Il Blog di Acida Romantica

mercoledì 28 marzo 2018

Beauty Routine 1.4 : Shampoo Volumizzante alla Magnolia MATERNATURA


Corpo e Volume sono da sempre due elementi imprescindibili per una chioma sana e seducente. Tuttavia, ogni capello ha le sue esigenze: per qualcuno è importante avere capelli luminosi e disciplinati, altri vogliono maggiore tenuta e altri ancora privilegiano il vigore e la docilità al pettine. Ad ogni modo, il desiderio di tutte le donne è avere capelli sani, vigorosi, con buona tenuta alla piega e che non si appiattiscano!

Maternatura ha deciso di proporre alle sue consumatrici un trattamento completo e personalizzato per ogni tipo di chioma a partire dalla detersione con uno shampoo specifico, seguito da un trattamento cute e un trattamento capello fino ad arrivare all’hair styling. Questo speciale trattamento, suddiviso in 4 step, prende il nome di “Beauty Routine” perché prendersi cura dei propri capelli significa non solo curarli a 360° ma anche utilizzare i prodotti giusti!

Per queste ragioni, l’azienda ha deciso di introdurre nella sua linea per capelli lo Shampoo Volumizzante alla Magnolia perché ottenere tenuta e leggerezza sono obiettivi non facili da raggiungere ma grazie a determinate formulazioni è possibile ottenere questo equilibrio.

Lo Shampoo Volumizzante alla Magnolia è formulato in particolar modo per coloro che hanno i capelli fini ed è il 1° step fondamentale per chi ha questo tipo di capello. Possiede tale caratteristica la donna che ha un capello con una corteccia e con un diametro del 30% inferiore rispetto ad un capello normale e fino al 50% di proteine in meno dei capelli grossi. Inoltre, agenti esterni chimici e meccanici quali phon, piastra, spazzola, raggi UV, permanenti o colorazioni rappresentano un pericolo extra, proprio a causa della sua fibra più sottile. Allo stesso tempo, trattamenti protettivi eccessivi appesantiscono il capello facendogli perdere l’aspetto piacevole.
I capelli fini, quindi, hanno assolutamente bisogno di trattamenti mirati: leggeri ma efficaci e che li rendano più belli e forti!


Il primo passo verso questi traguardi Maternatura lo compie con lo Shampoo Volumizzante alla Magnolia perché deterge con grande delicatezza grazie ai tensioattivi ed emulsionanti vegetali. L’Ammonium Lauryl Sulfate e la Betaina, per esempio, sono tensioattivi di origine naturale che risultano ideali per la pulizia dei capelli in quanto facilmente e perfettamente risciacquabili. Inoltre, il Cetearyl Glucoside, presente nella formulazione dello shampoo, è in grado di formare emulsioni a cristalli liquidi, sistema che “mima” la struttura della matrice lipidica intercellulare dello strato corneo. Inoltre, le emulsioni grazie a questo ingrediente hanno una texture morbida e soffice e formano un film sottile che mantiene i capelli lisci e idratati.

Ma ora vediamo di analizzare più nel dettaglio quali attivi funzionali sono contenuti in questo shampoo per comprendere i loro benefici e le loro azioni che svolgono sulla chioma.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Ammonium lauryl sulfate, Betaine, Cocamidopropyl betaine, Coco-glucoside, Magnolia biondii flower extract, Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*), Laminaria japonica extract, Spirulina maxima extract, Tocopherol, Hydrolyzed quinoa, Lauryl lactyl lactate, Sodium chloride, Glyceryl oleate, Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Behenamidopropyl dimethylamine, Benzoic acid, Sodium benzoate, Dehydroacetic acid.

Estratto dai fiori e dai germogli della Magnolia: la Magnolia è l’elisir d’eccellenza per le chiome secche e opache. Le foglie di Magnolia sono infatti un esempio di brillantezza presente in natura: una particolare cera si trova sulla superficie delle foglie per proteggerle dalla disidratazione e dai raggi UV. Questa “protezione” riflette la luce dando quindi una particolare luminosità alla foglia stessa. Pertanto, questo estratto è proprio l’elemento fondamentale utilizzato per i trattamenti di bellezza per capelli perché oltre a regalare luminosità dona protezione alla chioma per capelli più sani e luminosi.

Estratto di Lavanda: l’estratto di Lavanda è molto utile per la cura dei capelli; ha proprietà anti infiammatorie capaci di calmare le irritazioni del cuoio capelluto ed è anche un portentoso antibatterico naturale perché previene e cura le infezioni e la proliferazione di germi e batteri. Impiegato nella cura dei capelli, inoltre, è davvero ottimo perché stimola la circolazione superficiale del cuoio capelluto e ha un effetto tonificante e rinfrescante.

Estratto di Eucalipto: l'Eucalipto è considerato utile per la pelle e la cute grassa e per le sue proprietà antisettiche e rinfrescanti grazie al suo aroma balsamico. È un ottimo tonificante dei tessuti: stimolando infatti la circolazione sanguigna, ridona elasticità alla pelle e promuove una migliore nutrizione del bulbo pilifero, lasciando una piacevole sensazione di freschezza.

Estratto di Albicocca: gli estratti di Albicocca hanno proprietà emollienti, nutrienti e antiossidanti, in grado di ostacolare la diffusione dei radicali liberi. Tale estratto rende i capelli più morbidi, rivitalizzati, idratati e protetti dai raggi UV.

Estratto di Laminaria ed estratto di Alga Spirulina: una combinazione di alghe brune e di Spirulina, ricche di componenti come vitamine A, C e del gruppo B (antiossidanti), sali minerali di ferro, fosforo, rame, magnesio, manganese e iodio, proteine e acidi grassi essenziali, garantiscono il miglioramento della circolazione periferica, il drenaggio delle tossine, l’ossigenazione tissutale e l’assimilazione di tutti i principi attivi. L'alga Spirulina, in particolar modo, contribuisce a volumizzare e rafforzare la chioma.

Estratto dai semi di Quinoa: l’estratto dai semi di Quinoa è un ingrediente proteico con un notevole effetto filmogeno. La sua struttura tridimensionale si sposa perfettamente con la superficie del capello formando un film biologico coesivo e continuo che leviga il capello regalandogli un aspetto corposo e luminoso.

Behenamidopropyl Dimethylamine: infine, all’interno della formulazione è presente un condizionante proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi di Moringa Oleifera (pianta di origini indiane). Si chiama Behenamidopropyl Dimethylamine ed è una sostanza innovativa di origine vegetale facilmente biodegradabile che rispetta la persona e l’ambiente. Rientra a pieno titolo nella gamma dei tensioattivi eco bio per cosmetici idratanti, privi di silicone, glicole e sostanze derivate dal petrolio. Ideale per tutti i tipi di capelli. Consigliato anche per il suo effetto rinfrescante sulla cute.

 
ESPERIENZA PERSONALE

Lo Shampoo alla Magnolia di Maternatura si presenta in un pratico e funzionale packaging bianco con decorato un fiore di magnolia rosa. La forma è cilindrica e ha un tappo a scatto che permette la fuoriuscita del prodotto in maniera agile e senza sprechi. La texture è fluida e incolore mentre la profumazione è leggera e floreale.

I miei capelli sono fini, mossi e sempre alla ricerca di volume.
Testando questo prodotto ho potuto costatare immediatamente la sua estrema delicatezza nella detersione: lo shampoo deterge dolcemente rispettando la struttura del capello e assicurando il nutrimento necessario senza appesantire la chioma.


Gli estratti in esso contenuti proteggono la funzionalità della cuticola e della parte interna dello stelo e nello stesso tempo agiscono in profondità sulla ristrutturazione della capigliatura.
Inoltre, l’estratto dai semi di Quinoa, l'alga Spirulina e il condizionante naturale proveniente dall’olio di semi di Moringa Oleifera, conferiscono volume e pettinabilità senza eguali.


Per quanto riguarda il suo utilizzo, Maternatura consiglia di adoperare tutti i suoi shampoo in maniera pura e senza alcuna diluizione. Poiché la mia cute è molto delicata e necessita di una “cura” scrupolosa, preferisco utilizzare ogni tipo di shampoo eco bio diluito in uno spargi shampoo in modo da aumentare la resa, il suo potere schiumogeno e la sua delicatezza. Ciò nonostante, ogni capello ha una storia a sé e necessita di essere curato e trattato nella maniera più consona e opportuna.
Una volta preparato lo shampoo, si dovrà applicare sui capelli umidi e massaggiare delicatamente. In seguito, risciacquare abbondantemente e ripetere se necessario.

I capelli dopo la detersione sono realmente lucidi, corposi e docili al pettine! Inoltre, l’utilizzo costante del prodotto promette volume e resistenza a lunga durata.



INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
  • Denominazione: Shampoo Volumizzante capelli fini alla Magnolia
  • Brand: Maternatura
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 9,90 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Reperibilità: Puoi acquistarlo sul sito ufficiale di Maternatura con uno sconto del 20% applicabile su tutto il carrello e utilizzando il coupon "MATERMARTA". Spese di Spedizione GRATIS da 50 euro! (Clicca qui)
  • COSMETICO ECO BIOLOGICAMENTE CERTIFICATO AIAB
  • NICHEL TESTED <0.0001%
  • CRUELTY FREE & VEGAN OK
  • MADE IN ITALY
http://www.maternatura.it/

Nessun commento:

Posta un commento