Il Blog di Acida Romantica

domenica 10 giugno 2018

Review: Detergente Intimo Vegetale con gel di Argilla verde e Niaouli Argital

Buongiorno bellezze, bentornate sul mio blog!
Oggi desidero presentarvi un prodotto indicato per la cura dell’igiene intima che mi sta piacendo davvero molto: il Detergente Intimo Vegetale con gel di Argilla verde e Niaouli Argital. Ho avuto il piacere di conoscerlo e testarlo grazie ad alcuni campioncini che mi sono stati omaggiati al Sana 2017 da Argital: azienda leader nella produzione di Cosmetici Naturali a base di Argilla Verde. Se ricordate, vi ho parlato di questa meravigliosa azienda nella mia recensione sull’unico ed inimitabile dentifricio sbiancante con Dentie e Propoli (clicca qui per maggiori informazioni)!


Oggi il protagonista della mia recensione è il Detergente Intimo Vegetale con gel di Argilla verde e Niaouli; delicatissimo, idratante, lenitivo, rinfrescante e assolutamente indispensabile per il benessere delle parti intime.

“Argital” è nata a Milano nel 1979, dall’incontro tra Giuseppe Ferraro, giovane biologo pieno di idee, Graziella sua amorevole compagna e Pietro Bianchi, figura solare e fondatore della KI, ditta leader nella distribuzione di prodotti biologici. Argital in pochi anni è diventata leader nella produzione di Cosmetici Naturali a base di Argilla Verde offrendo nella sua linea tanti prodotti per la bellezza e per il benessere del corpo.

Detergente Intimo Vegetale con gel di Argilla verde e Niaouli


Questo detergente in pochissimi mesi ha raggiunto il podio dei miei prodotti “must” d’eccellenza grazie alla sua estrema delicatezza in sinergia al suo potere rinfrescante senza eguali. La scelta di un detergente intimo, infatti, è molto importante per evitare di soffrire di irritazioni, prurito e bruciori spesso dovuti ad una inadeguata cura dell’igiene intima.

Grazie al puro olio essenziale di Niaouli e al gel di argilla verde ricco di oligoelementi naturali, questo detergente naturale protegge le parti intime e dona un piacevole senso di freschezza. 

Ma vediamo ora di scoprire più nel dettaglio gli attivi naturali e benefici che sono contenuti nella sua formulazione.

INCI: Aqua, Sodium Cocoyl Glutamate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lactic Acid, Melaleuca Viridiflora Leaf Oil*, Mentha Piperita Oil*, Lavandula Hybrida Oil*, Styrax Benzoin Resin Extract, Eugenia Caryophyllus Flower Oil*, Solum Fullonum, Xanthan Gum, Alcohol.
*Componenti degli Oli Essenziali Naturali: Limonene, Linalool, Eugenol.
Ingredienti bio: Alcohol, Lavandula Hybrida Oil.

Olio essenziale di Niaouli


In modo simile al Tea Tree oil, tale olio essenziale è considerato la panacea per infiniti usi quotidiani ed è ideale da tenere nell'armadietto dei prodotti per tutta la famiglia grazie ai suoi numerosi benefici che apporta all’organismo. La sua essenza svolge un’azione immunostimolante, antimicrobica, antibatterica, antifungina, antivirale, antinfiammatoria, stimolante e tonificante. Dal punto di vista della cura dell’igiene intima è un ottimo rimedio naturale per debellare la candida o i fastidiosi pruriti e bruciori intimi.

Olio essenziale di Menta Piperita


L’aroma fresco, forte e penetrante della menta dona una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle e sulle mucose. Il suo olio essenziale esplica benefiche azioni antibatteriche, antisettiche, antiparassitarie, antinfiammatorie e rinfrescanti utili per il benessere delle parti intime.

Olio essenziale di Lavanda


La Lavanda è considerata da sempre un vero toccasana in aromaterapia; distende i muscoli, rilassa, calma lo spirito, facilita il sonno e ha anche proprietà antibatteriche fino a favorire la digestione. Nella cura dell’igiene intima ha proprietà calmanti, antiinfiammatorie e disinfettanti. In sinergia con gli oli essenziali di Niaouli e Menta Piperita, aiuta a contrastare disturbi intimi come la candida.

Resina di Stirace


La Resina di Stirace (conosciuta anche come Resina di Benzoino) è una resina balsamica estratta dalla corteccia dell'arbusto Styrax benzoin dotata di proprietà antibatteriche. Comunemente questa resina è semplicemente chiamata benzoino ma non deve essere confusa con l'omonimo composto chimico.

Olio essenziale di Chiodi di Garofano


Questo olio essenziale è conosciuto per le sue numerose proprietà; è antisettico, antivirale, analgesico e antispasmodico. Essendo un potente antisettico (disinfettante), l'essenza di garofano può essere utilizzata in caso di cistite, ulcere e calo di difese immunitarie.

Argilla Smectica (Argilla verde)



L'argilla verde ventilata è un antico rimedio che viene usato per curare lievi infezioni o infiammazioni del corpo. Grazie alle proprietà conferite dai numerosi sali minerali che la compongono, l'argilla verde ventilata è antisettica, battericida, antitossica, assorbente, cicatrizzante ed energizzante. Consigliata in caso di infezioni o infiammazioni vaginali.

All’interno della formulazione sono contenuti anche tensioattivi di origine vegetale privi di conservanti, a basso impatto ambientale e ad elevata biodegradabilità. Tale mix di ingredienti aiuta a migliorare la compatibilità con la pelle.

CONSIGLI D’USO

Versare nella mano l’Intimo Vegetale Argital e dopo avere aggiunto una piccola quantità di acqua, iniziare il lavaggio della regione vaginale o di altre parti intime. Per ottenere la massima igiene si consiglia di non usare la spugna. L’Intimo Vegetale Argital per la sua azione lavante molto delicata può essere usato anche più volte durante il giorno. Infine, l’abbinamento di questo detergente intimo con la Crema al Niaouli Argital è perfetto da utilizzare per mantenere la mucosa esterna in ottimo stato e come azione preventiva o durante possibili disturbi.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Denominazione: Detergente Intimo Vegetale con gel di Argilla verde e Niaouli
Brand: Argital
Quantità: 250 ml
Prezzo: 9,50 euro
PAO: 6 mesi
Dove acquistare: Libellulabio
SENZA SLS
NICHEL TESTED <0.0001%
CRUELTY FREE
CERTIFICAZIONI: BDIH – ICEA – LAV

Nessun commento:

Posta un commento