lunedì 25 giugno 2018

Review: Helixya Double Collagen Helix Extra


Buongiorno bellezze, oggi vi parlo delle maschere in tessuto e in particolar modo della mia beniamina Helixya Double Collagen; la Maschera Viso in tessuto con Bava di Lumaca ed Estratto di Caviale di Helix Extra.


A fianco della pulizia del viso “home made”, dopo un'accurata detersione e l’utilizzo di un buon esfoliante, è un'ottima abitudine quella di concedersi un momento di relax e una buona maschera idratante.

Le maschere in generale sono un elemento molto prezioso e un aiuto validissimo per la salute della pelle del nostro viso sottoposto quotidianamente all’applicazione di cosmetici e prodotti. Per questo motivo è molto importante inserire nella nostra beauty routine le maschere viso per aiutarci a prenderci cura di noi stesse a 360 gradi.

Di recente, nel mondo della cosmesi sono arrivate le nuovissime versioni di maschere in tessuto: un vero e proprio effetto “booster” per la nostra pelle e senza il bisogno di dosare le texture.

Sapete che le maschere in tessuto offrono l’equivalente di una settimana di siero?

Questo è possibile grazie al contenuto di principi attivi altamente concentrato in un’unica applicazione!

Proprio per questo motivo è importante sapere che le maschere in tessuto sono monouso e quindi “usa e getta”. Tali maschere, inoltre, sono generalmente costituite da un materiale denominato “carta cotone”. Il cotone, infatti, è delicato sulla pelle e la lascia libera di respirare, anche dopo che la maschera è stata indossata.  

Helixya Double Collagen - la Maschera Viso in tessuto con Bava di Lumaca ed estratto di Caviale



Questa maschera in tessuto è stata progettata come coadiuvante del trattamento a base di bava di lumaca ed è consigliabile utilizzarla in sinergia alle Gocce 99% Bio e al Gel 98,5% Bio della stessa linea (si veda recensione di tali prodotti qui).

Helixya Double Collagen è il risultato di una ricerca sulla sinergia tra il collagene dell’estratto di caviale e quello della bava di lumaca. Tale maschera, così come tutti i prodotti della linea, non contiene: parabeni, petrolati, siliconi, Peg, OGM, allergeni e profumi di sintesi.

INCI: Snail secration filtrate, aqua, aloe barbadensis extract, niacinamide, glycerin, caviar extract, phenethyl alcohol, caprylyl glycol, allantoin, ethylhexylglycerin, tocopherol, parfum (fragrance).

ATTIVI FUNZIONALI

BAVA DI LUMACA


Nelle precedenti recensioni (clicca qui) abbiamo visto che la bava di lumaca può avere una serie di vantaggi. Alcuni di questi includono:
  • Migliorare le linee sottili delle rughe e l'invecchiamento cutaneo;
  • La rimozione di macchie della pelle;
  • Mantenere l'idratazione della pelle;
  • Riduzione delle smagliature e cicatrici;
  • Coadiuvante nella riduzione della cellulite;
  • Aiuta a migliorare e combattere l'acne, le macchie e le cicatrici;
ALOE VERA


L’Aloe vera è un ingrediente meraviglioso per la cura naturale della nostra pelle. È un vero e proprio elisir di bellezza in grado di lenire la pelle, prevenire le infezioni e combattere brufoli e acne. È un eccellente idratante che rende il volto più luminoso e tonico!

NIACINAMIDE


La Niacinamide, più conosciuta per essere la vitamina B3, è un ingrediente rivoluzionario per la cura della pelle grazie ai suoi numerosi benefici clinicamente testati. Questo ingrediente aiuta in particolar modo a donare alla pelle un aspetto più luminoso, purificato e visibilmente più giovane perché aiuta a ridurre la visibilità di piccole rughe e i segni del tempo.

ESTRATTO DI CAVIALE


Il caviale è da sempre il simbolo del lusso ed è molto richiesto da ricchi e famosi. Tuttavia, non è solo ed esclusivamente utilizzato in ambito culinario perché esso offre straordinari benefici anche per la pelle; per tale motivo è considerato un ingrediente prezioso nella cosmesi per ottenere una luminosità unica e anche per eliminare le rughe. L'estratto di caviale negli ultimi anni ha iniziato ad essere inserito nei trattamenti e prodotti di bellezza, perché accelera la produzione del collageno fino al 67%! Inoltre, è straordinariamente ricco di vitamine, acidi grassi, omega 3 e 6 e alfaidrossiacidi. Tra i suoi numerosi benefici, ne ricordiamo alcuni:
  • Stimola la rigenerazione della pelle;
  • Aiuta la pelle a mantenere livelli sani di idratazione;
  • Protegge la pelle dall’inquinamento ambientale e dai danni del trucco;
  • è ottimo per migliorare la cicatrizzazione e ridurre le macchie e le cicatrici;
MODO D’USO

La modalità d’uso è semplicissima: la praticità del tessuto sta proprio nel fatto che basta applicare la maschera sul viso pulito e lasciarla agire per circa 15-20 minuti, per poi levarla senza neppure risciacquare il volto. Il passare del tempo facilita l’assorbimento del siero da parte della pelle, per risultati formidabili. In caso di residui di siero, è possibile rimuoverli delicatamente con una velina o un batuffolo di cotone.

ESPERIENZA PERSONALE

 
Le maschere in tessuto sono molto comode e pratiche, oltre ad essere igieniche e veloci; in seguito al loro utilizzo non serve trattare ulteriormente la pelle, a meno che non si voglia usare una crema idratante al termine del trattamento.

La formula del siero in cui è imbevuta questa maschera è stata studiata appositamente per ricaricare e rigenerare la pelle ma anche per proteggerla dalle aggressioni esterne, come clima, stress e smog contrastando gli effetti nocivi dei radicali liberi.

Il suo utilizzo in sinergia al trattamento a base di bava di lumaca regala alla pelle un aspetto rimpolpato e un colorito luminoso e fresco. Inoltre, tale sinergia di attivi:
  • Rinforza le difese più esterne della pelle per mantenere un’idratazione sempre ottimale;
  • Aiuta a ridurre i rossori e le macchie della pelle;
  • Incrementa la riproduzione cellulare cutanea per una pelle più radiante;
  • Inibisce il processo di glicazione, responsabile dell’ingiallimento della pelle;
  • Previene la comparsa di punti neri;
  • Riduce la visibilità dei pori.
Un vero e proprio trattamento potenziato e straordinariamente efficace!

BEAUTY TIPS
  1. Nella “posa notturna” la pelle è molto più ricettiva e se restate sdraiate la sensazione di relax va ad ottimizzare l’efficacia dei principi attivi; se siete rilassate, infatti, la pelle si fa subito più distesa e luminosa.
  2. È opportuno applicare la maschera in tessuto almeno una volta la settimana. Le pelli particolarmente secche possono, invece, utilizzare questo tipo di maschera anche 3 volte la settimana. Ad ogni modo, è importante sapere ascoltare la nostra pelle e comprendere le reali necessità delle zone interessate.
  3. Dopo l’applicazione di una maschera in tessuto, è possibile indossare un “ferma maschera” in silicone per prevenire la caduta o lo spostamento della maschera. In questo modo, sarà possibile muoversi tranquillamente! (clicca qui
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

Denominazione: Helixya Double Collagen
Brand: Helix Extra
Quantità: 16 ml
Prezzo: 6,90 euro
Disponibile anche nella confezione da 3 pezzi al prezzo di 19,90 euro
Monouso
Reperibilità: Sito Ufficiale Helix Extra (clicca qui) --> con coupon TWENTY hai diritto al 20% di sconto su tutto il carrello! Spese di Spedizione GRATIS da 29,90 euro!
NICHEL TESTED <0.0001%
CRUELTY FREE & VEGAN OK

Nessun commento:

Posta un commento