Il Blog di Acida Romantica

lunedì 12 marzo 2018

Review: Eau de Parfum n°131 VERESSENZE

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog! Oggi desidero presentarvi un nuovo brand eco bio made in Italy che ho avuto il piacere di conoscere grazie alla collaborazione con Salvo Scarpaci, Co-Founder dell’azienda in questione. Il brand si chiama Veressenze Profumi Milano e si occupa di cosmesi eco-biologica. Tale brand è frutto dell’intuizione di un gruppo di imprenditori e creativi che hanno rivoluzionato il mondo della classica profumeria.

Protagonista di questa recensione è proprio uno dei loro profumi; l’Eau de Parfum n°131, una delle fragranze femminili offerte da Veressenze con lo scopo di esaltare la particolarità di ogni singolo carattere e personalità in un mondo molto vasto e ricco di sfumature.


Veressenze è l’arte italiana del profumo, un’eccellenza fatta di ingredienti naturali, qualità del “saper fare”, contemporaneità e innovazione.

Il brand, oltre a produrre articoli di cosmesi eco bio per viso e corpo produce anche profumi confezionati e alla spina con il proprio marchio. Tutti i profumi, identificati esclusivamente dal numero della nota apposta sulla confezione, rispettano standard qualitativi altissimi.

Ciò che contraddistingue le fragranze Veressenze è la loro altissima qualità dovuta all’utilizzo di pure essenze francesi provenienti da Grasse, famosa città profumiera francese nonché “centro dei fiori e dei profumi per eccellenza”.

Grasse è una città della Costa Azzurra, nelle colline a nord di Cannes. Da secoli (precisamente dal ‘500) è nota per la storica industria della profumeria, patrimonio celebrato nel Musée International de la Parfumerie, nel centro della città. La profumeria storica nasce appunto nella cittadina di Grasse in seguito a un evento fortunato: la moda, lanciata da Caterina De' Medici, di indossare guanti profumati. A Grasse, infatti, fioriva già l'industria della conceria e fiorivano anche le piante aromatiche adatte a profumare la pelle.


I cosmetici Veressenze sono:
  • ecologici: attenti all’ambiente, al riutilizzo delle risorse e alla riduzione di rifiuti e all’inquinamento.  È ridotto al minimo l'uso di pack e imballaggi sia sui cosmetici che sui profumi venduti alla spina con il riutilizzo del flacone; inoltre, non è previsto l’utilizzo di sostanze derivate dal petrolio o da prodotti chimici di utilizzo industriale.
  • biologici: contengono ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche.
I cosmetici Veressenze sono di altissima qualità perché preparati con formule di ultima generazione: materie prime di origine naturale e a ridotto impatto ambientale. Con trasparenza, esperienza e grande passione, Veressenze produce cosmetici veri, concentrati e ricchi di principi attivi. Inoltre, sono offerti al pubblico ad un prezzo davvero competitivo!


Eau de Parfum n°131

 “La raffinatezza delle fragranze Veressenze è il risultato di una sapiente lavorazione delle migliori essenze francesi di Grasse. Attraverso un’armonica composizione e un’attenta miscelazione di decine di componenti di base si arriva a quella tonalità che identifica i nostri profumi rendendoli unici e pregiati”.

In particolar modo le fragranze femminili Veressenze muovono un mondo di emozioni e sensazioni in cui la scelta istintiva è guidata dalla classificazione per famiglie olfattive e sottofamiglie, ovvero le sfaccettature che definiscono le classi o i gruppi alle quali appartengono le materie prime utilizzate per comporre la fragranza.


L’Eau de Parfum n°131 fa parte delle fragranze femminili che si distinguono per la loro spiccata originalità che riesce, di volta in volta, ad esaltare le particolarità di ogni singolo carattere e personalità.  

INCI: Alcohol Denat., Parfum, Aqua, Benzyl Salicylate, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool, Benzyl Salicylate.  

È un profumo dolce, intenso e particolarmente avvolgente, senza, tuttavia, risultare stucchevole. 

Si tratta di un profumo caratterizzato da note prettamente orientali e delicate; ideale per donne determinate e avvolte da un’aurea seducente.

Note di testa: mandorla amara

Note di cuore: gelsomino sambac

Note di fondo: vaniglia


L’Eau de Parfum n°131 è quindi una fragranza del gruppo Orientale e Vanigliato. Subito alla prima nebulizzazione si percepisce la nota caratteristica della mandorla su una “scia” vanigliata che si stempera a poco a poco in una nuvola “gourmand” delicata e sensuale. Inoltre, le note paradisiache e afrodisiache del gelsomino sambac si fondono in questa profumazione sprigionando i suoi accenni caldi ed eleganti dissolvendo tensioni e paure. 

Una fragranza intensa, persistente e davvero molto femminile! 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

Denominazione: Eau de Parfum n°131
Quantità: 30 ml
Prezzo: 9,90 euro (ricarica: 8,50 euro)
Disponibile anche nei formati da 50 ml (14,90 euro/ 13,50 euro la ricarica) e 100 ml (24,90 euro/ 23,50 euro la ricarica)
PAO: 24 mesi
Dove acquistare: cerca il tuo punto vendita Veressenze più vicino a te clicca qui!
MADE IN ITALY
COSMESI ECO - BIOLOGICA
CRUELTY FREE & VEGAN

E tu, che profumo sei?

Partecipa al simpatico quiz proposto da Veressenze e potrai vedere se è possibile restringere il campo sulla scelta della famiglia olfattiva più vicina a te tra agrumata, speziata, floreale, orientale, ecc.


Clicca qui per scoprirlo! ;) 

Nessun commento:

Posta un commento