martedì 22 agosto 2017

Struccante occhi bifasico fai da te

Ciao ragazze, oggi vi presento una ricetta molto semplice per realizzare da sole in casa uno struccante occhi bifasico.


Ho conosciuto questa ricetta nel gruppo Vanity Space grazie a Elena Rossi: è tra le più famose del Forum di Lola!

In questa ricetta ho preferito ridurre le dosi ma se preferite vi riporto anche il link di quella che ha pubblicato Elena (clicca qui). 

INGREDIENTI 

Olio di riso – 12.5gr
Acqua distillata – 33,7gr
Glicerina – 2.5gr
Detergente – 1gr
*Conservante (per dosi così ridotte non è necessario)

L’olio di riso che ho utilizzato è quello di Flower Tales: un olio neutro, leggero, di alta qualità e idoneo a svariate applicazioni. Ricco di tocoferoli, efficaci per contrastare l’invecchiamento cutaneo, garantisce tono ed elasticità alla pelle. Aiuta inoltre a proteggere la pelle dai raggi UV.

L’acqua distillata può essere sostituita anche da una qualsiasi acqua o idrolato biologico.

Per rendere lo struccante ancora più delicato viene aggiunta la glicerina vegetale. Quella che ho utilizzato è di Flower Tales ed è estremamente pura e di altissima qualità poiché contiene glicerolo in quantità superiore al 99,5%.
Si integra facilmente nelle emulsioni e restituisce un tocco morbido e setoso sulla pelle.

In questa ricetta il detergente che ho utilizzato è quello di Anthyllis: antiossidante, ammorbidente, dermatologicamente testato e nickel, cromo e cobalto tested. Questo detergente ha effetto anti radicalico, grazie alla presenza nella formulazione, del bioliquefatto di bucce fresche di uva rossa ricco di proantocianidine, polifenoli gallici e catechine. La presenza di estratto bio di ribes nero è in grado di rinforzare l'effetto antiossidante. È un detergente molto delicato grazie alla presenza di tensioattivi di derivazione vegetale e alla presenza degli estratti botanici bio.

*Infine, il conservante che utilizzo nella creazione del bifasico con le “dosi tradizionali” è  Ecobio Guard Flower Tales : un mix conservante ecobio certificato che unisce il sodio deidroacetato e l'alcool benzilico in una miscela antibatterica ed antimicotica ad ampio spettro contro lieviti, muffe, funghi e batteri di tipi Gram potivi e Gram negativi.

Un volta preparato il vostro bifasico non vi resta che agitare la boccetta ed emulsionare al momento gli attivi contenuti in esso.

 
È buona norma applicarlo con un batuffolo di cotone sugli occhi senza strofinarli ma semplicemente tamponare delicatamente e rimuovere il make up.

Poiché è caratterizzato da tensioattivi, il prodotto deve essere risciacquato a ogni utilizzo con un detergente adatto al tipo di pelle e procedere con la normale skincare.

Se avete domande, scrivetemi! Sarò felice di rispondervi :)

Reperibilità ingredienti : Sito ufficiale Flower Tales

Nessun commento:

Posta un commento