giovedì 8 marzo 2018

Rossetti Nouveau Cosmetics Milano: 08 Orchid, 09 Violet, 25 Jolly e 05 Ruby

Ciao bellezze, bentornate sul mio blog e tanti auguri a tutte le meravigliose donne che ogni giorno mi seguono con tanto affetto ed entusiasmo. Oggi, in occasione della Festa della Donna, ho deciso di dedicare la mia recensione a un prodotto di make up davvero irrinunciabile: il Rossetto!

Un sorriso intenso e deciso, messo in evidenza dal giusto rossetto scelto nella nuance adatta al proprio viso, è la migliore arma di seduzione per tutte le donne e il modo migliore per sentirsi sempre belle!

I protagonisti di oggi sono i Rossetti di Nouveau Cosmetics Milano: l'espressione della bellezza leggera e composta, naturale e attuale, immersa nell'essenza dell'idea di armonia che coniuga stile e sostanza. 


Chi è la donna NOUVEAU? 

Il termine “Nouveau” deriva dall'arte della suggestione, della seduzione e della follia. Una donna emancipata oggi è una donna consapevole delle proprie manie, degli slanci e delle emozioni, prove a cui ogni giorno si sottopone.

Nouveau vuole quindi rimarcare il valore dell'intelligenza estetica, una condizione di bellezza che va oltre i canoni classici e che si serve di un prodotto cosmetico a base naturale proponendo un rito di bellezza primordiale: tingersi le labbra dando risalto alle parole.

L'Art Nouveau ha rappresentato la Femme Fatale, un'ideale di donna magnetica, ipnotica e forte.

Con Nouveau è arrivato il momento di riscoprire la donna nuova; divertita, di fronte ad ogni sfida del mondo contemporaneo.

Il marchio offre al momento un solo tipo di prodotto, il rossetto, disponibile in 12 colorazioni e con un solo tipo di finish, quello opaco.

In questo articolo vi presento le colorazioni 08 Orchid, 09 Violet, 25 Jolly e 05 Ruby della linea “Seasons Lipstick Collection. 

Rossetto n°08 Orchid 


Tonalità magenta freddo, simbolo della resistenza e dei riflessi dell’Orchidea.


INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL, OCTYLDODECANOL, CANDELILLA CERA, SILICA, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CI 45410, CI 77891, CI 15850, CI 77007, AROMA, TOCOPHEROL. 


Rossetto n°09 Violet 



Tonalità borgogna, il viola nobile, ispirato alla violetta, e ai suoi morbidi shade.


INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL, OCTYLDODECANOL, CANDELILLA CERA, SILICA, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CI 45410, CI 77891, CI 15850, CI 77499, AROMA, TOCOPHEROL, CI 77491 CI 77510. 


Rosetto n°25 Jolly - Christmas Edition – Edizione limitata


Rosso carminio, intenso ed elegante.


INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL, OCTYLDODECANOL, CANDELILLA CERA, SILICA, CI 45410, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CI 15850, CI 77491, CI 15850, TOCOPHEROL,
AROMA, CI 77510.  


Rossetto n°05 Ruby 


Tonalità rosso acceso, rubino, prezioso, attraente. Passionale.


INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL, OCTYLDODECANOL CANDELILLA CERA, SILICA, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CI 77891, CI 15850, CI 45410, CI 15850, AROMA, TOCOPHEROL. 


CONSIDERAZIONI 

Come si può evincere dagli INCI, questi rossetti non sono particolarmente idratanti ma vi assicuro che non seccano le labbra e la stesura risulta comunque molto agevole. Hanno una texture opaca e la performance è davvero soddisfacente.

Questi rossetti li trovo molto confortevoli e regalano istantaneamente una coprenza totale assicurando una lunga durata.

Per un risultato più preciso è possibile applicare il rossetto con l'aiuto di un pennellino labbra, partendo dal centro e arrivando fino agli angoli della bocca.
Per una coprenza totale, applicare direttamente il rossetto sulle labbra.

Durante l’applicazione, non ho avuto la necessità di utilizzare matite labbra.

Per essere struccati necessitano di una buona acqua micellare o di uno struccante bifasico.

Per un tocco glam vi consiglio di applicare sopra il rossetto un gloss trasparente! 

 
ULTERIORI INFORMAZIONI

Packaging: nero ed involucro in cartone
Texture: effetto opaco
Formato: 3.5 gr di prodotto
Prezzo: 12 euro
PAO: 12 mesi
86% NATURALE
100% MADE IN ITALY
100% CRUELTY FREE
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
Privi di: parabeni, siliconi, petrolati e componenti animali
Reperibilità: Sito ufficiale Nouveau Cosmetics Milano

Nessun commento:

Posta un commento