venerdì 22 giugno 2018

Kefir.it: Prodotti biologici e artigianali per il tuo benessere

Ciao a tutti e bentornati sul mio blog. Negli ultimi giorni vi ho mostrato sul mio profilo Instagram una realtà naturale nata da una passione, quella per il Kefir e dalla voglia di fornire tutti i migliori prodotti naturali attualmente disponibili sul mercato. Si chiama Kefir.it ed è una meravigliosa piattaforma di vendita di prodotti biologici e artigianali per il nostro benessere! Se andate a curiosare sul sito, potrete trovare anche molte materie prime spesso difficilmente reperibili come i semi di chia, semi di nigella, guaranà, succo di goji e diverse tipologie di farine e riso biologiche.


In particolar modo ho avuto il piacere di gustare alcuni alimenti prodotti da Podere Cittadella società agricola di Villanova sull'Arda (PC) famosa per il suo yogurt artigianale unito alla bontà del latte emiliano. Una realtà eco sostenibile davvero bellissima e affascinante situata a pochi km dalla zona in cui abito.

Oggi desidero presentarvi i prodotti che ho ricevuto e raccontarvi della mia esperienza con Kefir.it. 

FRULLATI FRESCHI 

I frullati freschi distribuiti da Kefir.it sono veri, autentici e senza l'aggiunta di acqua, zuccheri e aromi. Non contengono conservanti, coloranti o glutine e sono adatti all'alimentazione vegetariana e vegana.

Inoltre, una bottiglietta contiene una delle 5 porzioni di frutta e verdura raccomandate ogni giorno, da tenere sempre a portata di mano, in ufficio come a scuola, a colazione o a merenda.
Essendo prodotti puri e naturali, diversi dai succhi di frutta o dai concentrati, hanno un tempo di conservazione limitato (circa 20 giorni).

La consistenza del prodotto è leggermente densa e polposa. Una vera delizia per il palato e una bontà salutare senza eguali!

I tre tipi di frullati che ho avuto modo di assaggiare sono:
  1. Frutti di Bosco --> Ingredienti: ananas, frutti di bosco 25% (mora, lampone, mirtillo, ribes rosso), albicocca, fragola, arancia bionda, mosto d'uva, limone.
  2. Pera e Limone --> Ingredienti: pera 70%, arancia, uva, limone 1%
  3. Mela, Spinaci e Spirulina --> Ingredienti: mela 30%, mango, ananas, arancia, cetriolo 14%, spinacino 7%, bieta 6%, uva, limone, spirulina 0.2%.

Sul sito Kefir.it sono disponibili in confezioni da 9 pezzi e hanno un costo di 16,20 euro (clicca qui). Disponibili in confezioni monogusto oppure mix assortiti. 

SUCCO DI ALOE VERA 

Tante sono le recensioni a cui ho dedicato all’Aloe Vera; una pianta magica dai numerosi benefici di cui oggi voglio approfondire a livello alimentare e non solo prettamente cosmetico.

Ci tengo inoltre a precisare che il succo di Aloe vera preso in considerazione in questa recensione e offerto da Kefir.it è un vero e proprio prodotto alimentare e quindi non un medicinale e nemmeno un integratore alimentare.

Da oltre cinque millenni l’Aloe Barbadensis è un prezioso prodigio della natura.

L'Aloe, in particolar modo la sua foglia, è costituita da tre grandi categorie di componenti, ognuna delle quali conferisce proprietà diverse ma, nello stesso tempo, importantissime.
  1. Mucopolisaccaridi nell'Aloe: zuccheri complessi in particolare glucomannani, mannani e mannani acetilati (cioè legati a residui dell'acido acetico) come l'acemannano. Essi si trovano soprattutto nella massa gelatinosa e trasparente (parenchima) contenuta all'interno della foglia della pianta.
  2. Oligoelementi nell'Aloe: minerali, vitamine ed altri elementi nutritivi costituiscono una vera e propria risorsa per questa pianta. Tra i minerali presenti, il manganese ed il selenio rientrano in due importanti enzimi (glutatione perossidasi e superossido dismutasi), la cui azione è espressa attraverso le potenzialità antiossidanti. Queste importanti proprietà vengono poi sfruttate anche dal mondo della cosmesi. 
  3. Antrachinoni: fanno parte di questa categoria l'aloina e la barbaloina che si trovano principalmente nella membrana esterna, verde e coriacea della foglia. La barbaloina si distingue per il sapore molto amaro e per l'odore fortemente acre.
La moderna ricerca ha dimostrato come l'attività benefica dell'Aloe Vera sia dovuta proprio all'azione sinergica di tutti i componenti dell'intera foglia.

Tuttavia, in genere si libera la polpa interna dall'involucro esterno mediante la decorticazione. La decorticazione manuale, anche se più costosa, permette di avere un prodotto migliore in quanto viene sfruttato nella preparazione di formulati alimentari soltanto il gel dell'omonima pianta.

Il Succo di Aloe Vera venduto da Kefir.it è un puro succo in gel pressato a freddo titolato al 10% in polisaccaridi. Tale succo gel di Aloe Vera L. è ricavato dalle foglie fresche, decorticate per eliminare la parte esterna contenente l'aloina (particolarmente lassativa). Pressato a freddo, senza l'aggiunta di acqua e stabilizzato per assicurare la massima purezza e qualità e per conservare al massimo i principi originali contenuti della pianta fresca.

Svolge funzioni depurative dell'organismo e ha un'azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente. 

Prodotto e Confezionato da Herba Veneta di Monselice (PD).

  
Ingredienti: 99,75% Aloe (Aloe Vera L.) succo gel di foglie decorticate (gel sine cute) titolato al 10% in polisaccaridi (dose gionaliera: 39,9 ml), acido citrico, sodio benzoato, sorbato di potassio. 

Modo d'uso: 1 misurino da 20 ml al mattino prima di colazione e 1 misurino da 20 ml la sera prima di coricarsi. Può essere assunto puro o diluito in una bevanda. Agitare prima dell'uso. Dopo l'apertura conservare in frigorifero e consumare entro 30 giorni.

Formato: 1000 ml
Prezzo: 18,90 euro 
Reperibilità (clicca qui)

POLVERE DI AMLA 

L'Emblica officinalis è una pianta originaria dell'India, usata nella medicina Ayurveda e dotata di numerose attività terapeutiche e incredibilmente ricca di proprietà antiossidanti.

Essa è presente nel 50% delle formule medicinali ayurvediche e solo di recente ha cominciato ad essere adoperata anche in Occidente.

Studi scientifici ed analisi eseguite sull'Amla hanno permesso di scoprire i preziosi principi attivi per la salute che essa contiene, prima fra tutti la vitamina C. 


BENEFICI DELL'AMLA:
  1. Antiossidante naturale: contrasta l'azione dei radicali liberi;
  2. Sostiene il sistema immunitario e protegge dalle malattie: difende al meglio il nostro organismo e ha proprietà antibatteriche;
  3. Abbassa l'infiammazione: effetto benefico antinfiammatorio anche in caso di artrite e osteoporosi; 
  4. Controllo della glicemia: i principi attivi in essa contenuti aiutano a controllare i livelli di zucchero nel sangue;
  5. Ricca di vitamine e sali minerali: in particolar modo è la fonte naturale più ricca di vitamina C;
  6. Migliora la funzionalità epatica: riduce lo stress ossidativo del fegato e aumenta le sostanze antiossidanti; 
  7. Alleata della bellezza: migliora il tono della pelle, protegge gli occhi e contrasta la caduta dei capelli e la crescita di quelli bianchi. Favorisce, inoltre, la perdita di peso. 
MODO DI CONSUMO:

INTERNO 

Assumere da uno a due cucchiaini al giorno a piacere in un bicchier d'acqua, latte, kefir o yogurt; preferibilmente al mattino ed al primo pomeriggio.

ESTERNO
  1. Per i capelli: In una ciotola miscelare la polvere di Amla con acqua calda fino ad ottenere una crema densa (5 cucchiai sono sufficienti per i capelli medio-corti). Lasciare riposare almeno due ore. Applicare uniformemente su capelli e cuoio capelluto. Lasciare agire per almeno mezz’ora e poi risciacquare.
  2. Per il viso: Prendere un cucchiaio di Amla e mescolare con acqua tiepida, applicare su tutto il viso e lasciare in posa per dieci minuti. Togliere delicatamente la maschera e risciacquare. Spruzzare un tonico delicato e poi applicare una crema idratante.
    Con il tempo la pelle sarà più pulita e priva di acne, brufoli e altre infezioni.
    L'elevato contenuto di vitamina C in Amla agirà come astringente sulla pelle.
  3. Per il corpo: È possibile applicare l'Amla su tutto il corpo come un impacco e poi immergersi in un bagno caldo per avere una pelle pulita, fresca e tonica.
Formato:100 gr
Prezzo: 3,20 euro 
Reperibilità (clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento