritazioni, arrossamenti e scottature. 

Gel per capelli: per ottenere una chioma riccia favolosa! 

Impacco pre-shampoo: ottimo nutriente e idratante per i capelli secchi e stressati. Si consiglia una posa su capelli umidi di almeno mezz’ora. 

Gel dopo puntura, post depilazione o post rasatura: perfetto per la pelle irritata e/o arrossata. 

Anti Acne: se utilizzato con 1/2 gocce di tea tree aiuterà a combattere i fastidiosi brufoletti e la loro proliferazione batterica grazie alle proprietà antibatteriche. 

Dopo Sole: ottimo rinfrescante naturale per la pelle arrossata dopo una giornata trascorsa sotto il sole. Utilissimo per rimediare alle scottature grazie alle sue proprietà naturali, lenitive e calmati.

Adatto alle esigenze delle pelli più sensibili (soggetti allergici, neonati, anziani). 

MODO D’USO: applicare una piccola quantità di gel sulla parte interessata e massaggiare fino a completo assorbimento. Ripetere più volte al dì o secondo necessità. 

FORMATO: 100 ml PREZZO: 9,950 euro 

REPERIBILITÀ: Il Giardino di Arianna (Acquistando una crema corpo Bioearth family avrete in OMAGGIO uno shampoo doccia da 100 ml --> CLICCA QUI ).

Vedi anche:

Nessun commento:

Posta un commento