lunedì 28 agosto 2017

Review : I Deomilla di Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Ciao a tutti, oggi vi presento alcune novità di Alkemilla EcoBio Cosmetic dell’estate 2017.

L’azienda ha pensato bene a come combattere il sudore proponendoci i “Deomilla”; deodoranti dalla formula innovativa e naturale.


Nella linea corpo si sono così aggiunte due tipologie di deodoranti (roll on e spray) con 3 tipi di profumazioni (Fiori di Primavera, Talco Fiorito e Neutro) a seconda del proprio gusto personale.

 
L’attenzione per il cliente con Alkemilla Eco Bio Cosmetic si fonda sempre sull’altissima qualità del prodotto e sulla sua alta performance. Amo moltissimo i prodotti di questo brand e per questo ho voluto provare tutti i loro deodoranti nella loro versione spray.

Le loro formulazioni sono completamente prive di parabeni e ingredienti dannosi  come gli antitraspiranti (es. Aluminium Sulfate),  antibatterici (es. Triclosan), oli minerali (es. Paraffinum Liquidum, Petrolatum) e molti altri ancora! Per maggiori informazioni clicca qui e qui.

Osservando l’INCI è possibile notare la presenza dell’Alcohol denat. : un attivo utilizzato in moltissimi cosmetici, soprattutto in quelli tedeschi ( vedi Alverde, Balea, Weleda, Lavera …) a solo scopo conservativo e per evitare l’utilizzo di altri tipi di conservanti di sintesi che potrebbero risultare altamente allergizzanti.

Ci tengo molto a fare questa precisazione perché nel momento in cui sono stati messi in vendita, i Deomilla hanno ricevuto alcune polemiche in merito a questo ingrediente generando confusione.

Ragion per cui occorre molta attenzione e informazione a riguardo per poter scegliere con consapevolezza.

Tuttavia, non c’è nulla per cui preoccuparsi perché questo tipo di alcohol è ben tollerato dalla pelle ed evapora velocemente dopo la sua applicazione.

Lo stesso Dott. Paolo Morale, fondatore della casa cosmetica, spiega che “le soluzioni alcoliche sono da sempre usate per disinfettare pelle e ferite e ad oggi non risulta dalla letteratura scientifica che l’utilizzo dell’alcohol abbia causato irritazioni alla pelle …” Prosegue, inoltre, affermando che maggior attenzione deve essere posta ai conservanti sintetici, i quali, potrebbero provocare sensibilizzazione, dermatiti e se assorbiti dalla pelle, in alcuni casi, non sono affatto di beneficio.
Inoltre, questi deodoranti sono arricchiti da estratti biologici come quello alla Bardana dalle proprietà astringenti e quello alla Liquirizia molto lenitivo.
Infine, la presenza di glicerina apporta dolcezza e idratazione.

DEOMILLA FIORI DI PRIMAVERA


Ingredienti: Alcohol Denat., Aqua (Water), Triethyl Citrate, Glycerin, Arctium Lappa Root Extract*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Zinc Lactate, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Hydroxycitronellal, Alpha-Isomethyl Ionone, Sodium Benzoate, Linalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Potassium Sorbate, Limonene, Geraniol.
*Da agricoltura biologica * From organic agricolture


DEOMILLA TALCO FIORITO


Ingredienti: Alcohol Denat., Aqua (Water), Triethyl Citrate, Glycerin, Arctium Lappa Root Extract*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Zinc Lactate, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
*Da agricoltura biologica * From organic agricolture


DEOMILLA NEUTRO


Ingredienti: Alcohol Denat., Aqua (Water), Triethyl Citrate, Glycerin, Arctium Lappa Root Extract*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Zinc Lactate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
*Da agricoltura biologica * From organic agricolture
 


Modo d’uso 

Come per qualsiasi tipo di deodorante è buona norma applicarlo almeno 24 h dopo la depilazione in modo da evitare che gli attivi possano penetrare attraverso le microlesioni post depilatorie e creare spiacevoli fastidi. Vaporizzare sulla pelle asciutta e pulita.


La mia esperienza 

I Deomilla sono deodoranti molto rinfrescanti, pratici e versatili da portare sempre con sé; basta un semplice gesto per sentirsi in ordine. A differenza di molti altri deodoranti spray, questi minimizzano decisamente il rischio di ricorrere a intolleranze ed allergie. Si possono applicare più volte al giorno a seconda della necessità per sentirsi sempre fresche. Lasciano la pelle asciutta, morbida e fresca.

Formato : 100 ml 

Prezzo : 4,90 euro 

Test : Nichel Chromium and Cobalt Tested 

Reperibilità : Gaia Natura con coupon acidaromantica avrai uno sconto del 5% sul tuo ordine!

Nessun commento:

Posta un commento