Il Blog di Acida Romantica

sabato 6 gennaio 2018

Review: Siero bioattivo anti-imperfezioni LA SAPONARIA

 

Buongiorno bellezze, oggi vi presento la nuova LINEA VISO COSTITUZIONALE de La Saponaria; in particolar modo mi soffermerò a parlarvi di un prodotto che mi ha colpito molto al Sana 2017 e per il quale non ho esitato a comprare! Si tratta del Siero bioattivo anti-imperfezioni ed è ideale per eliminare le piccole imperfezioni e per avere una pelle perfetta e liscia. 

La Linea Viso Costituzionale è costituita da prodotti davvero singolari; efficaci, ricchissimi di principi attivi naturali e prodotti con i migliori ingredienti del territorio attraverso innovativi processi di estrazione e lavorazione per proteggere il nostro mondo e valorizzare ogni bellezza.

Alla base di ogni formula sono presenti le preziose Acque Costituzionali : acque energicamente attive estratte dalle cellule delle piante per essicazione a freddo, e il Riso Venere, dalle spiccate proprietà antiossidanti, rimineralizzanti e rinfrescanti.

La Linea Viso Costituzionale racchiude in sé efficacia dimostrata e innovazione, formule biologiche e sostenibili, ingredienti altamente pregiati che danno vita a preziose ricette cosmetiche e bio routine personalizzate, per incontrare l'esigenza di ogni tipo di pelle.

La Linea Viso Costituzionale è composta dai seguenti prodotti:
  • Acqua attiva antiossidante Melagrana: antiossidante, effetto anti-age
  • Acqua attiva lenitiva Melissa: lenitiva e purificante
  • Acqua attiva rimineralizzante Mirtillo: rimineralizzante
  • Crema viso no – age Melagrana: no-age
  • Crema viso idratante Melissa: idratante e riequilibrante
  • Crema viso nutriente Mirtilla: nutriente e vellutante
  • Idro-gel viso illuminante: illuminante ad azione anti-age
  • Latte struccante Melissa: senza risciacquo (personalmente consiglio sempre il risciacquo di questo tipo di prodotti)
  • Maschera viso peel – off: con polvere di riso e alghe marine
  • Mousse detergente Mirtilla: ultradelicata e lenitiva
  • Siero bioattivo anti – imperfezioni: con acido azelaico e melissa
  • Siero bioattivo anti – pollution: con peptidi di moringa, mirtillo e acido ialuronico
  • Siero bioattivo no – age:  con oligosaccaridi di ibisco, argan e acido ialuronico
  • Siero bioattivo opacizzante: con polvere di riso, tamarindo e acqua costituzionale di melissa
  • Siero bioattivo uniformante: con estratto sinergico di pisello e tamarindo 

SIERO BIOATTIVO ANTI – IMPERFEZIONI 

Questo siero promette di eliminare le imperfezioni, lenire la pelle e creare un incarnato perfetto. 

INCI: Aqua (Water), Melissa Officinalis Leaf Water*, Glycerin, Propanediol, Coco-Caprylate, Polyglyceryl-4 Azelaiate, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Oryza Sativa (Rice) Powder*, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Saccharide Isomerate, Glyceryl Caprylate, Sodium Hyaluronate, Betaine, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Parfum (Fragrance)**, Citric Acid, Citral, Pelargonium Graveolens Oil*, Sodium Citrate, Limonene, Geraniol, Citronellol, Linalool (*da agricoltura biologica, ** 100% di origine vegetale). 

PRINCIPI ATTIVI 

Acqua costituzionale di Melissa
Acido Azelaico
Acqua attiva di Riso Venere
Polvere di Riso
Estratto di Tamarindo
Acido Ialuronico 

Acqua costituzionale di Melissa 


La melissa ha importanti proprietà anti infiammatorie che la rendono un ottimo rimedio purificante e lenitivo. È considerata un vero e proprio toccasana per la pelle sensibile e arrossata: grazie alle sue proprietà cosmetiche è molto utile sia per contrastare le rughe ma soprattutto per lenire e decongestionare la pelle sensibile e arrossata anche a causa dell'acne. Le proprietà lenitive della melissa sono dovute principalmente all'acido rosmarinico ottimo per il trattamento di pelli molto sensibile e acneiche: lenisce prurito, bruciore e riesce a cicatrizzare e ad accelerare la guarigione delle lesioni della pelle, anche quelle lasciate dall'acne. La melissa contiene anche fenoli che svolgono un'azione antiossidante e anti age proteggendo la pelle dai danni dei radicali liberi e rallentando il processo d'invecchiamento cutaneo. Inoltre ha anche proprietà antibatteriche, antifungine e antivirali utili anche per curare l'herpes simplex. Gli estratti di melissa vengono quindi utilizzati spesso nella formulazione di creme ma anche di latti detergenti e tonici lenitivi e tonificanti. L'olio essenziale di melissa viene utilizzato principalmente per la cura di pelli impure e con acne grazie alle sue proprietà astringenti e disinfettanti.

Curiosità: Alcuni attribuiscono a questa pianta proprietà magiche; pare che la melissa sia considerata un talismano d'amore capace di attirare o richiamare rapporti amorosi e affettivi mantenendoli costanti nel tempo. 

Acido Azelaico


L'acido azelaico è una sostanza acida che si estrae dai lieviti batterici presenti su alcuni cereali (grano, segale ed orzo).
Il principale responsabile della produzione di acido azelaico è la Malasserzia furfur, un fungo che si trova anche, in piccole quantità, sulla nostra pelle.
Le quantità di acido azelaico prodotte dal fungo sulla pelle umana non sono tuttavia sufficienti per contrastare l'insorgere ed il decorso di alcune malattie della pelle, rendendo necessario l'intervento esterno di un medicinale per uso topico a base di acido azelaico.
La sua prima caratteristica è quella di essere un potente antibatterico, in grado di ridurre la crescita delle colonie batteriche all'interno dei pori della pelle. L'acido azelaico è anche un ottimo antinfiammatorio, in grado di regolarizzare l'infiammazione dei pori della pelle e ridurre gonfiore e dolore.
Oltre a queste due funzioni principali, che lo rendono particolarmente adatto nella cura dell'acne, l'acido azelaico svolge anche una funzione de-pigmentante ovvero schiarisce la pelle. Può quindi essere usato per trattare macchie della pelle e lentiggini e nella cura del melasma attraverso un’azione uniformante e purificante. 

Acqua attiva di Riso Venere 

 
In Asia, l’acqua di cottura del riso è da sempre uno dei segreti di bellezza più popolari, visto che la quantità di vitamine e nutrienti che contiene la rende un’ottima alleata per la cura della pelle e la bellezza dei capelli. Quest’acqua funziona come un ottimo antiossidante e rimineralizzante dell’epidermide ed è ideale per calmare le irritazioni. I suoi benefici aiutano a proteggere la pelle dai raggi del sole, combattono le infiammazioni e irritazioni della pelle e prevengono l’invecchiamento precoce. Uno dei composti più particolari contenuti nell’acqua di cottura del riso è l’inositolo, un composto che promuove la crescita delle cellule e stimola il flusso sanguigno, il segreto per prevenire i segni prematuri dell’età e diminuire i pori dilatati della pelle. 

Polvere di Riso 


Fin dall’antichità le donne orientali utilizzavano la farina di riso, impalpabile e bianchissima, per rendere la loro pelle chiara come la porcellana. La polvere di riso, inoltre, ha proprietà opacizzanti e sebo equilibranti perché assorbe l’umidità della pelle ed evita l’effetto lucido, lasciando la pelle vellutata. Questo pregiato ingrediente infatti, ha la capacità di assorbire efficacemente l'umidità della pelle, lasciandola vellutata e morbida, senza lasciare quel fastidioso effetto lucido sul viso. Inoltre, la Polvere di Riso, può essere applicata su tutti i tipi di pelle, anche in presenza di acne uniformando e levigando la pelle per un aspetto più sano. 

Estratto di Tamarindo 


Il tamarindo è una pianta i cui frutti vengono usati comunemente nella cucina asiatica. È un ottimo idratante e anti – age. Il tamarindo migliora la salute della pelle grazie al suo alto potere di antiossidanti: aiuta a combattere i radicali liberi, una delle cause principali dell’invecchiamento. Inoltre, viene usato per il trattamento di piccole bruciature. Ha ottime proprietà antibatteriche e protegge dalle infezioni aiutando a rinforzare le nostre difese immunitarie. 

Acido Ialuronico 


Ottimo idratante ed elasticizzante naturale. L'acido ialuronico rappresenta uno dei principali componenti del tessuto connettivo. La particolare struttura chimica dona all'acido ialuronico numerosissime proprietà che lo rendono particolarmente utile sia in campo medico che estetico. La sua capacità di legare acqua ed altre sostanze da infatti origine a gel protettivi, particolarmente utili per la cute e le articolazioni. Stimolando la formazione di collagene e tessuto connettivo l'acido ialuronico protegge l'organismo da virus e batteri, aumenta la plasticità dei tessuti e garantisce l'ottimale idratazione cutanea. Ha inoltre proprietà cicatriziali ed antinfiammatorie. Grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza. 

LA MIA ESPERIENZA 

Utilizzo questo siero ogni mattina da alcuni mesi dopo aver deterso la pelle e applicato un tonico o un’acqua tarmarle. Basta una modica quantità (poche gocce) per un effetto davvero piacevole: pelle idratata ed effetto opaco immediato. A volte se la mia pelle necessita di maggior idratazione applico anche una crema dopo che il siero si è assorbito accuratamente.

A distanza di qualche mese la mia pelle oltre ad essere più morbida e vellutata ha meno imperfezioni e il colorito è molto più uniforme. Questo siero è anche un eccellente tonico naturale e aiuta a calmare le irritazioni della pelle creando uno strato protettivo molto efficace.

La sua profumazione di melissa è irresistibile: aroma gradevole di limone tonificante e fresco! 

MODO D’USO 

Si applica mattina e sera sulla pelle pulita insistendo sulle zone critiche. Costanza e regolarità vi premieranno! 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

Denominazione: Siero bioattivo anti-imperfezioni
Brand: La Saponaria
Quantità: 15 ml
Prezzo: 14,80 euro
PAO: 6 mesi
Dove acquistare: Nella sezione SCONTI presente sul Blog, trovate tutti i siti che vendono il brand
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
NICHEL TESTED <0.0001%
CRUELTY FREE & VEGAN

Nessun commento:

Posta un commento