Il Blog di Acida Romantica

giovedì 21 giugno 2018

Review: Gel Modellante ai Semi di Lino Alkemilla Eco Bio Cosmetic


Ciao a tutti! Oggi vi presento un altro prodotto STREPITOSO della linea K-Hair di Alkemilla Eco Bio Cosmetic. Grazie alla collaborazione con l’azienda, ho avuto modo di testare il Gel Modellante ai Semi di Lino, un prodotto unisex e ideale per ogni tipo di chioma. Ebbene sì, anche i maschietti oggi potranno godere di un hair style definito, ordinato e soprattutto naturale!


Il Gel Modellante ai Semi di Lino di Alkemilla Eco Bio Cosmetic è un prodotto versatile ricchissimo di preziosi estratti vegetali biologici, come Lino, Girasole, Mandorle e Cocco. È stato formulato appositamente per i capelli ricci e mossi ma può essere utilizzato tranquillamente anche come gel disciplinante per chiome più corte o per modellare le acconciature.
Si tratta di una lozione naturale che rende i capelli morbidi e più definiti senza appesantire il capello. Garantisce, inoltre, una tenuta morbida e flessibile. 

INCI: Aqua [Water] (Eau), Glycerin, Propanediol, Alcohol denat. (*), Hydroxyethyl ethylcellulose, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Cocos nucifera (Coconut) fruit extract (*), Hydrolyzed soy protein, Panthenol, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate, Coumarin.
*da agricoltura biologica 

ATTIVI FUNZIONALI

Estratto di semi di Lino 


L’olio di semi di lino è un olio vegetale ricavato dalla spremitura a freddo dei semi dell’omonima pianta ed è caratterizzato da un sapore di noce, leggermente amarognolo. In cosmetica, l’olio di lino è conosciuto per le sue proprietà emollienti e per questo è impiegato nella cura della pelle e soprattutto dei capelli ai quali dona lucentezza e morbidezza. Tale olio viene impiegato per nutrire i capelli spenti, sfibrati e danneggiati mediante impacchi prima del lavaggio, balsami dopo lo shampoo o per lucidarli dopo l’asciugatura ed eliminare l’effetto crespo.  

Estratto di semi di Girasole 


L'olio estratto dai semi di girasole, oltre che in cucina, è utile anche in cosmetica per la bellezza di pelle e capelli. È ricco di vitamina E che, grazie alle sue proprietà antiossidanti, apporta benefici a pelle e capelli. Una lozione preparata con questo tipo di olio dona morbidezza e lucentezza ai capelli.  

Estratto di Miglio 


Il miglio è un cereale ben conosciuto, almeno nella tradizione popolare, per la cura e la bellezza dei capelli. Si tratta, infatti, di un rimedio naturale ben diffuso per rinforzare la chioma, soprattutto nei periodi di stress. I benefici sui capelli sembrano siano dettati da alcune sostanze di cui il miglio dispone naturalmente in grande quantità: magnesio, cistina, metionina, vitamine e ferro. In particolare, pare che siano proprio le proteine del miglio, contenenti aminoacidi solforati, a favorire la salute della chioma: viene, infatti, stimolata la formazione della cheratina, una sostanza di cui sono composti proprio i capelli e le unghie. Il miglio contiene anche acido silicico, utile per agevolare l’elasticità, la resistenza e la tonicità dei capelli.  

Estratto di Avena 


L’estratto di avena è un ingrediente che proviene dalla natura dalle proprietà cosmetiche molto interessanti: è l’unico cereale che contiene saponine che contribuiscono all’interno del formulato a detergere in modo delicato la cute, inoltre per le sue proprietà idratanti e lenitive, aiuta ad aumentare la tollerabilità cutanea e per questo è l’ingrediente ideale nei prodotti detergenti per tutte le pelli anche quelle particolarmente sensibili o delicate. Nel fitocomplesso di avena sono presenti anche le avenantramidi, sostanze il cui potere antipruriginoso e di attenuazione dell’arrossamento cutaneo è stato dimostrato in vivo.  

Estratto di Mandorle dolci 


Quest’olio oltre a essere fantastico sulla pelle, è perfetto anche per trattare i capelli rovinati e sfibrati. Esso è ricco di acidi grassi e di vitamine che favoriscono la salute dei capelli; funziona per riparare i capelli e renderli di nuovo sani e brillanti. L’effetto idratante, lucidante e rinforzante dell’olio di mandorle dolci sui capelli è assicurato!  

Estratto di Cocco 


L'olio di cocco da sempre offre degli ottimi benefici nella nostra cura personale grazie alle sue innumerevoli proprietà e utilizzi. Tra questi ricordiamo il potente potere di trasformare l'aspetto dei capelli. Naturalmente emolliente, l'olio di cocco trattiene l'umidità di ogni singola ciocca di capelli e ne ripristina corpo e lucentezza. È inoltre una ricca fonte di vitamina E, una delle più importanti per la crescita di capelli sani. 

Proteine idrolizzate della Soia 


Esse creano un film protettivo attorno al capello; lo avvolgono e creano uno scudo sui bordi della cuticola e nei punti di frattura per una chioma definita, protetta e nutrita.

Infine, contiene pantenolo che difende la chioma dalla disidratazione. Esso, infatti, permette al capello di raggiungere il suo corretto grado di umidità prevenendo disidratazione e fragilità. 

ESPERIENZA PERSONALE E MODO D’USO 


Tutti i prodotti della linea K-Hair si presentano in pratici ed eleganti flaconi neri di plastica con scritte bianche.

La texture in gel è ultra leggera, definisce discretamente e non appiccica il capello.

Amo molto utilizzarla come styling dei miei ricci dopo la detersione e prima di procedere all’asciugatura con phon e diffusore. Mi piace molto utilizzarla sia da sola che in combinazione a una mousse per capelli; in quest’ultimo caso ho riscontrato maggior definizione del mio mosso naturale e una migliore tenuta della piega.

Essendo un prodotto molto versatile, può essere utilizzato anche su chiome dalla lunghezza media o corta oppure dai maschietti per modellare i capelli senza ungere o appesantire.

Io utilizzo questo gel anche quando desidero legare i capelli in una coda oppure se desidero un look più sofisticato facendo dei raccolti.
Infine, è perfetto anche per ravvivare i ricci il giorno seguente alla piega applicando una piccola quantità su capello appena inumidito o asciutto.

Questo prodotto lo sto utilizzando da pochi mesi ma con moltissima soddisfazione perché dopo la piega la mia chioma risulta realmente più lucida, definita, protetta e nutrita! 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE   

Denominazione: Gel Modellante ai Semi di Lino
Brand: Alkemilla Eco Bio Cosmetic
Quantità: 100 ml
Prezzo: 11,90 euro
PAO: 6 mesi
Reperibilità: Nella sezione SCONTI presente sul Blog, trovate tutti i siti che vendono il brand e con i relativi codici sconti da applicare nel momento del vostro acquisto.
COSMETICO ECO BIOLOGICAMENTE CERTIFICATO AIAB
NICHEL TESTED <0.0001%
CRUELTY FREE & VEGAN OK
MADE IN ITALY

Nessun commento:

Posta un commento